Legale, addetto supporto giuridico

Pao*** ***** (XX Anni)
ADDETTO SUPPORTO GIURIDICO a ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO
RANDSTAD
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
ADDETTO SUPPORTO GIURIDICO
ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO
mar 2019 - dic 2020
Supportare la struttura di riferimento nell'attività redazionali con aggiornamento diretto di Banche Dati Legislative (in particolare Normattiva), ricerche e approfondimenti giuridici per la formulazione di pareri legali in materia di documenti e licenze.
• PartecipazionealProgettoCIE(Cartediidentitàelettroniche)pressoil Comune di Roma: supportare il responsabile dell'ufficio anagrafe nella gestione del personale; risoluzione problematiche concernenti l'emissione del documento elettronico; gestione dei programmi informatici predisposti dal Ministero dell'Interno sul sistema di prenotazione AGENDA CIE; assistenza all'interno bacino di utenza dei Municipi VII, XII, VI, XIV di Roma Capitale.
COLLABORATRICE STUDIO LEGALE
STUDIO LEGALE CERICHELLI
nov 2016 - nov 2018
Collaborazione nella redazione di atti processuali in materia di responsabilità civile e diritto del lavoro.
• Gestionedelletelefonate,mailingeagendadelprofessionista.
• Espletamentoadempimentilegalisiainstudiochenegl'ufficigiudiziari.
• Attivitàdireportisticaperconvegniinmateriadiresponsabilitàmedica.
TIROCINANTE
UFFICIO GIUDIZIARIO FROSINONE
Assistenza e supporto al magistrato nello svolgimento delle ordinarie attività, partecipazione alle udienze e camere di consiglio, redazione di sentenze e ordinanze in materia di responsabilità civile, assicurazioni e responsabilità medica.
Formazione
CORSO DATA PROTECTION
RANDSTAD
set 2018 - ott 2018

          
          
LAUREA MAGISTRALE
ROMA TRE
ott 2008 - ott 2016
Tesi: Giusto processo, giusta decisione: la tutela dello straniero nei procedimenti di convalida e proroga di trattenimento in clinica del diritto dell'immigrazione e della cittadinanza correlata in diritto processuale civile.
Lingue
INGLESE - AVANZATO
SPAGNOLO - INTERMEDIO
Informazioni addizionali
DESCRIZIONE
Sono una giurista con una formazione civilistica e appassionata di diritto amministrativo con particolare riferimento alla materia dei contratti e appalti pubblici. Sono dotata di capacità analitiche e di un forte senso di responsabilità. I diversi contesti lavorativi con cui mi sono confrontata mi hanno permesso di sviluppare ottime doti relazionali, comunicative e di team working.