Manager food & beverage

Gio*** ***** (XX Anni)
Restaurant manager ed Executive Chef del Ristorante a Ristorante "Il Giardinetto di Giovanna", Monticello Conte Otto (Italia)
Università di Gastronomia Alberghiera e Turismo, Varsavia (Polonia)
Altavilla Vicentina,
Veneto
|
Esperienza
Restaurant manager ed Executive Chef del Ristorante
Ristorante "Il Giardinetto di Giovanna", Monticello Conte Otto (Italia)
dic 2019 - giu 2020
▪ Esecuzione dell'intero processo di preparazione dei piatti, utilizzando ricette tradizionali e popolari
che hanno portato la clientela a tornare ripetutamente al ristorante;
▪ Affiancamento di più di 4 membri della brigata di cucina di ogni livello, con la finalità di preparare
ciascuno a ruoli sempre più impegnativi;
▪ Assunzione, formazione e gestione di tutto lo staff di ristorante, occupandosi tra l'altro di promozioni,
sanzioni disciplinari e revisione delle prestazioni;
▪ Creazione e cottura di piatti squisiti ed invitanti, capaci di attrarre nuovi clienti ed incrementare l'utile
del ristorante.
Chef di cucina
Ristorante Bar Cook & Food, Vicenza (Italia)
ott 2018 - dic 2019
▪ Responsabile di tutte le attività della cucina e del lavoro della brigata;
▪ Programmazione menù;
▪ Relazione diretta con i fornitori;
▪ Gestione approvvigionamenti;
▪ Gestione e preparazione eventi;
▪ Responsabile degli ordini, del budget e dei costi del magazzino.
Docente/Formatore di Cucina
Accademia di cucina Cook&Food, Vicenza (Italia)
mar 2016 - ott 2018
▪ Predisporre i calendari, le lezioni e il marketing relativo alla visibilità dei corsi sui social;
▪ Gestione della parte organizzativa dei corsi di cucina (supporto per reperimento delle materie prime,
elaborazione dei ricettari, ecc )
▪ Attività di servizi di ristorazione tradizionale, di banqueting e catering, dell'approvvigionamento delle
derrate alimentari, controllo della produzione e distribuzione di pasti e bevande;
▪ Trasformazione degli alimenti, secondo le regole della cucina classica e quelle dei nuovi indirizzi
enogastronomici, seguendo criteri di stagionalità ed utilizzando i più idonei sistemi di cottura e
conservazione;
▪ Formulazione e composizione di piatti tipici regionali ed internazionali con corretto abbinamento del
cibo e delle bevande;
▪ Organizzazione di eventi nelle varie fasi, fino alla loro conclusione ai fini esercitativi come formazione
in assetto lavorativo.
Consulenze operative svolte
Freelance
2015 - 2016
▪ Riad El Miria Palais, Marrakesh, Marocco
▪ La Grillardière Resto Grill, Casa Blanca, Marocco
▪ Hotel Wellnes & Spa, Andalo, Trento
▪ Ristorante Pizzeria “ X Giugno”, Vicenza
▪ Ristorante “ Lanacotta” Schio (VI)
Prestazioni professionali e cooking show
Feelance
2014 - 2019
▪ Cena/evento con showcooking presso il golf club di Monza;
▪ Showcooking a Portopiccolo per Kleppeck design e Zinelli & Perizzi;
▪ Showcooking a golosaria Veneto di PAOLO MASSOBRIO –rassegna enogastronomica;
▪ Showcooking a Castelgomberto ( VI) per 10 anniversario dell’azienda agraria “Fortuna”;
▪ Fiera a Pordenone “Cucinare”- showcooking “STAR COOKING” con: Luca Montersino, Antonia
Klugmann, Emanuele Scarello, Piergiorgio Siviero, Ezio Marinato, Sonia Peronaci, Ilija Pejic, Nicola
Portinari, Lionello Cera, Enrico Bartolini, Giancarlo Perbellini, Norbert Niederkofler;
▪ Cous Cous Festival ( San Vito Lo Capo - Sicilia);
▪ Fondazione Bisazza a Montecchio Maggiore( VI) evento “InFusion”, una performance esclusiva con
Lorenzo Cogo “El Coq”;
▪ Showcooking a FRIULI DOC ( Udine) con: Andy Luoto; Illija Pejic; Alessandro Breda; Daniele
Persegani;
▪ Fiera” HOST” a Rho (Milano) per "ORVED" e" EUROINOX";
▪ Showcooking presso “I Giardini del sole” per il Consorzio del radicchio con Mattia Poggi;
▪ Premio Prosecco superiore a Conegliano con Monica Rubele da “SERENO VARIABILE”;
▪ Premio Severino Trentin /prodotti DE.CO con CONFARTIGANATO VICENZA;
▪ Creazione e realizzazione delle ricette per Galbani Groupe Lactalis per il loro sito www.galbani.it;
▪ Showcooking e collaborazione con Carlo Cracco per Electrolux.
10/2011–
DOCENZA E FORMAZIONE
Freelance
2013 - 2016
▪ Docente presso ESAC S.p.a Formazone Creazzo (VI)
▪ Formazione professionale Imper Team Work Srl ( Puglia)
▪ Docente corsi di cucina Elletrocasa Expert Arzignano (VI)
Concorrente Masterchef Italia 3
Canali Sky, Milano (Italia)
mag 2013 - ago 2013

          
          
Responsabile Amministrativa Contabile
Allianz Spa, Montebello Vicentino ( VI) (Italia)
ott 2011 - mag 2014
▪ Gestione delle eventuali fatture attive, emettendo le fatture, in coordinamento con i consulenti esterni
per la gestione del loro impatto, a livello di normativa fiscale sulle voci di bilancio;
▪ Gestione della parte amministrativa legata ai costi - inclusi quelli del personale -, registrando le
fatture ed effettuando i pagamenti, in coordinamento con i consulenti esterni, con la tenuta dei
necessari archivi contabili interni;
▪ Coordinamento con i consulenti esterni per la redazione della reportistica trimestrale per la casa
madre relativa ai costi;
▪ Gestione della parte amministrativa legata all'incasso dei premi - in coordinamento con gli assuntori
della filiale, le agenzie assicurative mandatarie, i brokers e gli uffici tecnico/amministrativi della casa
madre - verificando la correttezza degli importi incassati e curando il pagamento delle imposte dovute
sui premi (in Italia ed all'estero), in coordinamento con i consulenti esterni;
▪ Gestione della tesoreria della filiale sotto ogni aspetto, (inclusi pagamento degli stipendi del
personale, dei sinistri, delle ritenute d'acconto, giroconti, trasferimenti fondi a casa madre.
Traduttrice, Assistente Interprete, Resaerch
Europroduzione Srl, Cologno Monzese (Italia)
mag 2011 - set 2011
▪ Attività di interpretariato e assistenza durante il programma GUINNESS WORD RECORD 2011 con
Gerry Scotti;
▪ Traduzione da e verso lingua: italiano-polacco; italiano-inglese;
▪ Traduzioni e sceneggiature varie;
▪ Trasposizione orale dei contenuto di un messaggio da una lingua a un'altra; simultanea,
consecutiva.
Impiegata amministrativa/Assistente del Direttore Commerciale Estero
Ceccato & Zanini srl, Thiene (VI) (Italia)
lug 2009 - mar 2011
▪ Pianificazione spostamenti e organizzazione viaggi;
▪ Gestione dell'agenda e pianificazione degli appuntamenti;
▪ Stesura dei verbali delle riunioni e degli incontri con i venditori;
▪ Raccolta dati per statistiche di vendita;
▪ Supporto per stesura dei budget di acquisto e vendita
Impiegata Commerciale/ Amministrativa
Trivellato Spa, Varsavia (Polonia)
gen 2008 - giu 2009
▪ Assistente presso gli uffici amministrativi della società;
▪ Gestione dei contatti con la rete vendita;
▪ Gestione delle scadenze fiscali periodiche;
▪ Gestione amministrative generale; banche, fatturazioni, rapporti con i commercialisti, pagamenti;
▪ Gestione dei rapporti e stesura dei contratti di lavoro dei dipendenti.
Traduttrice e interprete
freelance
2006 - 2008
▪ Translation Services IT/PL e PL/IT;
▪ Traduzione tecnica- manualistica;
▪ Traduzione commerciale, finanziaria, economica;
▪ Traduzioni Pubblicitarie e Marketing;
▪ Consulenza linguistica;
▪ Organizzazione di fiere, conferenze e corsi in Polonia;
▪ Ricerche di Mercato.
Impiegata commerciale ufficio ricambi
M.C Service- „ Maciej Kirmuć”- Commercio ricambi per elettrodomestici, Varsavia (Polonia)
1999 - 2003
▪ Gestione materiale a magazzino, registrazione prodotti in entrata e uscita, gestione deposito,
giacenze ed inventario;
▪ Gestione acquisti e rapporti con i fornitori;
▪ Redazione di bolle, DDT e fatture;
▪ Gestire le richieste telefoniche e via mail dei clienti fornendo l’adeguata assistenza in casi di
danneggiamenti, disguidi, malfunzionamenti, richiesta ricambi ecc.
▪ Gestire eventuali reclami e controversie con la clientela;
▪ Coordinarsi con le altre funzioni aziendali in particolare Ufficio ricambi e Ufficio commerciale;
Tirocinio curriculare
Ente Previdenziale MOPS- Miejski Osrodek Pomocy Spolecznej, Nidzica (Polonia)
1997 - 1998
▪ Un percorso di conoscenze e competenze basi per poter svolgere professione specialisticaassistente
sociale;
▪ Fornire aiuto ad assistenza all'interno di comunità;
▪ Fornire una documentazione adeguata per analizzare correttamente una situazione sociale per
supervisore;
▪ Assistenza ai processi di aiuto.
Formazione
Laurea Triennale In Turismo, Gastronomia, Scienze Alimentari
Università di Gastronomia Alberghiera e Turismo, Varsavia (Polonia)
2006 - 2009
Marco e micro economia globale;
Marketing e gestione turistica;
Gestione finanziaria delle attività legate alla gastronomia in generale;
Scienze gastronomiche;
Alimentazione;
Nutrizione;
Servizi di ristorazione settore cucina.
Diploma in servizi per la sanità e l'assistenza sociale
Centro Medico- Sociale via Marianska 3A, Olsztyn (Polonia)
1996 - 1999
Pedagogia;
Psicologia clinica;
Psicologia del sviluppo;
Metodi e tecniche del servizio sociale;
Sociologia generale;
Sociologia della comunicazione.
Diploma di maturità
Liceo Classico di Stanislao Wyspianski - profilo scientifico, Nidzica (Polonia)
1991 - 1996
Mediazione polacca e italiana;
Matematica;
Scienze;
Chimica;
Biologia;
Lingue straniere: francese e russo, italiano
Lingue
polacco - madrelingua
italiano - madrelingua
inglese - utente autonomo
russo - utente base
spagnolo - utente base
Informazioni addizionali
Attestato HACCP Regione Vento
DIEFFE Istituto Professionale di Enogastronomia, Noventa Padovana (Italia)
Competenze comunicative
Sono in grado di relazionarmi con persone di diversa nazionalità e cultura grazie all'esperienza
maturata all'estero ed e lavoro. Ritengo molto interessante stare a contatto con le persone, amo
mettermi in gioco e lanciarmi in nuove sfide. Propensione per le relazioni con il pubblico in questo
caso clientela o scolaresca poiché lavoro con dei ristoratori e quindi a diretto contatto con la clientela.
Questo modo di lavorare mi ha permesso di sviluppare la capacità di dare informazioni con qualsiasi
tipo di utenza, assistere il cliente e sviluppare tecniche di preparazioni e lavorazioni soddisfacenti
Competenze organizzative e gestionali
Sono una persona a cui piace organizzare il lavoro, definendo assumendo responsabilità acquisite
tramite le diverse esperienze professionali, nelle quali mi è sempre stato richiesto di gestire
autonomamente le diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati.Grazie la mia
esperienza gastronomica, ho maturato la capacità di coniugare con il mio team di brigata, un efficiente
rapporto professionale i cui principali valori sono fondati sulla professionalità, il rispetto reciproco e la
fiducia.
Competenze digitali
Buona conoscenza e capacità di utilizzo dei principali applicativi Windows/MS Office (word, excel,
power point), posta elettronica; internet; software gestionali
Patente di guida B
Automunita
Recomendaciones

Allianz Spa, Montebello Vicentino ( VI) (Italia)

Alessio Rossato (Hai ricoperto una posizione superiore) :

Buongiorno, la signora Giovanna ha lavorato per la mia agenzia assicurativa in qualità di responsabile amministrativa, contabile e back office. Gestiva in maniera autonoma tutte le competenze affidatagli con precisione, puntualità e molta professionalità. Si adatta facilmente a qualsiasi esigenza andando anche oltre alle sue competenze affidatagli. Ottima capacità comunicativa, grande padronanza delle lingue, abituata a situazioni di stress, infaticabile lavoratrice. Una grandissima solarità che portava verso i colleghi e clienti una empatia indiscussa. Vi raccomando la sua candidatura perché oltre a essere molto capace e intelligente ha una capacità di adattabilità fuori dal norma. Non ho mai avuto in tanti anni e ancora oggi la fortuna di trovare una risorsa così pro-attiva con grandissima professionalità e serietà.