Network specialist

Héb*** ***** (XX Anni)
Coordinatore - responsabile area di progetto – Contact Center a Itaú-Unibanco S/A - Brasile
Fundação Getúlio Vargas - FGV, San Paolo (Brasile)
Firenze,
Toscana
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Coordinatore - responsabile area di progetto – Contact Center
Itaú-Unibanco S/A - Brasile
gen 2019 - feb 2020
▪	Ho coordinato il team di Contact Center Engineering che è responsabile dello sviluppo e dell'implementazione di progetti con Avaya DAC Technologies, Nice Recorder, Genesys e Altitude Platforms, Khomp, Oracle SBCs, tra gli altri.
▪	La mia responsabilità era quella di gestire il team, monitorare i progetti e riferire l'evoluzione alla gerarchia, organizzare i tappetini di consegna, rimuovere gli impedimenti, definire tecnologie, scadenze e costi con le aree di business, negoziare contratti e gestire i fornitori.
▪	Mantieni il focus dell'area in linea con le aspettative dei clienti della banca, riduci i costi di nuovi progetti, operatori telefonici e spese interne, dai la priorità ai progetti che portano un VPL maggiore al business, riducono i tempi di consegna per la consegna dei progetti, virtualizza le attrezzature e migra gli ambienti per Cloud sono state tra le principali sfide.
Coordinatore - responsabile area di supporto – Networking, Voice and Security
Itaú-Unibanco S/A - Brasile
lug 2011 - gen 2019
▪	Ho coordinato i team di supporto e monitoraggio, responsabili delle reti dati, della sicurezza della rete, della voce IP e della gestione dei dispositivi.
▪	Router e switch Cisco e Juniper, firewall Cisco e Checkpoint, load balancer Cisco e F5, mitigatori di attacchi DDoS Arbor, software di analisi di rete (Sniffer, Riverbed), Call Manager, PBX e Cisco e Mitel Gateways, turrets IPC e Etrali, Nice e Verint recorders e le videoconferenze Cisco, Polycom e Huawei erano tra le principali tecnologie di cui ero responsabile.
▪	La mia sfida principale era gestire i team sotto la mia responsabilità, monitorare e mantenere gli indicatori e lo SLA, negoziare e gestire i contratti con i fornitori, monitorare la gestione degli incidenti, mantenere attive le reti, pianificare e mantenere l'ambiente di Disaster Recovery, oltre al monitoraggio l'ambiente, rivedere il modello operativo, ridurre i costi ricorrenti, motivare il team e mantenere funzionanti le aree di business.
Analista di supporto di rete – Networking and Security
Itaú-Unibanco S/A - Brasile
dic 2005 - lug 2011
▪	Ho lavorato come Senior Analyst per l'ambiente Banco Itaú Networks, responsabile di fornire supporto avanzato in caso di incidenti altamente critici e complessi, definizione della soluzione e causa principale dei problemi in un ambiente altamente sofisticato di router e switch Cisco e Juniper, firewall Cisco e Checkpoint, load balancer Cisco e F5, mitigatore di attacchi DDoS Arbor, tra gli altri.
▪	È stato responsabile della definizione e dell'implementazione di miglioramenti nell'ambiente di produzione per aumentare le prestazioni e ridurre i costi, progettare e implementare flussi di servizio, richieste di modifica e gestione per adattare i processi della banca agli standard di mercato (ITIL, PCI).
▪	Ho partecipato alla creazione e alla convalida dell'ambiente Disaster Recovery Test di Itaú.
Analista di supporto di rete – Networking
EDS – Eletronic Data Systems do Brasil S/A (acquisito da HP nel 2008)
set 2000 - nov 2005
▪	Ho lavorato come Senior Analyst per ambienti di reti di dati, gestendo incidenti in client di outsourcing EDS come GM, Vale do Rio Doce, Visanet, Delphi, tra gli altri, con la missione di garantire la disponibilità delle reti di clienti e agire con il team di ingegneri nello sviluppo tecnico di nuovi progetti.
Tecnico di rete – Networking
Itautec Componentes e Serviços Ltda.
gen 1997 - ago 2000
▪	▪ Responsabile dell'installazione e della personalizzazione di server Windows, workstation e apparecchiature di rete sui siti Web del Banco Itaú e delle sue filiali e altri clienti aziendali come la catena di negozi C&A e Supermercados Extra. Ho anche lavorato come istruttore per Data Network e
Server Technologies presso l'accademia Itautec.
Formazione
MBA in Gestione Aziendale
Fundação Getúlio Vargas - FGV, San Paolo (Brasile)
giu 2009 - apr 2011
▪ Visione olistica e strategica delle attività commerciali, con particolare attenzione alla creazione di valore per l'azienda;
▪ Conoscenze tecniche e competenze per diventare un leader nella tua azienda e / o nel business stesso;
▪ Capacità di mettere in relazione le teorie con le pratiche gestionali attraverso un gioco aziendale;
▪ Conoscenza di sé delle capacità comportamentali, rendendoti in grado di sviluppare un progetto di carriera;
▪ Ragionamento analitico e capacità di lavorare in gruppo e prendere decisioni;
▪ Abilità comunicative e di pianificazione personali.
Laurea tecnologica in Gestione di ambienti Internet e reti informatiche
Universidade Nove de Julho - Uninove, San Paolo (Brasile)
gen 2003 - dic 2004
▪ La laurea tecnologica in Gestione degli ambienti Internet e delle reti di computer ha un carattere pratico, offrendo discipline nei laboratori universitari, essendo in grado di applicare le conoscenze acquisite in classe.
▪ Lo studente ha una formazione approfondita che gli consente di agire nella creazione e nell'adattamento del funzionamento della rete e dei sistemi Internet.
Lingue
Portoghese - C2
Italiano - B1
Inglese - B1
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
Buona comunicazione con compagni di squadra, subordinati e gerarchia
Competenze organizzative e gestionali
Ho già coordinato squadre di un massimo di cinquanta persone, essendo il loro leader ed esempio e la maggior parte delle volte ho ottenuto l'impegno necessario per tutte le consegne quotidiane.
▪ Ho sempre lavorato con un modello per gli obiettivi contrattuali per i periodi successivi, monitoraggio periodico, valutazione e feedback.
▪ Ho guidato e partecipato a grandi progetti in cui organizzazione e disciplina erano elementi di successo.
Competenze professionali
Tra le principali attività che metto in evidenza, la tempestività e l'assertività nel trattare le questioni quotidiane, il senso critico nella valutazione e l'assunzione di rischi, il senso di proprietà, la facilità di
ragionamento logico in tempi di alta pressione, capacità di creare, motivare e mantenere team ad alte prestazioni, oltre a ottime relazioni con colleghi, partner e altri livelli gerarchici.
Informazioni Addizionali
▪ Conoscenza approfondita dei protocolli di comunicazione di rete.
▪ Ottima conoscenza della sicurezza delle informazioni.
▪ Ottima conoscenza dell'infrastruttura di Unified Communication e Contact Center.
▪ Buona conoscenza degli strumenti di amministrazione quotidiani come Office 365.
▪ Conoscenza generale di server, database, applicazioni interne e applicazioni Internet.
▪ Sono un musicista, suono il violoncello e la viola.
▪ Sono un insegnante di musica volontario presso la Congregazione Cristiana in Brasile.
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