Marketing specialist

Mar*** ***** (XX Anni)
Trade Education Specialist a Revlon inc.
Facoltà di Economa Università di Modena e Reggio Emilia
Emilia Romagna
|
Esperienza
Trade Education Specialist
Revlon inc.
lug 2015 - Attualmente
Luglio 2015 - attuale: Trade Education Specialist presso Beautyge Italy Spa per la business Revlon Professional Brands & American Crew.
- Pianificazione e gestione di eventi e progetti Education per i clienti dell’Azienda
- Responsabile di creazione e sviluppo dell’app Education Revlon in dotazione alla FV per la registrazione dei clienti a corsi ed eventi
- Responsabile sviluppo Italia della piattaforma e-learning aziendale 
- Gestione del flusso organizzativo dei Servizi Professionali (adesioni, pagamenti, contatto fornitori principali, logistica materiali)
- Gestione della fatturazione dei progetti, in relazione ai target di BU assegnati
- Analisi statistiche e di performance dei progetti Education, per le Business Review della compagnia e reportistica interna
- Gestione e controllo spese dipartimento Education
- Progettazione e creazione di materiale di comunicazione di attività Education di Revlon Professional Brands
- Stesura offerte commerciali per Distribution & Key Account
Trade Education Specialist Jr
Revlon inc.
ago 2013 - lug 2015
Dopo stage formativo, collaborazione continuativa nel ruolo di Trade Education Assistant, presso Beautyge Italy SPA (business unit Intercosmo), per la pianificazione e gestione di eventi e seminari (registrazione adesioni, logistica, contatto con clienti, forza vendita, docenti), attività di marketing operativo e promozionali legate all’area Education e Marketing; occasionali attività di trade marketing nell’ambito di progetti a livello nazionale, visual merchandising; traduzioni. Attività di reception presso Centro Tecnico Intercosmo.
Marketing Assistant
Robintur spa
lug 2008 - nov 2008
Stage formativo presso l’Ufficio Marketing e Comunicazione di Robintur S.p.A., con elaborazione di ricerche statistiche ed assistenza alle iniziative di marketing e comunicazione della società.
Formazione
Laurea Specialistica
Facoltà di Economa Università di Modena e Reggio Emilia
dic 2008 - dic 2012
Laurea in Management Internazionale, indirizzo Imprese e Mercati Internazionali
Laurea Triennale
Facoltà di Economia Università di Bologna
set 2004 - mar 2008
Laurea in Economia e Marketing
Lingue
Inglese - C2
Francese - B1
Informazioni addizionali
Conoscenze informatiche e altro
Ottima conoscenza dei programmi Word, Excel, PowerPoint e Photoshop.
Eccellente conoscenza della piattaforme SAP (key user), MicroStrategy, BI-SAP
Buona conoscenza del software R per analisi statistiche esplorative e predittive.
Buona conoscenza delle reti internet e tecnologie web; ottima conoscenza della navigazione sul web.
Conoscenza scolastica dei linguaggi C++, HTML.

Crescere negli ambiti della comunicazione e marketing, in contesti aziendali dinamici e
innovativi, orientati ai risultati e alla crescita. Particolare interesse verso il marketing dei servizi trade, Education, eventi e meeting, B2B oriented.