Marketing, comunicazione e organizzazione di veneti

Giu*** ***** (XX Anni)
Medical Education &Training Coordinator, Communication Manager a Molipharma SRL, SpinOff dell'Università Cattolica del Sacro Cuore
Swich Up
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Medical Education &Training Coordinator, Communication Manager
Molipharma SRL, SpinOff dell'Università Cattolica del Sacro Cuore
gen 2016 - ott 2018
Medical Education &Training Coordinator:
Presso Fondazione Policlinico Universitario "A. Gemelli" IRCCS, Dipartimento Scienze della Salute
della Donna e del Bambino Prof. Giovanni Scambia
Organizzazione di
▪ Corsi di formazione residenziale ECM (Educazione Continua in Medicina) e non con attività di:
▫ Live Surgery
▫ Simulazione
▪ Master Universitari di I e II livello (Università Cattolica del Sacro Cuore)
▪ Corsi Webinar e FAD (Formazione a Distanza)
Organizzazione di Corsi Internazionali di Anatomia Chirurgica (Cadaver Lab) presso l' Università Paris
Descartes (Parigi).
Responsabile della comunicazione : Gestione del portale di aggiornamento e formazione
www.obegyn.com. Analisi della User Experience e coordinamento dello staff tecnico per la
ristrutturazione del sito internet. Copy editor e pubblicazione in ottica SEO della rivista di
aggiornamento bimestrale Obegyn Journal Club e dei corsi di formazione.
Elaborazione di piani di comunicazione e marketing di medio e lungo periodo volti ad incrementare la
riconoscibilità del brand Obegyn.
Partecipazione ad eventi di settore (SIGO Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia).
Attività di accounting con i principali fornitori e aziende sponsor. Ideazione e coordinamento dello staff
tecnico per la realizzazione del sito aziendale www.molipharma.com con attività di Copywriting.
Social media marketing : Gestione dell'account facebook e relative campagne promozionali;
Attivazione del servizio Google My Business
Marketing, Communication, Social Media e Content Manager
Voiptech SRL,
apr 2014 - gen 2016
Responsabile della comunicazione e del Marketing: Elaborazione di piani di comunicazione e marketing, analisi ed elaborazione di strategie aziendali mirate a incrementare la Brand Awareness e la fidelizzazione del cliente.
Sviluppo di campagne di comunicazione integrate (brochure, sito, DEM, social media, partecipazione ad eventi e fiere di settore). Attività di accounting con i principali fornitori. Ideazione e supporto alla realizzazione del sito aziendale e dell' E-Commerce www.voiptech.it.
Social media marketing e content manager : Gestione account aziendali (facebook, twitter, Instagram etc.), attività di copywriting per il blog aziendale, gestione strumenti di Proximity Marketing.
PR, Communication & Marketing Manager
INEI SRL
feb 2013 - mar 2014
Responsabile della Comunicazione: Analisi e gestione della web reputation, gestione del blog aziendale, ideazione della brochure aziendale e del materiale informativo. Gestione dei rapporti con le finanziarie.
Junior Account del settore editoriale, Event Manager, Web Copywriter
Iniziative Sanitarie SRL
apr 2012 - apr 2013
Junior Account "Edizioni Iniziative Sanitarie" : Individuazione target di riferimento, aggiornamento database aziendale, elaborazione newsletter settimanali, strategie promozionali personalizzate,gestione relazione con i fornitori, analisi dati di vendita.
Supporto organizzazione eventi congressuali e gestione corsi di formazione : Individuazione location e gestione rapporti con i fornitori, gestione iscrizioni, sviluppo di campagne di comunicazione promozionale tradizionali e digitali, content editor.
Web copywriter: Restyling ed elaborazione dei contenuti del sito internet, gestione inserimento news e comunicati stampa.
Assistente ufficio stampa, Assistente alla segreteria organizzativa, segretaria di produzione
Mara Fux Stampa - Promozione - Immagine
mar 2010 - nov 2011
Assistente ufficio stampa : Elaborazione di comunicati stampa, attività di rassegna stampa on line ed off line, gestione contatti per spettacoli teatrali, prime cinematografiche, programmi televisivi,vernissage, presentazioni letterarie.
Assistente alla segreteria organizzativa: Gestione agenda, gestione e aggiornamento della mailinglist, gestione clienti e fornitori.
Segretaria di produzione: Disbrigo pratiche messa in agibilità Enpals, Siae, gestione botteghino teatrale.
Segretaria di produzione ed edizione
Mastrini Production & Communication
mag 2008 - lug 2009
Segretaria di produzione, segretaria di edizione, addetta alla promozione, attività di segreteria
Formazione
Corso di perfezionamento in SMM
Swich Up
gen 2018 - giu 2018
Corso di aggiornamento e perfezionamento sui principali Social Media volto a:
▪ Elaborare un piano strategico di contenuti sui Social Media;
▪ Elaborare e sviluppare un piano editoriale;
▪ Comprendere come gestire una community e le relazioni quotidiane con gli utenti;
▪ Misurare i KPI;
▪ Leggere ed interpretare le metriche di performance;
▪ Valutare l’andamento della strategia e delle inserzioni pubblicitarie;
▪ Individuare i punti chiave delle Social Media Policy e gli attori da coinvolgere nei processi di
escalation.
Web, Mobile e Social Marketing
Master And Skills, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, facoltà di Economia
nov 2013 - mar 2014
Materie Trattate: SEO, SEM, Social Media Marketing, Nuovi media (Facebook Ads, Twitter, Linkedin Ads, You Tube, Google AdWords, Google AdSense, Google Trend, Google Image, App Mobile) Social media monitoring, Social Media Planning, QR Code e costruzione della Landing Page, Web Editinge Copy Writing.
Project Work:
Piano di marketing per Memento - Ipsoa Francis Lefebvre: Elaborazione di un piano di marketing
di breve/lungo periodo, teso ad aumentare la brand awareness e reputation e attuazione di azioni
online e offline mirate al raggiungimento di una posizione dominante nel mercato dell’editoria digitale
professionale .
Marketing, Communication & Digital Strategy
Business School del Sole 24 ORE
nov 2011 - nov 2012
Materie Trattate:
Corsi propedeutici
▪ Analisi e gestione aziendale;
▪ Strategia d’impresa;
▪ Fondamenti di Economia aziendale;
▪ Studio e Analisi del quadro legislativo di riferimento.

Materie di indirizzo :
▪ Marketing e analisi competitiva;
▪ Marketing Accounting;
▪ Marketing dei servizi;
▪ Lancio di nuovi prodotti e servizi;
▪ Costruzione e valorizzazione del brand;
▪ Politiche distributive e channel management;
▪ Leve strategiche di comunicazione, web e media digitali;
▪ Digital strategy (web 1.0 e 2.0);
▪ E- business ed E-Commerce;
▪ Marketing internazionale;
▪ Etica e responsabilità sociale dell’impresa.

Project Work
1° Project Work in Project Management: Sviluppo di un piano di comunicazione e realizzazione di una campagna integrata volta alla promozione della società “Tea Natura”.
2° Project Work in Comunicazione per Carlsberg Italia S.P.A . in collaborazione con Edelman: Creazione di un piano di comunicazione per la realizzazione di una campagna Teaser. Attività di promozione della DDA –Drink Different Area (presso il Centrale Ristotheatre Roma).
3° Project Work in Marketing: Realizzazione di un piano di marketing per il lancio sul mercato di un nuovo prodotto della società Technogym (dal nome My Wellness Key).
Laurea Specialistica Comunicazione Istituzionale e d'Impresa
Università degli studi di Perugia
gen 2007 - feb 2010
Principali materie di indirizzo: Economia aziendale, politica economica, marketing, comunicazione, diritto (pubblico, privato, internazionale, delle telecomunicazioni), statistica, semiotica, governance e politiche pubbliche, comunicazione politica, strategia di comunicazione d’impresa, relazioni pubbliche, lingua inglese.
Laurea Triennale Scienza della comunicazione pubblica ed organizzativa
Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
set 2001 - nov 2006
Principali materie di indirizzo: Economia politica, sociologia, psicologia, giornalismo, informatica, lingua inglese e spagnola, semiotica, diritto, marketing, analisi dei dati, fonti statistiche, teoria e tecniche della comunicazione, pubblicità, sociologia del lavoro.
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Buono
Informazioni addizionali
Competenze digitali
CONOSCENZA OTTIMA
▪ Piattaforma Wordpress
▪ Strumenti DEM (Mailup, MailChimp)
▪ Pacchetto Office (Word, Excel, Power Point, Paint)
▪ Servizi e prodotti Google (Drive, Calendar, AdSense, Trend, AdWords, Analytics etc)
▪ Principali Browser (Explorer, Mozilla Firefox, Chrome)
▪ Outlook Express
▪ Social network (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Pinterest, YouTube, Google+)
▪ Principali strumenti per video conferenze (Hangout, WebEx, GoToMeeting)

CONOSCENZA SUFFICIENTE:
▪ Photoshop
Automunita
Patente B