National account

Mat*** ***** (XX Anni)
National Account Manager, responsabile commerciale GDO Italia a Perletti S.p.A.
Publitalia 80
Brescia,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
National Account Manager, responsabile commerciale GDO Italia
Perletti S.p.A.
dic 2015 - Attualmente
Gestione globale e sviluppo di tutte le insegne GDO presenti in Italia, sia nazionali che regionali/locali. Negoziazione e rinnovo dei contratti quadro con ciascuna insegna, costruzione di piani promozionali sia nazionali che locali e revisioni assortimentali. In sinergia con il direttore commerciale sviluppo del piano commerciale aziendale sia a breve che a lungo termine, implementazione delle strategie di vendita in funzione del raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato e marginalità. Supervisione delle risorse addette al back office e inserimento ordini e supervisione della rete di merchandiser. Gestione della relazione diretta con il cliente e di eventuali esigenze e problematiche. Monitoraggio della concorrenza.
Responsabile commerciale di filiale
DentalPro S.r.l
mar 2015 - nov 2015
Gestione del rapporto quotidiano con i pazienti, dalla prima visita alla fine dei trattamenti; promozione dei servizi offerti dalla clinica e responsabilità delle attività commerciali rivolte ai pazienti diventando il punto di riferimento per essi. Definizione con il medico del piano di cura e modalità di realizzazione, redazione e presentazione preventivi ai pazienti, consulenza e gestione di pagamenti e pratiche di finanziamento. Gestione del fatturato, dei costi e della marginalità della clinica, raggiungimento mensile del budget. Coordinazione, insieme al clinic manager, del personale della clinica e dell’ambito amministrativo, monitoraggio dei protocolli medici.
key Account
GlaxoSmithKleine Italia
mag 2012 - feb 2015
Gestione delle maggiori insegne GDO e GD nelle province di Brescia, Mantova e Verona. In ambito commerciale: pianificazione e trattativa diretta di promozioni locali nel canale GDO, sviluppo e controllo delle promozioni nazionali, creazione e amministrazione fatturato. All’interno del punto vendita: gestione e mantenimento dell’esposizione a scafflale per le referenze di competenza dell’azienda nel settore igiene orale; inserimento nuovi prodotti, controllo assortimentale e risoluzione problemi, miglioramento qualitativo e quantitativo dello spazio espositivo, allestimento spazi e isole promozionali.
Responsabile commerciale di filiale
Adecco Italia
gen 2012 - apr 2012
Per lo start up della filiale di Orzinuovi (BS), responsabile dei processi e della gestione in ambito commerciale della filiale e coordinamento del suo team. Ricerca, contatto e acquisizione di aziende clienti. Responsabilità della completa pianificazione e programmazione dell’attività commerciale relativamente ai risultati stabiliti da budget per lo sviluppo della filiale nella zona di competenza.
Key Account
Kraft Foods Italia (ora Mondelèz International)
gen 2011 - dic 2011
Progetto pilota di creazione e sviluppo nelle province di Brescia, Bergamo e Cremona di clientela diretta nei settori Horeca e Normal Trade. Ricerca clienti nuovi e creazione di un parco clienti; vendita e acquisizione ordini, gestione totale ed autonoma dei punti vendita acquisiti. Assistenza ai clienti, risoluzione problemi e aiuto alla vendita finale al consumatore; sviluppo e controllo del fatturato.
Responsabile commerciale e marketing
Mauro Rizzinelli S.p.A.
ott 2009 - dic 2010
Vendita degli immobili, gestione e implementazione del portafoglio clienti dal primo contatto alla vendita finale e assistenza post vendita. Sviluppo commerciale e di strategie di vendita. Gestione funzionale degli archivi commerciali e del settore marketing, pianificazione delle operazioni di comunicazione e delle campagne di marketing. Predisposizione del materiale informativo prodotto e gestione dei principali eventi che l’azienda effettua.
Formazione
Master in Comunicazione, Marketing e Sales Management
Publitalia 80
set 2006 - set 2007
Comunicazione d’azienda, contabilità, economia politica, finanza, information tecnology ICT, marketing (marketing research, business marketing, category management, costumer satisfaction, marketing dei servizi, marketing internazionale, pricing, segmentazioni, merchandising, trade marketing), organizzazione aziendale – risorse umane, pubblicità, sales management, statistica – informatica, strategia, supply chain management, teoria della comunicazione – semiotica.  
Diploma di Master conseguito con profitto.
Lingue
inglese - ottimo
Spagnolo - buono