Logistic manager

Ver*** ***** (XX Anni)
Integrated Logistic Manager a Gruppo BRICOBRAVO (BBO / SIBRAND / BRICORETAIL / GOLIVE / YOUR SELF) / ROMA
Università degli Studi di Perugia
Perugia,
Umbria
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Integrated Logistic Manager
Gruppo BRICOBRAVO (BBO / SIBRAND / BRICORETAIL / GOLIVE / YOUR SELF) / ROMA
ott 2018 - Attualmente
Progettazione ed organizzazione logistica: Layout ed Operativa. Gestione Provider – Sviluppo Software di magazzino in collaborazione con il reparto IT – Implementazione Procedure Operative – Gestione Distribuzione, Corrieri e relativa Contrattualistica.
Responsabile Logistica & Trasporti
ALL SERVICES S.r.l. / PERUGIA
mag 2018 - Attualmente
Analisi, Organizzazione e Gestione della Logistica e dei Trasporti.
PREPOSTO per il Trasporto in Conto Terzi sul Territorio Nazionale
OWNER con funzione di International General Manager
4 SEASONS Impor and Export General Trading Ltd / KAMPALA (UGANDA)
ott 2016 - Attualmente
Ricerca ed Acquisto di prodotti Made in Italy per esportazione e distribuzione in East Africa (Uganda, Ruwanda, Burundi, Kenya, Tanzania, Congo, South Sudan). Stipula e gestione Contratti, allestimento e spedizione dei Container via mare e delle merci in via Aerea. Organizzazione Commerciale e Logistica a destino per la Vendita e la Distribuzione.
Responsabile Coordinamento Impianti
MAG.DI. S.r.l. / ROMA
set 2015 - set 2016
Coordinamento di n.5 Impianti di Logistica e Transit-point, Progettazione ed Implementazione di Impianti di Logistica, Coordinamento delle varie funzioni ed avviamento delle attività. Coordinamento ed Implementazione dei Sistemi Informatici Gestionali di Magazzino. Analisi e Gestione dei Costi Logistici. Analisi e Gestione delle Produttività. Rapporti diretti con i Clienti degli Impianti: interfaccia tra Cliente e Azienda.
Amministratore / Vice Presidente
SERVIZI GENERALI Soc. Coop. p. A. / PERUGIA
nov 2012 - dic 2015
Direttore Operativo e del Personale / Direttore Acquisti
Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.). 
Organizzazione, implementazione e consulenza Logistica per Aziende.
Ho svolto l’attività su tutto il territorio Nazionale.
Logistic Manager
MONTEBOVI S.p.A. / ROMA
gen 2012 - nov 2014
Direttore Logistica Handling e Distribuzione / Direttore Acquisti per Fornitori Logistica
Direttore Operativo
SILT Soc. Coop. / PERUGIA
feb 2000 - nov 2011
Direttore Operativo e del Personale / Responsabile Acquisti
Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.)
da Dicembre 2001: anche Membro del Consiglio di Amministrazione
da Febbraio 2004: anche Preposto per la Gestione Tecnica
da Gennaio 2007: anche Preposto per il Trasporto Merci in Conto Terzi sul territorio Nazionale
Ho svolto l’attività su tutto il territorio Nazionale.
Funzionario Commerciale
SUSA TRASPORTI S.p.A. / PERUGIA
giu 1995 - gen 2000
Funzionario Commerciale per Area Umbria e Toscana
da Gennaio 1998: anche Capo Area Commerciale per Centro-Nord Italia
da Aprile 1999: anche Assistente alla Direzione Vendite con funzioni Operative
Ho svolto l’attività su tutto il territorio Centro e Nord Italia.
Saltuariamente in Francia e Germania per azioni Commerciali e Gestione Clienti.
Funzionario Commerciale
GENTILI TRASPORTI S.r.l. / PERUGIA
giu 1994 - mag 1995
Funzionario Commerciale per Area Umbria e Toscana
Funzionario Commerciale
DEL VERDE S.r.l. / Fara San Martino (CH)
giu 1994 - mag 1995
Funzionario Commerciale per Perugia e Provincia
Funzionario Commerciale e Operativo
TAVERNI TRASPORTI S.r.l.
ott 1988 - mag 1994
da Ottobre 1988: Funzionario Commerciale Area Umbria e Addetto Operativo (Magazzino e Distribuzione)
da Luglio 1991: Funzionario Commerciale per Area Umbria, Lazio e Toscana
da Settembre 1993: Capo Filiale per la Filiale di Terni con funzione Operativa e supporto Commerciale
Ho svolto l’attività su Umbria, Lazio e Toscana.
Formazione
Corso di Laurea in Ingegneria
Università degli Studi di Perugia
1988 - 1992
Laurea non conseguita / abbandono degli studi per prediligere la carriera lavorativa
Perito Industriale in Elettronica e Telecomunicazioni
Istituto Tecnico Industriale Statale “Alessandro Volta” / Piscille (PERUGIA)
1983 - 1988
Valutazione finale: 52/60
Lingue
ITALIANO - MADRELINGUA
INGLESE - B2
Informazioni addizionali
Capacità e competenze specifiche
•LOGISTICA, TRASPORTI, SUPPLY CHAIN E PROBLEM SOLVING
•IMPLEMENTAZIONE, SVILUPPO E GESTIONE DI IMPIANTI LOGISTICI
•PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE LAYOUT
•MPLEMENTAZIONE, GESTIONE E FORMAZIONE DEL PERSONALE 
•RELAZIONI SINDACALI
•ACQUISTI DI PRODOTTI E SERVIZI, TRATTATIVE E STIPULA CONTRATTI
•TRATTATIVE, GESTIONE E CONTRATTUALISTICA CON I PROVIDER
•ANALISI, GESTIONE E RIDUZIONE DEI COSTI
•GESTIONE CLIENTI SU BASE OPERATIVA E SUPPORTO PER GLI ADDETTI COMMERCIALI
•IMPLEMENTAZIONE E CONTROLLO DI SISTEMI DI GESTIONE QUALITÀ
•COLLABORAZIONE ALLO SVILUPPO E ADATTAMENTO DI SISTEMI INFORMATICI PER LA LOGISTICA
Attestazioni e Certificazioni
FEBBRAIO  1993
•Attestato di CAPACITÀ PROFESSIONALE per dirigere l’attività di trasporto di impresa operante nel settore del trasporto di merci su strada per conto di terzi esclusivamente sul territorio nazionale (documeto indispensabile per svolgere l’attività di Preposto ed Iscrivere una Società all’Albo dei Trasporti ed esercitare quindi l’attività di Autotrasporto Merci su strada in c/to Terzi)

APRILE  2001
•Attestato di formazione per la SICUREZZA DEL TRASPORTO DI MERCI PERICOLOSE (ADR)

NOVEMBRE  2001
•Attestato di formazione in TECNICHE DELLA VENDITA PROFESSIONALE NEI SERVIZI

da MARZO  2001  a  MARZO  2002
•Attestato di formazione per l’utilizzo di PROGRAMMI E SISTEMI INFORMATICI

MAGGIO 2004
•Attestato di Formazione per il SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ (UNI EN ISO 9001:2000)
Corsi di Formazione e Aggiornamento
CDF = Corso di Formazione / Tra le parentesi il numero di ore “h” di durata del Corso

•Novembre 2000: CDF di Primo Soccorso (8 h)
•Novembre 2000: CDF di Prevenzione Incendio e Gestione Emergenze (8 h)
•Ottobre 2002: CDF per Operatori di Carrelli Elevatori (8 h)
•Ottobre 2003: CDF per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (16 h)
•Dicembre 2003: CDF per Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione (16 h)
•da Marzo 2004  ad  Aprile 2005: CDF per Aggiornamento D.Lgs. 626/94 (28 h)
•Luglio 2005: CDF per Tecnica di base di Acustica per Fonometrie (16 h)
•Ottobre 2005: CDF per aggiornamento “Decreto R.S.P.P.” (2,5 h)
•Febbraio 2006: CDF per aggiornamento di Primo Soccorso (16 h) ed Emergenze (2 h)
•Marzo 2006: CDF per normativa R.S.P.P. “Modulo C” (24 h)
•Maggio 2006: CDF per Aggiornamento D.Lgs. 626/94 (4 h)
•Novembre 2006: CDF per Formatori “Comunicazione e Gestione d’Aula” - Corso di qualificazione utile ai fini della certificazione e dell’accreditamento - (16 h)
•Luglio 2007: CDF per Aggiornamento D.Lgs. 626/94 (4 h)
•Novembre 2007: CDF per Formatori “La comunicazione assertiva e la comunicazione della comunicazione” - Corso di qualificazione utile ai fini della certificazione e dell’accreditamento – Aggiornamento per R.S.P.P. per tutti i macrosettori Ateco - (16 h)
•da Giugno 2007  a  Marzo 2008: CDF sulla Sicurezza “Modulo B di specializzazione per macrosettore Ateco n°6” – Credito formativo quinquennale previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 14.06.2006, Allegato 2, di cui all’Art.8 bis, comma 2 del D.Lgs. 626/94 – (24 h)
•Aprile 2008: CDF per Aggiornamento D.U.V.R.I. – Documento Unico di Valutazione Rischi da Interferenze – (3,5 h)
•Luglio 2008: CDF per Aggiornamento di Primo Soccorso D.Lgs. 81/08 (16 h)
•Febbraio 2011: CDF per Aggiornamento sul trasporto di merci pericolose – ADR 2011 – (8 h)
•da Ottobre 2013  ad  Aprile 2014: CDF sulla Sicurezza “Aggiornamento R.S.P.P. per attività appartenenti ai macrosettori Ateco n°1, n°2, n°6, n°8 e n°9” – Credito formativo quinquennale D.Lgs. 81/08 Art.32, comma 6 – (40 h)

TOTALE ORE (h) Corsi di Formazione e Aggiornamento: 276 h
Altre capacità e competenze
FEBBRAIO 2006 – DICEMBRE 2016
•SOCIO AIFOS – ASSOCIAZIONE ITALIANA FORMATORI DELLA SICUREZZA (TESSERA N°172)

FEBBRAIO 2008 – NOVEMBRE 2012
•CONSIGLIERE REGIONALE E MEMBRO DEL CONSIGLIO DI PRESIDENZA DI CONFCOOPERATIVE UMBRIA

MAGGIO 2008 – NOVEMBRE 2012
•CONSIGLIERE NAZIONALE DI FEDERLAVORO E SERVIZI NAZIONALE (CONFCOOPERATIVE NAZIONALE)

NOVEMBRE 2009 – LUGLIO 2011
•VICE PRESIDENTE DI GLOOBALMENTE SOC. CONS. A R. L. (CONSORZIO DI LOGISTICA E SERVIZI)

MAGGIO 2010 – NOVEMBRE 2012
•PRESIDENTE REGIONALE DI FEDERLAVORO E SERVIZI UMBRIA (CONFCOOPERATIVE UMBRIA)
Capacità e competenze tecniche
SONO FORMATORE E DOCENTE PER LE SEGUENTI MATERIE / CORSI:
•	Come Comunicare / La Comunicazione
•	Operatore di Carrelli Elevatori in Sicurezza (D.Lgs. 81/08)
•	Movimentazione Manuale dei Carichi (D.Lgs. 81/08)
•	Informazione e Formazione dei Lavoratori (D.Lgs. 81/08)
•	Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.)
•	Movimentazione e Trasporto di Merci Pericolose (ADR)
Capacità e competenze informatiche
•Buona conoscenza ed utilizzo dei Sistemi Operativi:
MS-DOS, OFFICE, WINDOWS

•Buona conoscenza ed utilizzo dei Programmi Applicativi:
WORD, EXCEL, ACCESS, WORKS, POWERPOINT, BZ5503 Version 2_1, INTERNET, POSTA ELETTRONICA

•Ottima conoscenza ed utilizzo dei Programmi Gestionali di Magazzino:
Piattaforme AS 400, SAP, ALTRI in ambiente WINDOWS
Dipartimentali e Applicativi STOCK SYSTEM, GDA PROMOX, POLIFEMO, TEAM SYSTEM, REPLICA, ZUCCHETTI, TOOEASY

•Ottima conoscenza ed Implementazione del Sistema Qualità ISO 9001
Patente
AUTOMUNITO
•	Patente Categoria A e B (Italiana)
•	Patente Categoria B (Internazionale)
Ulteriori informazioni
•Dal 1988 sono impegnato nel campo del Sociale – No Profit con un’Associazione di volontariato per pazienti emofilici (A.U.A.F.E.) dove sono membro del Consiglio Direttivo e dal 2004 con una Fondazione Interregionale (Fondazione EMO o.n.l.u.s.) dove sono membro del Consiglio di Amministrazione e ricopro anche l’incarico di Segretario Tesoriere e Bilancio.

•Dal 2007 (per una pura ed esclusiva passione personale) sono Sommelier AIS,
dal 2013 sono Relatore Professionista di “A Tavola con Bacco”,
dal 2015 sono Sommelier Professionista AIS.

•Dal 2020 sono beneficiario della Legge 68/99.
Note conclusive
Sono un professionista nel settore Logistica, Supply Chain, Acquisti e Direzione del Personale e dei Providers con 32 anni di esperienza: ottime capacità di implementazione, organizzazione e gestione delle attività, del personale e dei costi. Forte attitudine al problem solving ed alla mediazione. Posso lavorare in completa autonomia o in team senza alcuna differenza o problema. La qualità di leadership è una delle mie principali caratteristiche. Attento, preciso, puntuale e meticoloso in tutte le fasi lavorative di mia competenza. Ottime capacità di relazioni e collaborazioni con tutti i livelli e funzioni aziendali. Disponibilità a viaggiare e massima flessibilità in termini di orari e aree lavorative: finora ho trascorso oltre il 75% della mia vita lavorativa in regime di trasferta o trasferimento. Gli ambienti dinamici, motivati e motivazionali, volti sempre allo sviluppo e soprattutto al continuo miglioramento, sono quello che cerco e che ho sempre cercato nella mia carriera.