Marketing manager
Ste*** ***** (XX Anni)
Responsabilr divisione marketing a Theoria srl
Università degli studi di milano
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
Responsabilr divisione marketing
Theoria srl
IO IN BREVE: Oltre 7 anni di esperienza nel settore marketing B2B con focus su aziende tecnologiche quali: Google, Adobe, Akamai, Reply, SAP hybris, Epson, Wolters Kluwer e Cisco Lingue parlate: Inglese e Spagnolo COMPETENZE: Lead generation (contact scouting e nurturing) Marketing relazionale Gestione Budget, identificazione KPI e analisi del ROI Redazione contenuti Creazione e coordinamento campagne online e offline Eventi Pianificazione attività comunicazione e marketing Gestione partnership e rapporti con stakeholder ESPERIENZE PROFESSIONALI Dal 2011 ad oggi: THEORIA SRL Agenzia di marketing e comunicazione, Via Morgagni, 5 Milano Nel dettaglio, per Theoria SRL: 1) Dal 2015 e attualmente Responsabile divisione marketing Principali attività svolte: Ideazione e panificazione piani di marketing prevalentemente per aziende B2B con gestione del budget, identificazione dei KPI e analisi ROI Lead generation (contact scouting e nurturing) Ideazione e creazione di campagne online ed offline Elaborazione concept eventi, creatività e stesura testi Realizzazione di eventi di grandi e piccole dimensioni. Analisi dei competitor e redazione report. Gestione di partnership, gestione relazioni con Stakeholder e influencer per rafforzare il brand e generare awareness migliorare la brand reputation Clienti principali seguiti: Google, Adobe, Akamai, Reply, SAP Hybris, Cisco, Epson, Wolters Kluwer e Anni Azzurri.
Formazione
Laurea Specialistica
Università degli studi di milano
set 2010
-
dic 2012
Settembre 2010 – Dicembre 2012 Laurea Specialistica in Marketing e Comunicazione Pubblica e d'Impresa presso Università degli studi di Milano con votazione 109/110. Titolo della tesi: Commercio multicanale: come cambia il comportamento del consumatore online. Settembre 2006 – Luglio 2010 Laurea Triennale Esperto Linguistico d’Impresa presso Università Cattolica Sacro Cuore di Milano Facoltà scienze linguistiche. Settembre 2000 – Giugno 2005 Diploma P.A.C.L.E. Perito aziendale corrispondente in lingue estere presso Istituto Piero Sraffa di Milano con votazione 93/100.
Lingue
Inglese - ottimo
Spagnolo - Buono
Informazioni addizionali
lettera di presentazione
LETTERA DI PRESENTAZIONE CHI SONO: Stefania Aldini 32 anni POSIZIONE LAVORATIVA RICERCATA: Marketing Manager COMPETENZE: Lead generation (contact scouting e nurturing) Redazione contenuti Marketing relazionale Gestione Budget Pianificazione attività comunicazione e marketing coordinamento stakeholder ESPERIENZE: 7 anni di esperienza nel settore marketing B2B con focus su aziende tecnologiche quali: Google, Adobe, Akamai, Reply, Sap hybris e Cisco Lingue parlate: Inglese e Spagnolo COSA STO CERCANDO: Vorrei lavorare per un'azienda del settore IT o un'azienda del settore B2B che abbia avviato o voglia avviare un processo di trasformazione digitale. Lavorando per Google, Adobe, Akamai, Reply, Hybris ho imparato moltissimo sulla tecnologia e sulle sue potenzialità ma nonostante questo resto sempre convinta del fatto che alla base di tutto ci sia la comunicazione (marketing), la tecnologia è solo un mezzo per raggiungere le persone e semplificarne la vita. l’elemento chiave si trova nello scegliere la tecnologia più adatta a raggiungere tale scopo e a educare le persone ad utilizzarla al meglio. Il Gallup Report che identifica i 5 punti di forza di una persona mi definisce: Learner: alla costante ricerca di imparare cose nuove Restorative: Amo risolvere i problemi Achiever: Focalizzata sul raggiungimento degli obiettivi Relator: Socievole e tendo a creare un ambiente di lavoro armonioso Individualization: individuo i vari punti di forza delle persone e li metto in risalto per utilizzare al massimo le loro potenzialità Cerco un posto di lavoro che mi dia la possibilità di imparare cose nuove e allo stesso tempo condividere quello che ho imparato. Non ho solo competenze in ambito marketing e comunicazione a 360°, mi occupo anche di gestione dei processi aziendali, legati all'organizzazione del lavoro, all'allocazione delle risorse, project management e tanto altro. Gestisco budget da 200k annuali di marketing e spesso per gli eventi mi ritrovo a gestire gruppi di 30-40 persone diverse tra fornitori e non anche di eventi diversi che spesso si svolgono in contemporanea. Sento di avere doti di leadership innate, le persone che lavorano con me si trovano a loro agio e sono portate a seguirmi in maniera naturale e si crea un clima di stima reciproca nonostante spesso mi ritrovi a lavorare con uomini o donne molto più grandi di me. Sono una spugna sento di avere possibilità infinite di crescita e voglio mettermi alla prova. Nel caso servissero delle referenze a seguire troverete un elenco di nomi che hanno inciso maggiormente sulla mia crescita personale e professionale: Salime Nassur Directeur Marketing, Google Cloud chez Google https://www.linkedin.com/in/snassur/?locale=fr_FR Kristine Naltchadjian Head of EMEA Partner Marketing, Google Cloud https://www.linkedin.com/in/kristinenaltchadjian/ Annasara Bonandrini, Marketing Manager Italy, Iberica and Campaign Manager EMEA, Adobe https://www.linkedin.com/in/annasarabonandrini/ Ivano Fossati, Head of EMEA Center of Excellence – Customer Engagement & Commerce, Sap Hybris https://www.linkedin.com/in/ivanofossati/ Roberto Pastori, Digital Transformation, Customer Engagement and Commerce, Internet of Products https://www.linkedin.com/in/robertopastori/ Marco Grieco, Italy, Spain & Portugal CPR Industry Leader, Ernst & Young https://www.linkedin.com/in/marcogrieco2/ Cordiali saluti Stefania Aldini 339 5003150 email aldini.stefania@gmail.com https://www.linkedin.com/in/stefaniaaldini/
Curriculum simili