Junior consultant, project management, business development, business analyst

Mat*** ***** (XX Anni)
Analista Freelance per il gruppo S&D a Parlamento Europeo
LUISS Business School - LUISS Guido Carli
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Analista Freelance per il gruppo S&D
Parlamento Europeo
ott 2016 - dic 2016
Analisi e reportage delle attività istituzionali sulla Comunicazione congiunta al Parlamento europeo e al Consiglio della Commissione europea: « Verso una Strategia dell’Ue per le relazioni culturali internazionali ».
Tirocinante Parlamento Europeo
Parlamento Europeo - MEP Silvia Costa, Presidente della Commissione per la Cultura e l’Istruzione (CULT)
set 2015 - dic 2015
Partecipazione alle riunioni della Commissione CULT, stesura di resoconti e materiale di supporto. Analisi delle riunioni della Commissione per l’Occupazione e gli Affari Sociali (EMPL).
Formazione
Master in International Management
LUISS Business School - LUISS Guido Carli
set 2017 - apr 2018
Moduli didattici principali: Economics of Strategy; Global Organisational Design; Multinational Strategy & Performance; International Innovation & Entrepreneurship; Global SMEs Management; Project Management
Laurea Magistrale in: Relazioni internazionali, specializzazione in: sicurezza, pace, conflitti
ULB – Université Libre de Bruxelles, Bruxelles
set 2014 - ago 2016
Tesi di Laurea: « Jobs Act: la nuova Riforma del mercato del lavoro italiano. Miti politici e la trasformazione del paesaggio politico e sociale del lavoro ».

Moduli didattici principali: EU Decision-making; EU Labour Market Policies; Anthropology of Globalisation; International Political Economy; Theory of International Organisations; Political & Media Discourse Analysis
Lingue
Italiano - Madrelingua
Francese - C1
Informazioni addizionali
Se dovessi descrivermi brevemente, mi definirei un ragazzo riflessivo, intellettualmente curioso, genuinamente appassionato alla lettura e sempre pronto a raccogliere nuove sfide per allargare i propri orizzonti di conoscenza.
Di tanto in tanto, il mio spirito creativo dà origine a nuove idee: un blog personale (nonsoloesami.it), un progetto europeo di comunicazione (Platform 28) -il quale, sfortunatamente, non ha mai visto luce- e un progetto ancora in fase di ideazione per l’innovazione di filiera del trasporto navale e intermodale.
Il mio sogno è lavorare in un luogo dove io possa veramente fare la differenza e migliorare me stesso, non importa in quale parte del mondo. Sono forse un ‘sognatore’? Certamente, ma pragmatico e risoluto.