Marketing manager

Gio*** ***** (XX Anni)
Digital Project Manager a Noonic
Universitá Ca' Foscari di Venezia
Padova,
Veneto
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Esperienza
Digital Project Manager
Noonic
set 2017 - Attualmente
Coordinando un team di 26 persone ho consegnato numerosi progetti portando al business ampie marginalità di budget. Le competenze analitiche mi consentono di pianificare efficacemente le mie risorse mentre quelle interpersonali e manageriali di coordinare e movitare stakeholders e teams. Lavorando con clienti corporate quali Agos e Despar le mansion principali che ricopro sono:

•	Gestione team eterogenei: creare engagement e motivazione tra diversi team quali developers, designers, creativi e marketer.
•	Gestione stakeholders capacità di vendita della vision di progetto e di coordinamento di clienti, partners, consulenti e fornitori.
•	Capacità relazionali  capace di relazionarsi in modo efficiente e costruttivo, identificando le giuste priorità da affidare ai teams.
•	Coordinamento gestire e coordinare l’intero ciclo di vita dei progetti. 
•	Pianificazione Agile: Definire insieme al team le specifiche progettuali i processi e le metodologie di sviluppo in un ottica agile
•	Qualità e Budget: garantire che i progetti consegnati rispettino gli standard qualitativi e i tempi previsti entro il budget concordato.
•	Razionalizzazione processi: capacità di stabilire processi e razionalizzare spese di licenze o servizi esistenti e nuovi.
•	Reportistica e comunicazione: riporta risultati direttamente al General Manager in modo chiaro e conciso portando alla luce criticità 

Senior Marketing Strategist
Saatchi&Saatchi
giu 2016 - ago 2017
•	Guida nelle decisioni di marketing: utilizzo dati per input marketing strategico e guida per le attivita’ di marketing operativo
•	Stakeholder management: gestione delle aspettative dei clienti tramite chiara e concisa comunicazione verso tutti gli stakeholders
•	Consulenza marketing ai clienti: guida del cliente al raggiungimento degli obiettivi aziendali partendo da un dettagliato studio del business, del brand, dell’approccio di mercato e degli steps necessari per l’ottenimento del successo desiderato
•	Mentore per Juniors: punto di riferimento per l’insegnamento e l’addestramento delle figure junior del team
•	Comunicazione: creazione e presentazione di report, segmentazioni di marcato, analisi di marketing e profili di comunicazione
•	Sviluppo nuovi progetti: sviluppo e attuazione di nuovi progetti e nuove idee per creare nuove opportunita’ di vendita
•	Project management: consegna lavori nei tempi e budget determinati gestendo con prontezza eventuali imprevisti
•	Budget: responsabile della quotidiana performance del team garantendo che i lavor procedessero in linea con le risorse allocate
•	Gestione clienti: creare solide realzioni fondate sulla reciproca fiducia mantenendo un elevato ma socievole profilo professionale
•	Innovazione tecnologica: ricerca e presentazione di nuovi software utilizzabili per l’ottimizzazione dei processi del team o candidabili per lo sviluppo di nuovi progetti per i clienti dell’azienda
Marketing analyst and consultant
Westpac banking group
mar 2014 - mag 2016
•	Customer Experience: Utilizzo della ‘behavioural market analysis’ al fine di identificare la customer journey ed evidenziare nuove opportunita’ di marcato potenzialmente trasformabili in occasioni di rapida monetizzazione
•	Ottimizzazione CRM: aumento della retention attraverso ottimizzazione analitica e sviluppo di strategie di comunicazione teilorizzate 
•	Supporto team dirigente: sviluppo modelli statistici e previsionali a supporto del processo decisionale della direzione
•	Problem solving analitico: guida e supporto nella soluzione di problemi aziendali in aree quali Marketing, Commerciale e Prodotto
•	Acquisition marketing: pianificazine strategica e ottimizzazione delle campagne di aquisizione online e offline inclusa TV nazionale
•	Marketing Operativo: sostegno franchisees nella creazione e attuazione di campagne di marketing locale per incrementarne il ROI
•	Getione budget: creazione e mantenimento del marketing budget monitoraggio invesitimenti esistenti e valutazione dei futuri
•	Metodo “Agile”: questa tecnica permette di incrementare drasticamente efficienza, flessibilita’ e produttivita’ generale del team

Marketing Assistant
FRF holding
feb 2013 - feb 2014
•	Campaign management: promozione di nuovi prodotti nel marcato attraverso l’identificazione del marketing mix appropriato
•	Social media marketing: utilizzo di Facebook, Twitter e Youtube come strumenti per il coinvolgimento e la fidelizzazione del cliente
•	Costruzione e lancio sito web: creazione e promozione online del nuovo sito e-commerce aziendale
•	Sales conversion: utilizzo di Google Analytics per l’identificazione nel sito di aree di miglioramento al fine di aumentare le vendite
•	Mantenimento website: pubblicizzazione di promozioni giornaliere nelle aree del sito designate secondo la strategia di Marketing
•	Analisi concorrenza online: controllo delle attivita’ di marketing intraprese dai concorrenti e preparazione di relative azioni di risposta
Formazione
Laurea in Economia Aziendale e Marketing
Universitá Ca' Foscari di Venezia
set 2010 - gen 2013

          
        
Lingue
inglese - madrelingua
francese - discreto
Informazioni addizionali
Esperienze estere
Avendo io vissuto per diversi anni a Sydney in Australia, ho maturato la maggior parte delle mie esperienze lavorative oltre oceano. 

In questi mercati ho potuto mettermi in gioco confrontandomi con le sfide piú interessanti del mondo del marketing, del digitale e del project management.