Key account manager, area manager, sales manager

Luc*** ***** (XX Anni)
Regional Key Account Manager a Vivabox Italia
Istituto Euroqualità - Torino
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Regional Key Account Manager
Vivabox Italia
apr 2018 - Attualmente
Area: Piemonte/Aosta/Lombardia Ovest/Liguria/Sicilia
Controllo, gestione e negoziazione del prodotto in store e in sede (spazi di vedita,
visual merchandising, politiche di comunicazione e posizionamento del prodotto).
Operazioni di sviluppo clienti B2B.
Garanzia di un adeguato presidio della rete vendita di competenza, individuando
opportune azioni di sviluppo.
Collaborazione con la Logistica centrale e locale per la gestione degli stock
a livello di punto vendita.
Stesura di report settimanali sulle attività svolte ed in programmazione.
Analisi del fatturato attraverso un monitoraggio costante delle vendite e dei KPI di
riferimento per controllare che tutto sia in linea con gli obiettivi e i target prefissati.
- Previsioni di vendita del prodotto.
Collaborazione con l’ufficio Marketing durante le campagne di vendita,
promozioni e merchandising.
Resoconto su elementi qualitativi e quantitativi (venduto, promozioni, reclami,
reso, difetti, ecc.), utili allo sv del personale, organizzazione, Coordinamento e
formazione del team di Merchandiser / Venditori e Promoter.
Catene e partner assegnati sul territorio: Mediaworld, Trony, Euronics, Feltrinelli,
Mondadori, Coop, Il Gigante, Auchan, Carrefour, Esselunga, Simply.
Regional Key Account Manager
Wonderbox Group
lug 2012 - apr 2018
Area: Piemonte/Aosta/Lombardia Ovest/Liguria/Sicilia
Controllo, gestione e negoziazione del prodotto in store e in sede (spazi di vedita,
visual merchandising, politiche di comunicazione e posizionamento del prodotto).
Operazioni di sviluppo clienti B2B.
Garanzia di un adeguato presidio della rete vendita di competenza, individuando
opportune azioni di sviluppo.
Collaborazione con la Logistica centrale e locale per la gestione degli stock
a livello di punto vendita.
Stesura di report settimanali sulle attività svolte ed in programmazione.
Analisi del fatturato attraverso un monitoraggio costante delle vendite e dei KPI di
riferimento per controllare che tutto sia in linea con gli obiettivi e i target prefissati.
- Previsioni di vendita del prodotto.
Collaborazione con l’ufficio Marketing durante le campagne di vendita,
promozioni e merchandising.
Resoconto su elementi qualitativi e quantitativi (venduto, promozioni, reclami,
reso, difetti, ecc.), utili allo sv del personale, organizzazione, Coordinamento e
formazione del team di Merchandiser / Venditori e Promoter.
Catene e partner assegnati sul territorio: Mediaworld, Trony, Euronics, Feltrinelli,
Mondadori, Coop, Il Gigante, Auchan, Carrefour, Esselunga, Simply.
Partnership Manager
Wonderbox Group
nov 2010 - giu 2012
Identificazione dei partner potenziali.
Negoziazione delle condizioni di partenariato (tipologia e qualità della
prestazione).
Supporto al Product Manager nella fase di realizzazione del prodotto.
Garanzia e rispetto degli obiettivi commerciali definiti con i partner.
Report settimanali delle attività svolte ed in programmazione
Team Coordinator
International Service Check
set 2009 - set 2010
Coordinamento dell’attività quotidiana e motivazione del team.
Assegnazione dei check al team di riferimento in base alle segnalazioni
dei clienti.
Gestione e analisi della reportistica.
Gestione mailing list clienti..
Clienti assegnati: Mc Donald’s, Swarovski, La Gardenia, Limoni,
Douglas.
Formazione
Master Primo Livello MARKETING E COMUNICAZIONE
Istituto Euroqualità - Torino
ott 2010 - giu 2011
Marketing, Comunicazione, Pubblicità, Tecnologie informatiche,
Redazione business plan, Metodologie di raccolta dati ed
effettuazione di indagini di mercato, Sviluppo pari opportunità,
Utilizzo strategico dei media.
Laurea Triennale
Università degli Studi di Palermo - Facoltà di Lettere e Filosofia
ott 2001 - ott 2007
“Discipline delle Musica”
Il Corso di Laurea si propone di fornire: un’adeguata formazione
di base (letteraria, linguistica, storica e teorica) relativamente alle
competenze musicali; strumenti metodologici e critici per lo
studio della musica (elementi essenziali di notazione e tecnica
compositiva nella musica occidentale, forma, generi, stili,
problematiche della critica musicale). Inoltre la preparazione
acquisita permette di operare nei campi dell’organizzazione
concertistica e del teatro musicale, dell’editoria musicale, della
critica e della programmazione radiotelevisiva attinente alla
musica. Nome della Tesi: “Organizzare eventi culturali: qualità e
identità del progetto”. Relatore: Prof. Francesco Giambrone.
Lingue
Inglese - Buono
Francese - Buono
Spagnolo - Ottimo
Informazioni addizionali
COMPETENZE INFORMATECHE
Utilizzo costante dei seguenti applicativi: 
Outlook, Gmail, MS Office, Google Docs, Dropbox,
Neospheres, Notilus. Pcloud, Mercure, CRM, SAP,
C4C, Salesforce.
Passioni
Musica, sport, viaggi, design, cibo.
Patente
Possesso della Patente 
B