Operatore call center / responsabile vendite

Gui*** ***** (XX Anni)
agente customer care a diebold nixdorf warsaw
TELEPERFORMANCE ACADEMY
Torino,
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
agente customer care
diebold nixdorf warsaw
feb 2018 - gen 2019
Rispondere alle telefonate e mail dei clienti per risolvere problemi riguardo  sia software che 'hardware e anche suggerire soluzione per uso applicazioni e creare e gestire documenti o risolvere problemi account.
Creare registrazioni delle transazioni quotidiane di comunicazione  con dati, descrizione  problemi e le azioni correttive intraprese
Leggere manuali tecnici, conferire con gli utenti o condurre la diagnostica del computer per indagare e risolvere i problemi o fornire assistenza tecnica e supporto.
advisor tier 1
teleperformace hellas
set 2017 - dic 2017
Rispondere alle domande degli utenti relative al software del computer o alle operazioni dell'hardware per risolvere i problemi.
registrazioni delle transazioni quotidiane di comunicazione  con dati, descrizione  problemi e le azioni correttive intraprese
AGENTE PLURIMANDATARIO
CONTRATTO CON TRE AZIENDE, TORINO
gen 2014 - ott 2016
Ho lavorato come agente per aziende che vendevano cellulari e tablet, antifurti per case e contratti telefonici per aziende. Ho smesso perché molti clienti mi hanno chiamato dopo consegna merce e  mi hanno fatto vedere che articoli consegnati erano difettosi, io ho aiutato a cercare di risolvere problemi investendo in supporto di tecnici.
SALES EXPORT MANAGER
UFFICIO PRIVATO IMPORT EXPORT sede a CHIERI (TO)
gen 1998 - giu 2012
iniziato a vendere elettrodomestici in Grecia, a Cipro e Malta poi aggiunti articoli FOOD. I miei incarichi principali erano: gestire clienti e ordini, partecipare a fiere, cercare nuovi clienti, analizzare mercati sia esistenti che nuovi, gestire collaboratori, soluzione problemi, etc. . Per molti anni abbiamo sviluppato e aumentato il fatturato (circa il 20%per molti anni) e contattato nuovi clienti in altri stati  alla fine ho anche iniziato a vendere anche altri prodotti food (vedi questo sito https://brugnago_export.en.ecplaza.net/)
PRINCIPALI RUOLI E ATTIVITA’ SVOLTE
Rappresentare la compagnia alle fiere per promuovere i prodotti.
Gestire, coordinare  le attività di contabilità delle vendite e le operazioni di spedizione.
Contatti con clienti, sia incontrandoli che per mail e telefonate o gestione nostro sito web 
Analisi dei mercati per determinare nuovi prodotti da offrire.
Creazione dei listini prezzi e offerto a clienti sconto se scelto pagamento anticipato.
Risoluzione a richieste clienti per risoluzione problemi 
Controllo e verifica dei prodotti acquistati in modo da offrire articoli di qualità
Creazione budget e previsioni vendita
Creato amicizia con molti clienti e insieme sviluppato attività
CAPO AREA NORD OVEST ITALIA PER GDO
LOMBARDINI DISCOUNT SPA
gen 1994 - ott 1997
Gestito punti vendita di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta
Controllo gestione pdv dei responsabili e aiuto a gestire turni e ferie (gestito circa 100 persone)
Insegnato a come gestire ordini per garantire ottima rotazione merci
Insegnato come esporre merce su scaffali e anche come gestire clienti per creare ottima immagine
Aiutato ad allestire 3 nuovi punti vendita
Selezionato responsabili punti vendita, cassieri e addetti vendita 
analizzato concorrenza per proporre a direzione nuovi articoli da vendere e come fare nuove promozioni
ho anche collaborato alla manutenzione dei punti vendita
OTTENUTO OTTIMI RISULTATI E GESTITO BENE SIA PERSONALE CHE CREATO PREVISIONI VENDITA IN BASE A RISULTATI OTTENUTO RICEVUTO NUOVA OFFERTA DI LAVORO
CAPO REPARTO GDO
STANDA EUROMERCATO SPA
gen 1990 - gen 1994
REPARTI autoaccessori e fai da te gestito anche officina esterna
All’inizio provveduto a progettare i reparti nel punto vendita
analizzato concorrenza per scegliere prodotti da vendere e prezzi 
Gestito contatti per ordini con fornitori e anche individuato e segnalato a direzione nuovi fornitori
Gestito team di addetti vendita in modo che allestissero bene reparti e gestissero bene rapporti con clienti
Aiutato capo magazzino per gestire documenti e stoccare merce in magazzino
Fatto inventari
Creato previsioni vendita Ottenuto Aumento dei profitti del 20% dopo il primo anno anche tramite la creazione campagne commerciali.
nel 1993 un dirigente che mi conosceva ed era andato a lavorare per un'altra azienda mi fece proposta questo nuovo lavoro
Formazione
CERTIFICATA OF ACHIEVEMENT
TELEPERFORMANCE ACADEMY
ago 2017 - set 2017
QUANDO SELEZIONATO DA TELEPERFORMACE MI HANNO FATTO TRASFERIRE AD ATENE E HO INIZIATO A SVOLGERE TRAINING NEL QUALE HO STUDIATO COME FORNIRE ASSISTENZA TECNICA A CLIENTI (RIPARAZIONE SOFTWARE, HARDWARE, GESTIONE ACCOUNT, ETC) ABBIAMO ANCHE STUDIATO COME RISPONDERE A CHIAMATE, MAIL E CHAT E COMPILARE MODULISTICA SU PC TERMINATO TRAINING ABBIAMO FATTO TEST E OTTENUTO CERTIFICATO (VOTO 95/100) CHE MI HA PERMESSO DI INIZIARE A LAVORARE
ATTESTATO "DIRETTORE PUNTO VENDITA"
ISTITUTO IFOA REGGIO EMILIA
giu 1989 - dic 1989
QUANDO NEL 1989 LA DITTA STANDA SPA MI HA SELEZIONATO PER SVOLGERE RUOLO IN GDO MI HA MANDATO PRESSO QUESTO ISTITUTO PER FARE CORSO PER OTTENERE ATTESTATO DI DIRETTORE PUNTO VENDITA, HO STUDIATO MARKETING, GESTIONE DOCUMENTI, PERSONALE, ORDINI E ANCHE COME ESPORRE BENE MERCE E GESTIRE ORDINI E MAGAZZINO, ABBIAMO ANCHE STUDIATO COME GESTIRE BENE RAPPORTI CON CLIENTI E RISOLVERE PROBLEMI
DIPLOMA LICEO SCIENTIFICO
LICEO SCIENTIFICO NEWTON TORINO
lug 1981 - giu 1986
SCUOLA OBBLIGATORIA HO STUDIATO MATEMATICA, SCIENZE, STORIA, GEOGRAFIA, ARTE, LINGUE (ITALIANO, INGLESE. LATINO), ALTRE MATERIE E DOPO CINQUE ANNI OTTENUTO DIPLOMA E INIZIATO A FREQUENTARE UNIVERSITA' DI TORINO FACOLTA' ECONOMIA E COMMERCIO MA DOPO UN ANNO MI SONO TRASFERITO IN AUSTRALIA (PER UN ANNO) A STUDIARE INGLESE E LAVORARE COME CAMERIERE
Lingue
ITALIANO - MADRELINGUA
INGLESE - ENGLISH - FLUENTE
SPAGNOLO - BASE (SONO MOLTI ANNI CHE NON LO USO)
Informazioni addizionali
ULTERIORI INFORMAZIONI SU MIA ESPERIENZA E CAPACITÀ’
Oltre ad essere esperto commercio, export e team manager, customer care ho anche  esperienza e passione come meccanico fabbro e muratore questo mi ha aiutato a fare e verificare la manutenzione nei pdv e quando ho fatto export manager aiutare clienti a gestire riparazione degli articoli venduti e in alcuni negozi fornire consigli per risolvere problemi tecnici (questo è servito a migliorare rapporti con molti clienti)
PRINCIPALI Conoscenze informatiche
Microsoft Office (Word, Excel, etc...), browser di navigazione
web, posta elettronica, AS 400, APP Oracle, APP controllo e gestione software, MAIL, INTERNET, SOFTWARE WINDOWS, ho anche creato siti web, ho passione per utilizzo computer e gestione programmi Windows.
DI RECENTE HO SVOLTO LAVORI COME CUSTOMER CARE PER ASSISTENZA TECNICA CLIENTI E HO USATO MOLTE APP PER RISOLVERE PROBLEMI, CREARE DOCUMENTI ETC, COMUNQUE SONO MOLTO ADATTABILE E MI PIACE IMPARARE E USARE PC
COMPETENZE E PRINCIPALI DOTI
Collaboratore affidabile e con capacità ad assumere responsabilità aggiuntive per aiutare direzione. Adoro lavorare nel team ho capacità avanzate e sono bravo nella risoluzione di problemi. Io ho grande esperienza sono un collaboratore entusiasta e adattabile, Ecco alcune altre doti e competenze riconosciute, (il resto potete scoprirlo leggendo il resto del cv)
    •  leadership
    • Team manager - Creare e gestire team
    • Resistenza a lavoro sotto pressione
    • Gestione ore lavoro e ferie
    • Contatto con clienti e fornitori (SIA PARLARE CHE SCRIVERE)
    • sviluppo vendite
    • creazione previsioni vendite e budget
    • verifica prestazioni (KPI)
    • Obiettivi raggiunti costantemente
    • ricerca e analisi mercati
    • conoscenze marketing
    • esperto a usare pc e software vari (sia Office che App Oracle e altre, email, internet, siti web, social network, windows, AS 400, KPI software etc.)
disponibile a lavorare tutto il giorno, la settimana, il mese e l’anno senza problemi
COMUNQUE QUESTO BREVE ELENCO IO SO ADATTARMI A SVOLGERE NUOVI INCARICHI IMPARANDO BENE COME GESTIRE E SVOLGERE LAVORO