Operation manager/ sales manager/branch manager

Ago*** ***** (XX Anni)
Operation Manager a Troostwijk S.r.l.
Istituto Tecnico Commerciale “Carlo Levi” di Portici (Na).
Peschiera Borromeo,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Operation Manager
Troostwijk S.r.l.
set 2016 - Attualmente
Alle dipendenze di un Gruppo Multinazionale di matrice Olandese attivo con offerta di servizi alle imprese manifatturiere in ambito di dismissioni e riconversioni industriali, attraverso servizi di consulenza per la valutazione e la vendita di beni industriali tramite aste pubbliche internazionali, oggi principalmente via Internet. Principali industrie servite: chimica/ farmaceutica, alimentare, metallurgica, tessile. Piena responsabilità dell’esecuzione dei progetti in corso pianificando le attività delle risorse in campo. Supporto all’area commerciale in fase di acquisizione nuove commesse.
Executive Area Manager
Gruppo Cores
mar 2016 - ago 2016
Alle dipendenze di una società operante nel settore della prestazione di servizi logistici a player nei settori dei trasporti e della logistica, con mansioni dell’incremento dell’area commerciale in fase di acquisizione di nuove commesse, della realizzazione delle stesse e supervisione dei progetti in essere 
Responsabile customer service
Spreafico Spa
giu 2010 - feb 2016
Alle dipendenze di una realtà aziendale operante nel settore della produzione e distribuzione orto frutticola con mansioni di responsabile dell’ufficio customer service e revisione dei processi logistici e distributivi, con particolare focus allo sviluppo dei processi di automazione delle attività aziendali. 
Consulente gestione logistica e start up
GR Logistica & Distribuzione
mar 2009 - mag 2010
Alle dipendenze di una società operante nel settore della distribuzione farmaceutica, con mansioni di consulente per la gestione logistica, relativa allo start up aziendale. Il mio campo d’azione comprende la formazione e gestione del personale dell’ufficio customer service, del magazzino, supervisione dei processi distributivi, coordinamento di tutte le attività del magazzino, supporto nella stesura dei contratti di servizi con i vari clienti, supervisione nella stesura delle procedure operative per la regolamentazione delle attività dei vari uffici, supporto per lo sviluppo dei software gestionali 
Responsabile logistico commerciale
CAMPOVERDE
set 2008 - feb 2009
Alle dipendenze di un’azienda operante nei settori Ambiente, Formazione, Sicurezza e Logistica, con mansioni di Responsabile commerciale della divisione logistica. Il mio campo d’azione comprende la gestione dell’ufficio customer service, gestione dei magazzini conto terzi per stoccaggio e distribuzione farmaci, parafarmaci e radio farmaci;  gestione diretta dei rapporti con i clienti per la mia divisione, consulenza e commercializzazione dei servizi di logistica integrata (Logistica di ritorno, stoccaggio, movimentazione, distribuzione ecc.)
External Services Warehouse Controller
Air Products/KMG chemicals
ott 2005 - ago 2008
Alle dipendenze di una società multinazionale operante nel settore chimico, con mansioni di Controller logistico per conto della ST Microelectronics per il servizio di Consignment. Tale mansione ricopre i settori di customer service, pianificazione degli approvvigionamenti, distribuzione e logistica.
Responsabile logistico di magazzino
Arch Chemicals
gen 2003 - set 2005
Alle dipendenze di una società multinazionale operante nel settore chimico, con mansioni di Responsabile logistico di magazzino e dei trasporti (secondo la regolamentazione ADR ), dei rapporti con gli appaltatori di servizi esterni, e di tutte le procedure riguardanti la sicurezza sul lavoro secondo il DL 626.
Responsabile logistico di magazzino
Al Pharma
giu 1993 - dic 2002
Alle dipendenze di una Società operante nel sistema distributivo intermedio del farmaco, con mansioni di responsabile logistico di magazzino, con particolare attenzione per il settore dei trasporti, dei reparti di spunta merci in uscita e approvvigionamenti. Altre responsabilità sotto il mio controllo, funzioni di customer service, supervisione dei processi distributivi riguardanti l’ossigenoterapia e, coordinameto delle attività di stoccaggio e movimentazione attraverso sistemi automatizzati (MAV).
Formazione
Diploma di Ragioneria
Istituto Tecnico Commerciale “Carlo Levi” di Portici (Na).

          
        
Informazioni addizionali
Executive manager con una diversificata gamma di esperienze che spaziano dalla gestione di intere BU aziendali nei settori delle operation, logistica e supply chain, fino alla gestione del area commerciale in fase di acquisizioni commesse e gestione operativa delle stesse, che ne completano il profilo professionale.  In grado di svolgere sia il lavoro di team che il lavoro individuale, ha sviluppato nel corso degli anni di lavoro, ottime capacità gestionali, di problem solving e di rapporti interpersonali,  riuscendo a motivare i propri collaboratori al raggiungimento  degli obbiettivi fissati, operando spesso anche in situazioni di emergenza. Buona abilità di comunicazione sia scritta che parlata.
Disponibile a frequenti spostamenti sia nazionali che esteri.