Logistic and warehouse manager, cutomer care manager

Cor*** ***** (XX Anni)
LOGISTIC AND WAREHOUSE MANAGER a OLON SPA
Ponte San Pietro,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
LOGISTIC AND WAREHOUSE MANAGER
OLON SPA
gen 2019 - gen 2019
Assicurare il coordinamento delle operazioni logistiche e di supporto alle attività produttive condotte nello stabilimento, garantendo il rispetto della programmazione della produzione con la corretta fornitura di materie prime e intermedi necessari a conseguire i volumi produttivi nonché l’adempimento delle spedizioni dei prodotti finiti nei tempi e modalità previste dalla funzione Supply chain;
Assicurare il rispetto e corretto adempimento della preparazione dei materiali destinati ai Reparti produttivi, nei tempi e quantità richieste al programma di produzione;
Coordinare la gestione fisica e contabile dei magazzini, supervisionando le operazioni di ricevimento, immagazzinamento e movimentazione delle materie prime, dei materiali tecnici, dei prodotti intermedi e finiti, assicurando anche la corretta esecuzione del controllo della conformità dei materiale (in ingresso e in uscita) con la documentazione di accompagnamento;
Monitorare e valutare il livello delle giacenze, ottimizzandone l’entità;
Supervisione dell’inventario contabile e fisico;
Gestire le imprese in outsurcing relativamente alle attività straordinarie di housekeeping dei Magazzini, Reparti di produzione e Laboratori, preliminari ad audit di Enti e clienti; 
Gestire audit di Enti e clienti;
Seguire l’andamento delle consegne;
Valutare gli impatti sulla sicurezza derivanti dalla movimentazione di materiali ed identificare le operazioni, le attività e le manutenzioni associate agli aspetti ambientali;
Gestire gare d’appalto per pulizie impianti e magazzini;
Gestione start up WM.


LOGISTIC MANAGER
LEGAMI SRL
gen 2019 - Attualmente
Negoziazione con gli operatori logistici (anche in prospettiva di ampiamento su mercati esteri).
Gestione del rapporto con il magazzino/logistica in outsourcing, supervisione, valutazione e attuazione delle migliorie nella gestione e ottimizzazione del flusso delle merci (anche in ottica di savings).
Organizzazione, gestione e pianificazione di tutte le attività logistiche (in e out), dalla pianificazione delle spedizioni in entrata all’arrivo della merce presso logistica esterna, fino alla consegna presso i clienti e/o presso negozi di proprietà.
Selezione, negoziazione e gestione contratti ed accordi con fornitori (esteri e Italia) di servizi spedizioni/trasporto/imballi e verifica dei costi in ottica di massima efficienza.
Individuazione soluzioni a problemi legati all’import/export e gestione delle stesse.
Coordinamento e gestione delle trasmissioni dati e informazioni alla logistica esterna relative ai “logistics requirements” dei clienti (confronto continuo con i dipartimenti web, wholesale e retail).
Coordinamento continuo con dipartimenti Acquisti e Marketing/Produzione per la gestione delle informazioni relative alle sedizioni dei beni acquistati.
Gestione delle problematiche legate alle spedizioni ed elaborazione delle soluzioni ai problemi inerenti il trasporto delle merci.
Verifica e responsabilità dell’avanzamento della delivery degli ordini ai clienti di distribuzione e clienti finali.
Verifica della correttezza dei documenti di vendita relativi al servizio di trasporto.
Verifica, gestione e responsabilità della correttezza dei carichi di magazzino.
Valorizzazione e accurata gestione dei magazzini (centrale, sedi distaccate, c/estimatori).
Gestione livello scorte e inventari a rotazione.
Gestione, compilazione e rendicontazione e responsabilità del budget logistico e consuntivi dei costi di trasporto con riporto diretto al Direttore Generale.
Gestione, compilazione e rendicontazione delle statistiche legate al magazzino (indice di rotazione delle scorte…).
Elaborazione reportistica alla Direzione Generale per il monitoraggio delle eventuali inefficienze.
Confronto con sistemisti e EDP interno al fine di evidenziare eventuali punti di miglioramento del sistema informativo gestionale e supervisione all’implementazione dell’organizzazione del sistema stesso per una migliore gestione dei flussi della merce in entrata/uscita.
LOGISTIC AND WAREHOUSE MANAGER
FONTANA PIETRO SPA
ott 2015 - gen 2017
• Principali mansioni e responsabilità		Organizzazione e supervisione del reparto logistica e magazzino (Sede + nr. 4 magazzini esterni); gestione diretta del personale logistico e di magazzino (20 addetti) e organizzazione turnazione.
Gestione del magazzino, supervisione, valutazione e attuazione delle migliorie nella gestione e ottimizzazione del flusso delle merci, anche in ottica savings.
Organizzazione, gestione e pianificazione di tutte le attività logistiche (in e out) ; selezione, negoziazione e gestione contratti ed accordi con fornitori di servizi spedizioni/trasporto/imballi e verifica dei costi.
Individuazione soluzioni a problemi legati all’import/export e gestione delle stesse.
Coordinamento con dipartimenti Acquisti e Produzione per la gestione delle informazioni relative alle spedizioni dei beni.
Verifica della correttezza dei documenti di vendita; verifica, gestione e responsabilità della correttezza dei carichi di magazzino.
Valorizzazione e accurata gestione dei magazzini. Gestione livello scorte e inventari a rotazione.
Gestione, compilazione e rendicontazione e responsabilità del budget logistico e consuntivi dei costi di trasporto con riporto diretto al Direttore Generale; elaborazione reportistica per il monitoraggio delle eventuali inefficienze

CUSTOMER SERVICE AND LOGISTIC MANAGER
GIOVANNI BOZZETTO SPA
ott 2000 - set 2015
Gestione, organizzazione e supervisione di un team composto da 7 persone per Customer Service
Gestione, organizzazione e supervisione del reparto logistica e magazzino (composto da 18 persone)
Gestione rapporti con clienti, concessionari e rivenditori, compresi contratti di agenzia
Gestione listini, offerte e ordini.
Gestione spedizioni, rapporti e contratti con trasportatori.
Gestione pratiche di importazione e sdoganamento merce.
Gestione imballi.
 Definizione programma di produzione con Direttore di produzione in base a forecast e safety stock.
Gestione livello scorte e valorizzazione magazzino.
Gestione Rifiuti - Gestione UTF.
Formazione
DIPLOMA DI RAGIONERIA

          
        
Lingue
INGLESE - BUONO
FRANCESE - BUONO
SPAGNOLO - BUONO
TEDESCO - BASE
Informazioni addizionali
Conoscenza del sistema operativo Windows, Excel, Word, Works, Publisher; SAP; AS400; Navision (Team K-user); posta elettronica.

Patente A e B (automunito)
Partecipazione a diversi corsi tra i quali : Fondamenti supply chain presso ISFOR di Brescia, Supply chain management presso Cegos Italia, contabilità generale, gestione amministrativa e fiscale del magazzino, corso ambientale CONAI sugli imballaggi, IVA, rimborsi spese e fringe benefits; 
APICS CERTIFIED SUPPLY CHAIN PROFESSIONAL (CSCP); 
Corso di Excel per la logistica;
Logistica per E-COMMERCE.

Corso Gestione pratiche doganali/Gestire bene import/export (presso Savino del Bene)

Corso ADR 2019 : La corretta gestione del trasporto in colli (presso Arco spedizioni)

Corso di formazione per Consulente ADR (presso Flashpoint srl)

Sto frequentando un costo di TEDESCO BASE.

Esperienze presso intercompany del gruppo Bozzetto (Turchia, Stati Uniti, Germania, Cina) e riorganizzazione del reparto Logistica/Customer Service presso dette sedi.

Progettazione, gestione e realizzazione dell’apertura di un nuovo magazzino; progettazione di scaffalatura idonea per le esigenze di magazzino.

Progetto “codice a barre”: organizzazione, gestione e implementazione.

Conoscenza Spedizioni e merci pericolose, normative ADR e norme GMP.

Sempre soddisfatto gli obiettivi fissati dall’azienda (riduzione di costi, ottimizzazione risorse umane, raggiungimento budget e talvolta target) e per questo più volte gratificato economicamente mediante erogazione di bonus