It manager

Dan*** ***** (XX Anni)
IT Service Desk Manager a Bormioli Luigi
E. Fermi
Parma,
Emilia Romagna
|
Esperienza
IT Service Desk Manager
Bormioli Luigi
ott 2022 - Attualmente
IT Strategy Planning
Responsabilità globale per la gestione e lo sviluppo dei sistemi Informativi del Gruppo, coerentemente con il piano industriale dell’Azienda.
Gestione e coordinamento personale in ambito ITService Desk di Gruppo.
Responsabile investimenti IT, con competenze nella gestione e negoziazione con i fornitori.
IT Service management
Introduzione Sistema di Ticketing.
Introduzione di Service Desk management.
Introduzione IT Asset Management
Ho contribuito in modo sostanziale alla “riabilitazione” dei servizi IT nei confronti del Business
IT MANAGER
A.C.M.I. Spa
ott 2003 - set 2022
IT Strategy Planning
Responsabilità globale per la gestione e lo sviluppo dei sistemi Informativi del Gruppo, coerentemente con il piano industriale dell’Azienda.
Gestione e coordinamento personale in ambito IT.
Responsabile investimenti IT, con competenze nella gestione e negoziazione con i fornitori.
IT Service management
Responsabile IT Security e Data Privacy.

Nuovo ERP con sistema di configurazione automatica offerte commerciali integrato.
Sistema di Unified Comunication & Collaboration (Teams con Polycom e Barco) con riduzione del 50% dei voli transoceanici.
Introduzione di Active directory con Windows Server, Exchange Server 2016, Database SQL Server, Sharepoint Services, Palo Alto, Infrastrutture Cisco e HPE, Sistema Wifi HPE e Aruba, controllo navigazione e accessi. 
Introduzione Foresta di domini tra le sedi della Company in Italia e all’estero con miglioramento del 90% dello scambio delle informazioni e dei dati e risparmio del 95% sulle spese telefoniche.
Nuovo Datacenter con Enclosure Blade C7000 e SAN con business continuity del 99,9%.
Introduzione Firewall PaloAlto con politiche di Cyber Security.
Mobile Company Program con integrazione Smartphone con mail aziendali (Airwatch).
Ristrutturazione Datacenter con Introduzione HPE 3Par.
Introduzione MS Azure, Office 365, OneDrive, Exchange Online e MS Teams.
SISTEMISTA
DS Data Systems
nov 2001 - dic 2002
DSDataSystems – Parma
Coordinamento delle attività sistemistiche in ambiente Microsoft e Unix
Coordinamento assistenza software per sistemi operativi Microsoft, Sun Solaris e ambiente di sviluppo Forte
Gestione del customer software deployment



SISTEMISTA
ott 1998 - ott 2001
Gestione del servizio di assistenza telefonica
Support su sistemi operativi Microsoft, HP-UX.
Customer Service su sistemi operativi Microsoft, HP-UX e CAD
Formazione
Maturità Scientifica
E. Fermi

          
          
Corso per “Tecnico addetto alla gestione di reti telematiche”
Corso per “HP-UX system Administrator e “NT system Administrator”
Corso Cisco e Microsoft sulle policy di sicurezza in campo networking e web.
MOC Microsoft 2152CC Implementing Microsoft Windows 2000 Pro and Server.
MOC Microsoft 2274BC Managing a Microsoft Windows Server 2003 Env
Corso Microsoft ISA Server.
MCSA1: Windows Server 2003
MCSA1: Messaging on Windows Server 2003
MCPS: Microsoft Certified Professional
Corso VMware vSphere 5: Install, Configure and Manage
ITIL® Foundation Certificate in IT Service Management
Corso Palo Alto
Corso MOC Microsoft 40410D Installing and Configuring Windows Server 2012
Corso “Effettuare Penetration Test delle reti Lan e Wan
Lingue
Inglese - Discreto
Italiana - Madrelingua
Informazioni addizionali
ISTRUTTORE FIDAL
Runner, ho corso due maratone (New York e Torino) e moltissime altre gare sia in strada che in montagna.
Ho conseguito il diploma per Istruttore FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) grazie al quale, nel tempo libero, alleno per il mezzofondo le categorie “Ragazzi” e “Cadetti” per il CUS Parma