Manager settore assicurativo

Fra*** ***** (XX Anni)
area manager a elpida for europe
università
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
area manager
elpida for europe
set 2014 - set 2018
Società di Consulenza sui fondi UE - Assicurazioni

CONSULENZA CONTINUATIVA: accompagna il Cliente attraverso uno percorso di sviluppo innovativo per lo stesso cliente, individuando un percorso innovativo attraverso il quale reperire possibili fondi europei diretti per finanziare i progetti stessi.
TAKING CHARGE: prende in carico le attività del Committente e definisce un modello descrittivo dello stato di partenza, valutandone contesto territoriale, infrastrutturale, socio-culturale. Individuate opportune strategie innovative di crescita e tracciati i percorsi idonei alla concretizzazione dell’obiettivo, formula un modello di sviluppo e individua sintassi e bandi necessari alla realizzazione.
PRESA IN CARICO PROGETTUALE: partendo da un’idea progettuale del Cliente, si procede alla sua analisi e si individuano i bandi necessari alla realizzazione.
REDAZIONE PROGETTI
INDIVIDUAZIONE PARTNERS INTERNAZIONALI
RENDICONDAZIONE PROGETTI
area manager
prudential
gen 2002 - mag 2012
• Principali mansioni e responsabilità		Nell’ottica della struttura matriciale dell’azienda, caratterizzata da attività organizzative e manageriali particolari mi sono occupato del :

•	Collaborazione con la Direzione Generale al raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto ( attività di budgeting, monitoraggio e analisi degli scostamenti con relative azioni correttive, definizione marginalità su linee prodotto)
•	Analisi e monitoraggio dei parametri di andamento commerciale della rete;
•	Monitoraggio qualitativo delle produzione (mix venduto, garanzie, ecc.)
•	Identificazione e progettazione di nuovi sistemi incentivanti per la rete di vendita e per sottoreti (subagenti, collaboratori, ecc.);
•	Affiancamenti sul campo ( Training on the job );
•	Definizione e sviluppo dei piani di formazione collettivi e individuali sulla rete vendita.
•	Coordinamento, monitoraggio e sviluppo Sales Manager (4) nel raggiungimento degli obiettivi di budget prefissati dalla società. Ogni Sales Manager aveva in gestione un numero di Agenti che andava dalle otto alle dieci unità.
•	Organizzazione e gestione delle riunioni settimanali con i Sales Manager e la rete vendita.
•	Formazione Sales Manager ( Leadership, motivazione, coaching….) 
•	Sviluppo Commerciale (gestione clienti direzionali)
•	Gestione intero processo di  selezione dei nuovi agenti di vendita, da assegnare ai rispettivi Sales Manager.
•	Valutazione dei profili, delle prestazioni e delle potenzialità 

Formazione
laurea in economia e commercio
università
set 1988 - lug 1994

          
        
Lingue
inglese - buono