Marketing manager

Ste*** ***** (XX Anni)
Responsabilr divisione marketing a Theoria srl
Università degli studi di milano
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
Responsabilr divisione marketing
Theoria srl
IO IN BREVE:
Oltre 7 anni di esperienza nel settore marketing B2B con focus su aziende tecnologiche quali: Google, Adobe, Akamai, Reply, SAP hybris, Epson, Wolters Kluwer e Cisco
Lingue parlate: Inglese e Spagnolo

COMPETENZE:
	Lead generation (contact scouting e nurturing)
	Marketing relazionale
	Gestione Budget, identificazione KPI e analisi del ROI
	Redazione contenuti
	Creazione e coordinamento campagne online e offline
	Eventi
	Pianificazione attività comunicazione e marketing
	Gestione partnership e rapporti con stakeholder


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dal 2011 ad oggi:  THEORIA SRL
Agenzia di marketing e comunicazione, Via Morgagni, 5 Milano

Nel dettaglio, per Theoria SRL:
1)	Dal 2015 e attualmente
Responsabile divisione marketing
Principali attività svolte: 
	Ideazione e panificazione piani di marketing prevalentemente per aziende B2B con gestione del budget, identificazione dei  KPI e analisi ROI
	Lead generation (contact scouting e nurturing)
	Ideazione e creazione di campagne online ed offline
	 Elaborazione concept eventi, creatività e stesura testi
	Realizzazione di eventi di grandi e piccole dimensioni.
	Analisi dei competitor e redazione report.
	Gestione di partnership, gestione relazioni con Stakeholder e influencer per rafforzare il brand e generare awareness migliorare la brand reputation
Clienti principali seguiti: Google, Adobe, Akamai, Reply, SAP Hybris, Cisco, Epson, Wolters Kluwer e Anni Azzurri.

Formazione
Laurea Specialistica
Università degli studi di milano
set 2010 - dic 2012
Settembre 2010 – Dicembre 2012 
Laurea Specialistica in Marketing e Comunicazione Pubblica e d'Impresa presso Università degli studi di Milano con  votazione 109/110.
Titolo della tesi: Commercio multicanale: come cambia il comportamento del consumatore online.

Settembre 2006 – Luglio 2010
Laurea Triennale Esperto Linguistico d’Impresa presso Università Cattolica Sacro Cuore di Milano Facoltà scienze linguistiche.

Settembre 2000 – Giugno 2005
Diploma P.A.C.L.E. Perito aziendale corrispondente in lingue estere presso Istituto Piero Sraffa di Milano con votazione 93/100. 
Lingue
Inglese - ottimo
Spagnolo - Buono
Informazioni addizionali
lettera di presentazione
LETTERA DI PRESENTAZIONE

CHI SONO:
Stefania Aldini 
32 anni


POSIZIONE LAVORATIVA RICERCATA:
Marketing Manager

COMPETENZE:
Lead generation (contact scouting e nurturing)
Redazione contenuti
Marketing relazionale
Gestione Budget
Pianificazione attività comunicazione e marketing
coordinamento stakeholder

ESPERIENZE:
7 anni di esperienza nel settore marketing B2B con focus su aziende tecnologiche quali: Google, Adobe, Akamai, Reply, Sap hybris e Cisco
Lingue parlate: Inglese e Spagnolo

COSA STO CERCANDO:
Vorrei lavorare per un'azienda del settore IT o un'azienda del settore B2B che abbia avviato o voglia avviare un processo di trasformazione digitale.

Lavorando per Google, Adobe, Akamai, Reply, Hybris ho imparato moltissimo sulla tecnologia e sulle sue potenzialità ma nonostante questo resto sempre convinta del fatto che alla base di tutto ci sia la comunicazione (marketing), la tecnologia è solo un mezzo per raggiungere le persone e semplificarne la vita. l’elemento chiave si trova nello scegliere la tecnologia più adatta a raggiungere tale scopo e a educare le persone ad utilizzarla al meglio.

Il Gallup Report che identifica i 5 punti di forza di una persona mi definisce:
Learner: alla costante ricerca di imparare cose nuove
Restorative: Amo risolvere i problemi 
Achiever:  Focalizzata sul raggiungimento degli obiettivi
Relator: Socievole e tendo a creare un ambiente di lavoro armonioso 
Individualization: individuo i vari punti di forza delle persone e li metto in risalto per utilizzare al massimo le loro potenzialità

Cerco un posto di lavoro che mi dia la possibilità di imparare cose nuove e allo stesso tempo condividere quello che ho imparato.

Non ho solo competenze in ambito marketing e comunicazione a 360°, mi occupo anche di gestione dei processi aziendali, legati all'organizzazione del lavoro, all'allocazione delle risorse, project management e tanto altro. 

Gestisco budget da 200k annuali di marketing e spesso per gli eventi mi ritrovo a gestire gruppi di 30-40 persone diverse tra fornitori e non anche di eventi diversi che spesso si svolgono in contemporanea. 

Sento di avere doti di leadership innate, le persone che lavorano con me si trovano a loro agio e sono portate a seguirmi in maniera naturale e si crea un clima di stima reciproca nonostante spesso mi ritrovi a lavorare con uomini o donne molto più grandi di me. Sono  una spugna sento di avere possibilità infinite di crescita e voglio mettermi alla prova.

Nel caso servissero  delle referenze a seguire troverete un elenco di nomi che hanno inciso maggiormente sulla mia crescita personale e professionale:

Salime Nassur Directeur Marketing, Google Cloud chez Google 
https://www.linkedin.com/in/snassur/?locale=fr_FR

Kristine Naltchadjian Head of EMEA Partner Marketing, Google Cloud 
https://www.linkedin.com/in/kristinenaltchadjian/

Annasara Bonandrini, Marketing Manager Italy, Iberica and Campaign Manager EMEA, Adobe
https://www.linkedin.com/in/annasarabonandrini/ 

Ivano Fossati, Head of EMEA Center of Excellence – Customer Engagement & Commerce, Sap Hybris
https://www.linkedin.com/in/ivanofossati/

Roberto Pastori, Digital Transformation, Customer Engagement and Commerce, Internet of Products
https://www.linkedin.com/in/robertopastori/ 

Marco Grieco, Italy, Spain & Portugal CPR Industry Leader, Ernst & Young 
https://www.linkedin.com/in/marcogrieco2/ 

Cordiali saluti
Stefania Aldini
339 5003150
email aldini.stefania@gmail.com
https://www.linkedin.com/in/stefaniaaldini/