Marketing e comunicazione
Ann*** ***** (XX Anni)
Content Creator a "Service-Tech SRL" Roma
SAPIENZA, Università degli studi di Roma
Rivello,
Basilicata
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Content Creator
"Service-Tech SRL" Roma
ott 2018
-
nov 2018
Tirocinio nel reparto Marketing dell'azienda Attività: ▪ Analisi della Brand identity dell'azienda; ▪ Analisi SWOT della comunicazione aziendale; ▪ Creazione di contenuti editoriali per il blog aziendale; ▪ Gestione e monitoraggio delle piattaforme social; ▪ Creazione e condivisione di contenuti per i Social Network.
Pubbliche relazioni e Content creator
"Sportello Orienta" Dipartimento Scienze Sociali, Federico II
apr 2016
-
giu 2016
Borsa di Collaborazione universitaria Attività ▪ Attività di supporto al servizio di orientamento e di assistenza agli studenti; ▪ Attività di monitoraggio e implementazione della pagina ufficiale di Facebook dell'ufficio Orienta del Dipartimento; ▪ Creazione di contenuti per la divulgazione di news e attività dell'università; ▪ Guida per le scolaresche nelle giornate dell'Open Day; ▪ Collaborazione con la segreteria del dipartimento, svolgendo le mansioni richieste.
Formazione
Laurea Magistrale in "Organizzazione e marketing per la comunicazione d'impresa"
SAPIENZA, Università degli studi di Roma
ott 2016
-
Attualmente
Laureanda in attesa di discussione tesi - Voto di partenza: 104 Esami: ▪ Digital marketing; ▪ Pubblicità e strategie di comunicazione integrata; ▪ Psicologia dei consumi e della pubblicità; ▪ Comunicazione per il management d'impresa; ▪ Comunicazione, advocacy e consumo responsabile; ▪ Relazioni istituzionali e responsabilità sociale d'impresa; ▪ Sistemi organizzativi complessi; ▪ Economia aziendale, bilancio e business plan; ▪ International business; ▪ Marketing strategico. Titolo tesi: MATERA DA CAPITALE DELLA CULTURA A CAPITALE DI SVILUPPO. L'influenza dell'evento europeo su investimenti e ricavi Cattedra: Economia aziendale, bilancio e business plan Relatore: Fulvio Pellegrini
Laurea triennale in "Culture Digitali e della Comunicazione"
FEDERICO II, Università degli studi di Napoli
ott 2013
-
ott 2016
Alcuni esami: ▪ Marketing e nuovi media; ▪ Elementi di statistica; ▪ Metodologia della ricerca sociale; ▪ Fonti in rete; ▪ L'agire economico in rete; ▪ Elementi di informatica e web; ▪ Sociologia dell'industria culturale. Titolo tesi: LE NUOVE FRONTIERE DEL MARKETING. Il ruolo del Digital PR e il caso aziendale Pupa Milano Cattedra: Elementi di informatica e web Relatore: Guido Fusco
Lingue
Inglese - B1
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
Competenze comunicative acquisite durante: ▪ L'esperienza lavorativa svolta nell'azienda Service- Tech Srl; ▪ L'esperienza lavorativa presso lo "Sportello Orienta", Dipartimento di Scienze Sociali, Federico II; ▪ Lo svolgimento di project work durante il percorso universitario, lavorando e collaborando con i colleghi; ▪ La presentazione in aula dei project work.
Competenze professionali
Le competenze professionali acquisite sono: ▪ Realizzare un piano di comunicazione; ▪ Analisi SWOT; ▪ Analisi PEST; ▪ WBS; ▪ Digramma di Gantt; ▪ Mappa di posizionamento; ▪ Eseguire un’intervista; ▪ Indagine con questionario; ▪ Piattaforma Canva; ▪ Pacchetto Office.
Progetti universitari
Sapienza, Università di Roma ▪ Strategia di comunicazione: "Caterina Pervinca"; ▪ Attività di approfondimento ed analisi: "Associazione Coltiviamo diritti"; ▪ Piano di comunicazione: "Sixtus" e "Ansuini Aste"; ▪ Analisi della comunicazione aziendale: "Merck S.p.A."; ▪ Ricerca sul Linguistic Landscape: un confronto tra Via Toledo ( Napoli) e Via del Corso (Roma).
Curriculum simili