Manager ristorazione veloce responsabile di cucina

Mas*** ***** (XX Anni)
Responsabile di cucina a Ristorante La taverna Desio
CFP Sondalo
Paderno Dugnano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile di cucina
Ristorante La taverna Desio
nov 2019 - Attualmente
Mansioni : - Gestione del personale di cucina ( 6 persone ).  - Collaborazione con il Maitre di sala per la definizione dei nuovi piatti da proporre . - Elaborazione e gestione del budget dei menù per un’affluenza giornaliera di circa 250/280 coperti. - Gestione degli acquisti e monitoraggio degli stessi secondo il venduto.  - Start up e gestione del progetto “catering” con servizio “finger food” per eventi esterni ( privati, aziendali e per associazioni culturali e benefiche) ed in occasione delle festività natalizie e pasquali. Tale attività comporta la scelta dei menù, la pianificazione degli acquisti ed il contatto con la clientela per preventivi e dettagli del servizio - Organizzazione di serate con menù monotematici. 
 
 
Responsabile del ristorante e cucina
Ristorante Ranch presso D'Ambros Ipermercato
mar 2012 - ott 2019
Ruolo: Responsabile di cucina e ristorante 
 
Mansioni : - Gestione della cucina e del personale del ristorante (circa 25 persone) con relativa organizzazione dei turni  - Elaborazione e gestione del budget dei menù per una affluenza giornaliera di circa 550/600 coperti in settimana e di 900/1000 coperti nel week-end. - Gestione degli acquisti e monitoraggio degli stessi secondo il venduto.  - Gestione di colloqui per la selezione di personale e relative attività di affiancamento nell’inserimento lavorativo. - Start up e gestione del progetto “catering” con servizio “finger food” per eventi esterni ( privati, aziendali e per associazioni culturali e benefiche) ed in occasione delle festività natalizie e pasquali. Star up gestione griglia con forno Josper. Tale attività comporta la scelta dei menù, la pianificazione degli acquisti ed il contatto con la clientela per preventivi e dettagli del servizio - Organizzazione di serate con menù monotematici. 
 
 
Titolare e chef di cucina
Osteria delle Bocce Seveso
dic 1996 - dic 2011
Mansioni: - Gestione della cucina ed elaborazione dei menù. Organizzazione di serate con menù “a tema” in collaborazione anche con Rappresentanti di Case Vinicole. - Gestione del personale di cucina e di sala - Gestione ed organizzazione di corsi di cucina in qualità di docente - Svolta anche attività come Cameriere di sala sia durante il normale servizio di ristorante che durante servizi di banchettistica (gestione comande, servizio ai tavoli, supporto nella scelta dei vini) - Gestione di servizi catering in case private e ville in occasione di cerimonie (anche matrimoni fino a 150 persone) o pranzi di lavoro (scelta delle società di noleggio, ricerca personale, acquisti materie prime, etc.) - Gestione della cantina e della carta dei vini        - Responsabile approvvigionamenti - Responsabile della Sicurezza - Gestione delle relazioni con la clientela - Gestione dei rapporti con gli Istituti di Credito e con il commercialista  
 
 
 
Chef di cucina
Osteria delle Bocce
gen 1996 - dic 1997
Ruolo: Chef con compiti di gestione cucina ed elaborazione menù. In quegli anni ha collaborato con i titolari all'apertura ed inaugurazione di un altro Ristorante “IL FAUNO” di Cesano Maderno (MB) presso Hotel Parco Borromeo. 
 
capo partita
Hotel Ibis scieta Accor
gen 1993 - dic 1996
Ruolo: Capo Partita di cucina in vari settori presso “HOTEL IBIS CENTRO” di Milano – P.zza della Repubblica 
 
Ruolo:  Chef di Cucina con gestione del personale e degli acquisti presso i seguenti hotel: 
 
  “ HOTEL IBIS” di Cremona             “  HOTEL MERCURE” di Campogalliano (Mo)  “  HOTEL IBIS” di Verona  “  HOTEL MERCURE” di Caserta 
Aiuto Cuoco
Ristorante Mezzaluna Presso La Rotonda di Saronno Lazzaroni
gen 1990 - gen 1993
Ruolo presso il ristorante : Capo Partita ai secondi. Mansioni: preparazione secondi piatti e preparazione generale della banchettistica con il conseguente apprendimento delle gestione tempistiche e volumi per grandi numeri              Ruolo presso il Self Service:  Responsabile dei primi e del banco di servizio 
Formazione
Attestato di aiuto cuoco
CFP Sondalo
set 1996 - giu 1999
Scuola professionale di tre anni a Sondalo (SO) In convitto settore di studi aiuto cuoco. Nel corso dei tre anni si facevano esami ogni quadrimestre.
Si facevano nella settimana di pratica le mansioni di cucina con orari uguali a quelle di un ristorante. Poi la settimana di teoria si svolgeva la normale attività didattica.
Durante il periodo scolastico ho frequentato  stage in vari ristoranti da Buffa a Lanzo D'Intelvi (CO) La vecchia fornace Bormio (SO) Hotel Il Cantuccio Pinzolo (TR)
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Scolastico
Informazioni addizionali
Faccioparte delle categorie protette
Spett.le  Direzione del Personale

vorrei sottoporre alla Vostra attenzione la mia candidatura.
Dopo 13 anni di gestione di un ristorante di mia proprietà per 8 anni ho lavorato come Responsabile di cucina e di ristorante in un self service da circa 600 coperti al giorno, con la gestione di una ventina di dipendenti. 
Sono una persona dinamica, aperta alle relazioni, appassionata al proprio lavoro.
Sono interessato a valutare nuove e stimolanti opportunità lavorative.
Sono iscritto alle categorie protette ma questo non pregiudica le mie capacita lavorative.

Restando in attesa di un gentile riscontro, porgo i più cordiali saluti

Massimiliano Leoni
cell. 333 /3145858