Manager settore assicurativo
Fra*** ***** (XX Anni)
area manager a elpida for europe
università
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
area manager
elpida for europe
set 2014
-
set 2018
Società di Consulenza sui fondi UE - Assicurazioni CONSULENZA CONTINUATIVA: accompagna il Cliente attraverso uno percorso di sviluppo innovativo per lo stesso cliente, individuando un percorso innovativo attraverso il quale reperire possibili fondi europei diretti per finanziare i progetti stessi. TAKING CHARGE: prende in carico le attività del Committente e definisce un modello descrittivo dello stato di partenza, valutandone contesto territoriale, infrastrutturale, socio-culturale. Individuate opportune strategie innovative di crescita e tracciati i percorsi idonei alla concretizzazione dell’obiettivo, formula un modello di sviluppo e individua sintassi e bandi necessari alla realizzazione. PRESA IN CARICO PROGETTUALE: partendo da un’idea progettuale del Cliente, si procede alla sua analisi e si individuano i bandi necessari alla realizzazione. REDAZIONE PROGETTI INDIVIDUAZIONE PARTNERS INTERNAZIONALI RENDICONDAZIONE PROGETTI
area manager
prudential
gen 2002
-
mag 2012
• Principali mansioni e responsabilità Nell’ottica della struttura matriciale dell’azienda, caratterizzata da attività organizzative e manageriali particolari mi sono occupato del : • Collaborazione con la Direzione Generale al raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto ( attività di budgeting, monitoraggio e analisi degli scostamenti con relative azioni correttive, definizione marginalità su linee prodotto) • Analisi e monitoraggio dei parametri di andamento commerciale della rete; • Monitoraggio qualitativo delle produzione (mix venduto, garanzie, ecc.) • Identificazione e progettazione di nuovi sistemi incentivanti per la rete di vendita e per sottoreti (subagenti, collaboratori, ecc.); • Affiancamenti sul campo ( Training on the job ); • Definizione e sviluppo dei piani di formazione collettivi e individuali sulla rete vendita. • Coordinamento, monitoraggio e sviluppo Sales Manager (4) nel raggiungimento degli obiettivi di budget prefissati dalla società. Ogni Sales Manager aveva in gestione un numero di Agenti che andava dalle otto alle dieci unità. • Organizzazione e gestione delle riunioni settimanali con i Sales Manager e la rete vendita. • Formazione Sales Manager ( Leadership, motivazione, coaching….) • Sviluppo Commerciale (gestione clienti direzionali) • Gestione intero processo di selezione dei nuovi agenti di vendita, da assegnare ai rispettivi Sales Manager. • Valutazione dei profili, delle prestazioni e delle potenzialità
Formazione
laurea in economia e commercio
università
set 1988
-
lug 1994
Lingue
inglese - buono
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