It support, inside sales

Luc*** ***** (XX Anni)
Customer Service Specialist & IT Support a Olin
Istituto Parco Nord di Milano
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Customer Service Specialist & IT Support
Olin
dic 2015 - Attualmente
Il ruolo prevede:
•	Inserimento e gestioni ordini (incluse richieste di campionatura, gestione consignment ed esportazioni);
•	Coordinamento con i Planner, la Logistica e gli Account Manager per la gestione degli ordini;
•	Utilizzo di sistemi ERP (quali SAP R3 e SAP Hana) per l’ottimizzazione degli ordini;
•	Gestione reclami;
•	Supporto IT agli utenti della sede di Milano, Project Management, gestione training IT (compresa preparazione materiale di training).
Retail Accounting Specialist
Guess Europe Sagl
giu 2015 - ago 2015
Il ruolo prevedeva:
•	Gestione ordini cliente, controllo carichi/scarichi di magazzino, riconciliazione mensile degli incassi, gestione resi dei negozi di proprietà ed Outlet di Austria, Germania ed Olanda. Il ruolo prevedeva la collaborazione con i District Manager, la Logistica e la contabilità.

Analyst & Addetto ai trasporti
Shell Italia Spa
lug 2013 - mar 2015
Il ruolo prevedeva:
•	Estrazione, elaborazione ed analisi dei KPI, standard e “ad hoc”, relativi alle performance del Business Distribution;
•	Analisi ed ottimizzazione di tutti i parametri dei punti vendita (stock, vendite medie, ecc) nel sistema al fine di generare consegne di prodotto automatiche coerenti; 
•	Gestione della programmazione delle consegne dei carburanti speciali (V-Power) sui PV dell’Italia centro-meridionale.
IT Support & Data Analyst
Shell Italia Spa
ago 2010 - lug 2012
Il ruolo prevedeva:
•	Supporto agli utenti del Customer Service (circa 60 utenti) relativamente a problematiche PC Hw/Sw: gestione delle richieste di  configurazione Hw/Sw, 1° livello di supporto IT, reperibilità 24/7 in caso di malfunzionamento sistemi centrali con impatto sulle operazioni, BCP/DRP Focal Point, Project Management per le attività di migrazione delle attività a Cracovia;
•	Change Coordinator per il Customer Service: mi sono occupato della corretta implementazione e organizzazione dei processi di upgrade e dei retrofit, Focal Point per le attività di Continuous Improvement;
•	Supporto per le attività di migrazione del CS durante il progetto di ricollocamento presso il Shell Super-Center a Cracovia, pianificando la migrazione delle infrastrutture, coordinando i progetti in essere e svolgendo attività di trainer al CS ed agli IT Support basati a Cracovia;
•	Estrazione, elaborazione ed analisi dei KPI, standard e “ad hoc”, relativi alle performance del Business Customer Service.

SAP Data Analyst
Shell Italia Spa
set 2008 - ago 2010
Nell’ambito del team di progetto, mi sono occupato della migrazione dati nel sistema gestionale SAP. In particolare il ruolo prevedeva la standardizzazione e la coerenza dei dati provenienti dal sistema esistente al nuovo sistema GSAP in collaborazione con le funzioni di  Business Retail e Distribution ed il supporto tecnico dei consulenti IBM. (Go-live per Shell Italia 1/7/2010). 
Impiegato commerciale
Etitec S.r.l
feb 2004 - ago 2008
Al’interno dell’ufficio programmazione mi sono occupato della gestione e dell’organizzazione dell’intero ciclo delle commesse, della consuntivazione dei tempi di consegna degli ordini, gestione delle giacenze a magazzino. Supportavo inoltre l’ufficio commerciale nella creazione delle offerte e l’organizzazione delle consegne tramite il contatto con i trasportatori.
Impiegato commerciale
Systema sas
mar 2000 - feb 2004
All’interno dell’Ufficio Commerciale, svolgevo funzioni quali: supporto alla vendita, creazione offerte, caricamento, gestione ed evasione degli ordini, gestione del magazzino ricambi (analisi scorte ed inventari). 
Formazione
Ragioniere e Perito Commerciale
Istituto Parco Nord di Milano
set 1992 - giu 1998

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Conoscenza professionale
Informazioni addizionali
Altre informazioni
•	   Ottime capacità di team working ed interazione con le varie funzioni aziendali e referenti esterni;
•	   +20 anni di esperienza negli ambiti IT, Commerciale e Logistica presso società di grandi e piccole dimensioni;
•	   Capacità di adattamento alle varie funzioni assegnate e resistenza allo stress;
•	   Orientamento al cliente. Vincitore del premio “Customer first” del mese per la realizzazione di un sistema di workaround in caso di malfunzionamento dei sistemi informatici centralizzati;
•	   Disponibile a trasferte sia nazionali che internazionali di breve, media e lunga durata ed al trasferimento;
•	    Disponibile a valutare opportunità professionali anche non strettamente in linea con quanto indicato nel presente Curriculum-vitae.