Marketing, comunicazione, risorse umane

Val*** ***** (XX Anni)
Executive Assistant e Project Coordinator a Baxter Spa
Università Tor Vergata Roma
Roma,
Lazio
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Esperienza
Executive Assistant e Project Coordinator
Baxter Spa
giu 2008 - Attualmente
Partecipo alla riunioni sul budget al fine di poter gestire al meglio gli investimenti della divisione, dall’impegno delle spese alla loro consuntivazione ed accantonamento interfacciandomi con i clienti/forntirori all’esterno ed internamente con la forza vendite, il finance, il legal, la medica e ovviamente il team Sales & MKTG. 
Seguo in prima persona la gestione congressuale degli eventi divisionali.
Tengo sotto controllo tutti gli impegni economici della divisione dandone resoconto costante.
Partecipo alla gestione di progetti europei seguendone tutte le fasi.
Gestisco tutta la parte contrattualistica per le attività di consulenza con medici e aziende ospedaliere, attività di ricerca e congressuali.
In riferimento al ruolo di Executive Assistant, supporto direttamente il Business Unit Director nei suoi impegni nazionali e internazionali. 
Gestisco la contrattualistica di agenti e rivenditori e sono anche la referente per tutte le attività divisionali (realizzazione materiale promozionale e stoccaggio dello stesso, allestimento stand in sede congressuale, presenza dello staff, supporto alla FV...)
Sales Program Coordinator
Allergan Spa
mag 2008 - giu 2008
- Mi occupavo della realizzazione del materiale promozionale per la linea Botox in Italia. Verificavo che il materiale tradotto in lingua italiana rispettasse le direttive ministeriali e fosse in linea con quanto riportato nelle bibliografie indicate. Comunicavo le eventuali correzioni da effettuare all’Allergan UK e sottoponevo le bozze finali al regolatorio. Seguivo infine i processi di stampa e distribuzione del materiale alla forza vendite
- Mi occupavo dei contratti di comodato e della procedura per l’invio di materiale alla forza vendite
- Gestivo il budget del prodotto Botox.
Marketing Assistant
Organon Italia Schering-Plough
lug 2007 - apr 2008
- Mi occupavo della organizzazione di Congressi e Meeting nel loro complesso con partecipazioni dirette e indirette, avevo rapporti con gli Opinion Leader in merito a tutta la parte concernente le iscrizioni, il contatto con le segreterie organizzative e le catene alberghiere e la parte erogativa
- Avevo la responsabilità della gestione del budget divisionale nel suo aggiornamento con le spese del marketing in relazione alla fatturazione da parte del fornitore in seguito ai cui preventivi mi occupavo di inoltrare anche le richieste d’acquisto
- Gestivo ordini e materiale promozionale 
- Gestivo l’online Magazine e ne verifico le traduzioni in lingua italiana
- Mi occupavo della correzione delle bozze del materiale da inviare al Ministero della Salute 
Project Leader e supporto area formazione
MGA Congressi e Pubbliche Relazioni
mag 2006 - giu 2007
- Mi occupavo dell’organizzazione di corsi ECM per Abbott, Merck Sharp & Dohme e Biofutura, aziende per le quali ero la referente dei servizi da loro commissionati.
- Avevo la responsabilità totale per lo sviluppo di corsi ECM in funzione dei quali svolgevo le seguenti attività: stesura e fornitura di preventivi dei costi dei lavori per l’aggiudicazione delle gare, referente aziendale in caso di commissione del lavoro, costante contatto con i clienti e con gli Opinion Leader, fornitura della documentazione e del materiale congressuale, gestione delle iscrizioni e delle ospitalità, sopralluoghi nelle sedi congressuali, contatti con le catene alberghiere e le società di ristorazione, rapporti con i referenti dei servizi. Pianificazione rooming e agenda evento. Consuntivazione a fine evento.
- Assistenza e coordinamento dell’evento in sede congressuale sia per i miei progetti che per quelli delle mie colleghe.
Marketing Assistant
Johnson & Johnson Medical S.p.A.
ott 2004 - apr 2006
- Mi occupavo dell’organizzazione di congressi e meeting: sopralluoghi, prenotazioni, contatti con i partecipanti, individuazione della struttura, scelta delle sale e pianificazione dei tempi in base all’agenda, reperimento materiale necessario, stesura programmi, referente per l’azienda con il centro congressi. In occasione della ricertificazione della Forza Vendite mi occupai dell’allestimento sale per le prove d’esame, preparazione, distribuzione, raccolta e correzione dei test. 
- Responsabile della Professional Education (corsi tenuti dalla Johnson ad Amburgo con fine informativo). A seguito di tali corsi avevo il compito di elaborare i feed-back dei partecipanti e monitorare i dati di vendita occupandomi della loro elaborazione informatica. Ne gestivo inoltre l’archivio digitale inserendo i follow-up trimestrali post-corso su un apposito sistema on-line (di cui ero l’unico gestore).
- Collaboravo in occasione del lancio di nuovi prodotti nella scelta grafica di brochure e nella realizzazione di eventuali set per la distribuzione del nuovo dispositivo.
- Supportavo la forza vendite in tutte le sue attività su territorio: autorizzazioni, pubblicità, acquisti, spedizione materiale tecnico necessario, abbonamenti, donazioni.
Formazione
Laurea in Lingue e Letterature Straniere
Università Tor Vergata Roma
nov 1998 - mag 2004

          
        
Lingue
Inglese - Buono
Tedesco - Buono
Francese - Buono
Informazioni addizionali
Conoscenze informatiche
Sistemi Operativi Windows 98, 2000, XP, Office, Internet Explorer e Outlook