It service manager

Car*** ***** (XX Anni)
SAP Specialist a Moleskine srl
politecnico di bari
Monza,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
SAP Specialist
Moleskine srl
gen 2018 - Attualmente
Service management:
▪	Garantire a livello mondo il corretto e continuo funzionamento del sistema SAP.
▪	Gestione delle richieste di servizio, degli incident e dei problem.
▪	Coordinamento del team di Helpdesk (II e III livello).
▪	Monitoraggio dei livelli di servizio erogati e della soddisfazione del cliente interno.
▪	Gestione manutenzione straordinaria con fermo macchina.
Change management:
▪	Individuazione change e raccolta requisiti con key users; 
▪	Valutazione analisi tecnica e stima; 
▪	Verifica che lo sviluppo sia in linea con la richiesta e partecipazione ad UAT quando previsto;
▪	Raccolta documentazione; 
▪	Gestione roll-out e training agli utenti;
Intermediazione tra cliente interno e service provider esterni.
Gestione delle relazioni con i fornitori e valutazione delle loro performance.
Organizzazione, con i key users, di meeting periodici relativi allo stato di avanzamento dei change ed alla risoluzione dei ticket.
Continuos service improvement;
Gestione licenze e profilazione utente.
Tutte le attività sono svolte worldwide sulla piattaforma SAP, che include: SAP BASIS; CRM; i moduli FI, CO, SD, MM e tutte le interfacce con i sistemi legacy.
Analista funzionale SAP
KPMG Fides Servizi di Amministrazione S.p.A., Milano (Italia)
feb 2016 - gen 2018
Implementazione di un'interfaccia web per gestire il ciclo passivo su SAP: customizing del modulo MM; definizione delle specifiche funzionali e tecniche necessarie ai programmatori; quality assurance.
Upgrade SAP dalla release ECC 6.0 EHP4 alla ECC 6.0 EHP7 (moduli MM, SD, FI, CO, HR).
Application Maintenance dei moduli SAP MM, SD, FI, CO, HR.
Supporto al service management
Accenture S.p.A., Milano (Italia)
gen 2014 - gen 2016
Progetto(Agosto 2011 - Gennaio 2016): Application Maintenance per un'importante azienda nel settore della distribuzione del gas. Mansioni:
Controllo dei livelli di servizio contrattuali tramite l'analisi dei KPI;
Supervisione delle attività di recupero dati e di monitoraggio delle interfacce d'integrazione tra le applicazioni IT;
Organizzazione e partecipazione ai SAL interni; produzione di report di avanzamento delle attività in corso;
Analisi dei processi di distribuzione del gas su rete nazionale;
Analisi ed eventuale sviluppo di iniziative in ambito Continuous Service Improvement.
Analista funzionale SAP
Accenture Technology Solutions srl, Rozzano (Italia)
feb 2010 - dic 2014
Progetto (Agosto 2011 - Gennaio 2016): Application Maintenance per un'importante azienda nel settore della distribuzione di gas. Processi: Manutenzione degli impianti di distribuzione e produzione del gas, gestione contatori. Mansioni: 
Manutenzione evolutiva e correttiva delle interfacce di comunicazione dei moduli SAP-PM e SAP-CS con i sistemi legacy: 
▪	acquisizione ed analisi dei requisiti di business; 
▪	studio di fattibilità e stima dei tempi di sviluppo; 
▪	definizione delle specifiche tecniche e funzionali necessarie ai programmatori; 
▪	preparazione ed esecuzione di User Acceptance Test presso il cliente.
Collaborazione al progetto di upgrade SAP dalla release 4.7 all'ECC 6.0 (settembre - dicembre 2013).
Progetto (agosto 2010 – luglio 2011): Application Maintenance per un'azienda nel settore dell'editoria. Processi: Ciclo attivo e passivo. Mansioni: 
Supporto utente e gestione IDOC. 
Manutenzione evolutiva e correttiva delle interfacce custum relative ai moduli SAP-MM e SAP-SD.
Progetto (febbraio – luglio 2010): Upgrade SAP dalla release 4.7 all'ECC 6.0 per un'importante azienda nel settore petrolifero. Mansioni:
Reverse-engineering delle validazioni e sostituzioni FI e delle user-exit corrispondenti; 
Reengineering delle user-exit e Quality assurance.
Formazione
ingegneria informatica
politecnico di bari
ott 1998 - lug 2006
Laurea quinquennale in Ingegneria Informatica Indirizzo “Automazione Industriale”; Tesi in Controllo dei Processi dal titolo “Analisi e simulazione di una rete di telehomecare”; materie caratterizzanti: Controllo dei processi, Controlli automatici, Controllo digitale, Motori Elettrici.
Lingue
inglese - intermedio
Informazioni addizionali
Competenze professionali
Competenze organizzative e gestionali	
Incident e problem management,
Change management,
Service level management,
Continuous service improvement.

Competenze professionali	
Metologia scrum, 
Analisi di bandi di gara e capitolati tecnici,
Analisi di bilancio, definizione di budget e analisi degli scostamenti.

Competenze digitali	
Piattaforma SAP: linguaggio di programmazione ABAP/4 (debug), caricamenti massivi tramite LSMW, gestione IDOC, Solution Manager, conoscenze di base su profili e moduli HR, PP, PS, WM, CO, CO-PC e CO-PA. Moduli SAP:
▪	PM e CS: customizing, anagrafiche, ordini di manutenzione e servizio, pianificazione della manutenzione impianti, gestione contatori del gas.
▪	MM: customizing, anagrafiche, contabilizzazione materiale, definizione strategie di rilascio e periodi contabili, gestione magazzino, ciclo passivo.
▪	SD: customizing, anagrafiche, pricing, ciclo attivo.
▪	FI: customizing, anagrafiche, FI-GL General Ledger, FI-AP Account Payable, FI-AR Account Receivable, FI-TR tresury, FI RE-FX real estate management, validazioni e sostituzioni.
▪	BW: data modeling, reporting BEX, process chain.
Software Applicativi: Access, Matlab, Labview.
DBMS: conoscenze di base di microsoft sql server.
Networking: Tecnologia MPLS, VPN, H.323, VoIP.
Linguaggi di programmazione: C, Cobol.