It manager

Fra*** ***** (XX Anni)
IT Manager a Datacol S.r.l.
Università di Verona
Vicenza,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
IT Manager
Datacol S.r.l.
mag 2010 - Attualmente
Dal maggio 2010 sono IT Manager del Gruppo Datacol. Coordino il lavoro del mio team composto da 3 persone. 
I principali progetti che ho coordinato sono stati i seguenti:
•	Migrazione su SAP di Datacol Spagna, società spagnola del gruppo con sede a Granada (in corso).
•	Sviluppo portale e-commerce B2B con Hybris, sostituzione PIM (product information management) per lo sviluppo dei cataloghi aziendali,  integrazione con Portale agenti (in corso)
•	Implementazione Datawarehouse aziendale con tecnologia Microsoft SQLServer e realizzazione sistema di reportistica aziendale con Reporting Services e Power BI (in corso)
•	Sviluppo App Fiori per gestione giro visite in mobilità (2016)
•	Rinnovo data center aziendale e installazione soluzione di Disaster recovery e business continuity con Datacore (2015). 
•	Go-live su SAP di Datacol Polonia nuova società del Gruppo (2015)
•	Go-live su SAP di Datacol Croazia nuova società del Gruppo (2014)
•	Implementazione di una nuova soluzione di Sales Force Automation basata su soluzione verticale SAP con SUP e Afaria. Realizzazione nuovo portale agenti con tecnologia Web SAP (webdynpro) e App su Android per il mobile.  Il progetto SFA di Datacol è stato presentato al SAP Word Tour 2012 di Milano (2013)
•	Rinnovo sistema fonia aziendale con soluzione CISCO UCM (2012).
•	Implementazione nuovo catalogo elettronico e realizzazione App su Android distribuita a tutta la Sales Force aziendale (2011).
•	Rinnovo infrastruttura di rete aziendale, ridefinizione centro stella e implementazione VLAN aziendali (2010).
•	Rinnovo data center aziendale con implementazione di una soluzione basata su storage NETApp e virtualizzazione risorse con WMware (2010). 
•	Go-live su SAP di Datacol Austria nuova società del Gruppo (2010)
Responsabile ufficio IT
Datacol S.r.l.
giu 2007 - apr 2010
Dal giugno 2007 ho coordinato il lavoro del team dell’ufficio IT in vista della partenza con SAP realizzata nel gennaio 2008.
Ho contribuito al progetto di installazione di SAP con il ruolo di Assistant Project Manager partecipando alle attività di start-up del progetto e occupandomi particolarmente delle aree sales e finanza (moduli SD e FI).
Durante la fase di start-up ho coordinato l’attività dei principali progetti sviluppati internamente e che hanno riguardato particolarmente la migrazione dati, le interfacce dipartimentali e le interfacce di scambio dati con enti esterni (consorzi) acquisendo una discreta conoscenza degli strumenti che SAP mette a disposizione per le migrazioni e scambi dati con applicazioni esterne.
Nel maggio 2008 ho curato l’attività IT per il roll-out a SAP della filiale francese dell’azienda.
Con il coordinamento del Responsabile dei Sistemi Informativi, mi sono occupato dello sviluppo dei progetti IT che riguardano oltre al nuovo gestionale SAP anche la piattaforma di Data Warehouse Business Warehouse (BW), il sistema di supporto alle decisioni Board, Lotus Notes e il sistema di caricamento ordini su WEB sviluppato da ASI.
Responsabile progetto IT
SINV_
feb 2006 - mag 2007
In SINV_ ho assunto l’incarico di Responsabile sviluppo del sistema di reportistica distribuita dell’azienda sviluppata in QlickView. Ho coordinato e realizzato lo sviluppo di nuove funzionalità coprendo le esigenze di nuove aree e curando la migrazione alla versione 7.0 dello strumento.
Dal giugno 2006 a maggio 2007 ho seguito con la funzione di Responsabile di progetto l’installazione di un nuovo dipartimentale per la gestione di magazzino Stock System di Replica Sistemi curando in particolare gli aspetti riguardanti lo scambio dati con l’ERP aziendale e implementando lo strumento nei magazzini delle diverse tipologie di materie prime (accessori, filati e tessuti).
Durante il periodo in SINV_ mi sono occupato inoltre di nuove implementazioni del gestionale Porini seguendo particolarmente le aree controllo di gestione e costi. 
Responsabile progetto IT
Gruppo Bonazzi S.p.A.
ott 1996 - dic 2005
Dall’ottobre 2000 al 2005 ho ricoperto l’incarico di responsabile dell’ufficio Sistemi Informativi dell’Aquasava: una ditta del Gruppo ubicata in Slovenia coordinando l’attività delle 4 persone componenti l’ufficio IT  locale.
Dal 2000 al 2001 mi sono occupato in qualità di responsabile per tutte le aziende del Gruppo Bonazzi dello sviluppo di un primo progetto di datawarehouse riguardante le statistiche di vendita e il portafoglio ordini utilizzando Board Mit (DSS).
Dal settembre 2001 al 2005 ho seguito, con le funzioni di responsabile di progetto, un progetto di reportistica distribuita a livello di Gruppo utilizzando Businness Object.
Nel 2002 ho inoltre coordinato la realizzazione di un prototipo di database strutturato su Oracle in collaborazione con Formula per gestire in modo strutturato e integrato le informazioni riguardanti i clienti del Gruppo Bonazzi come primo passo di un più largo progetto di CRM del Gruppo.
Formazione
Master Universitario di I° Livello in Business Intelligence e Knowledge Management
Università di Verona
ott 2004 - set 2005

          
          
Laurea Scienze Statistiche ed Economiche
Università degli studi di Padova
ott 1986 - ott 1992
Votazione 102 su 110. Tesi su simulazioni di test statistici con il calcolatore.
Lingue
Inglese - Sufficente
Francese - Sufficente