Junior project manager

Die*** ***** (XX Anni)
Tutor Accademico a Università degli studi dell' Insubria
Università Degli Studi Dell'Insubria
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Tutor Accademico
Università degli studi dell' Insubria
gen 2020 - nov 2020
- attività di tutorato dirette a orientare e ad assistere gli studenti lungo tutto il corso degli studi;
- attività didattico-integrative di supporto allo svolgimento delle attività applicative e di laboratorio organizzate nell’ambito dell’offerta formativa dei corsi di laurea e dei corsi di laurea magistrale;
- attività propedeutiche organizzate nell’ambito dei corsi di laurea e dei corsi di laurea magistrale volte a favorire il riallineamento delle competenze conoscitive degli studenti;
- attività di recupero dirette a rimuovere gli ostacoli a una proficua frequenza delle attività didattiche e formative programmate dal Dipartimento;
- attività di supporto e di affiancamento in favore degli studenti stranieri con lo scopo di fornire loro un supporto adeguato per favorirne l’inserimento nella realtà universitaria e cittadina e una buona interazione con gli altri studenti e con i docenti, informazioni sull’organizzazione didattica, aiuto nell’organizzazione dello studio, indicazioni utili alla partecipazione alle lezioni e alla preparazione degli esami e in generale supporto nei rapporti con le strutture universitarie e nel contesto cittadino.
JUNIOR PROGECT MANAGER
MARELLI E POZZI SPA
nov 2019 - dic 2020
L'obbiettivo dello stage è stato quello di lavorare in stretto contatto con i vertici aziendali della Marelli & Pozzi SPA, automotive dealer,  con lo scopo di avviare un processo di miglioramento della comunicazione al fine di implementare strategie di marketing omnichannel, in grado di incidere nel processo decisionale del cliente, così da soddisfarne le aspettative, che sempre più velocemente si adattano alle esperienze più evolute offerte da settori più sviluppati o all’avanguardia. 

Durante lo stage: 
- ho analizzato, gestito e raccolto i dati in modo da creare una strategia adeguata al target. 
- perfezionavo la strategia man mano che monitoravo i KPI.
- organizzato eventi offline.
Formazione
Global Entrepreneurship Economics & Management (LM-77)
Università Degli Studi Dell'Insubria
feb 2019 - Attualmente
Il corso di GEEM  ha una forte focalizzazione sugli aspetti del management con un’attenzione specifica:

- ai temi dell’imprenditorialità: lancio e sviluppo di startup ed imprese innovative, costruzione di un business plan, raccolta di finanziamenti – seed e venture capital and private equity, trasferimento tecnologico e spin-off, ecc.

- Dell’internazionalizzazione di impresa: gestione di imprese multinazionali, ingresso su mercati esteri, sviluppo di prodotti globali, ecc.. 

Attualmente ho finito tutti gli esami e sto effettuando delle ricerche sulla LEADERSHIP per la mia tesi finale. Precisamente, sto andando ad analizzare qual è la giusta leadership per le aziende italiane (in modo tale da ottenere il meglio dalle persone) e perché , tendenzialmente, non viene applicata.
Scienze Economiche (L-33)
Università Degli Studi Mediterranea
set 2015 - gen 2019
Laurea triennale con l'intento di creare una base di competenze sui processi aziendali, contabilità, diritti d'impresa e politica economica.
Lingue
ITALIANO - LINGUA MADRE
INGLESE - PROFESSIONALE
Informazioni addizionali
Project Management
Durante il mio percorso universitario magistrale abbiamo studiato approfonditamente come gestire un progetto con molta focalizzazione le persone. Alla base del successo di un obbiettivo aziendale, appunto, vi è la capacità di individuare i punti di forza e di debolezza del team, in modo tale da assegnare le giuste task ad ognuno ed essere i più efficienti possibili. 

Dal lato tecnico abbiamo avuto l'occasione di studiare e mettere in pratica con progetti le varie metodologie di "lean development"  e le metodologie agile, come Kanbam e Scrum. Strategie applicabili principalmente nell'ambito informatico.

Per quanto riguarda lo sviluppo di prodotti abbiamo studiato e messo in pratica con progetti i concetti di Project Plan, Work Breakdown Structure, Network Diagram e Risk Analysis
Public Speaking
Ho svolto diversi progetti durante la magistrale che andavano presentati ad un pubblico medio-piccolo, questo mi aiutato a migliorare le mie skills di comunicazione. Inoltre, ci è stato insegnato come impostare un elevator Pitch per presentare un'idea nel più breve tempo possibile in modo conciso e convincente.