Organization development, international hr recruiter & talent acquisition, hr business coordinator.

Giu*** ***** (XX Anni)
HR Business Coordinator a Profile Middle East Italy
Novara,
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
HR Business Coordinator
Profile Middle East Italy
mar 2019 - Attualmente
Responsabile della selezione, dell’organizzazione e sviluppo del personale presente nei Plants/Projects in area EMEA (Europe, Middle East, and Africa).
Gestisco il personale in forza in accordo con i budget ed i costi azienda secondo le normative vigenti per il personale in Italia ed espatriato.
Monitorizzo il costo del lavoro ed i sistemi incentivanti/servizi quali benefit (welfare, pocket money, etc..).
Gestisco la comunicazione interna Italia – UAE – Progetti 
HR, Recruiting and Operation
Bonatti Spa
feb 2017 - feb 2019
Ho gestito lo Startup ed organizzato le attività di HR di due progetti Carlo Gavzzi Egypt (controllata di Bonatti Spa) in Egitto “LNG Idku Project” per conto della British Petroleum e “Zohr Port Said Treatment and Pump Station Project” per contro della Petrobell) con sviluppo di tutte le policy di welfare, benefit, servizi, safety travel.
Avviato e gestito campagne di reclutamento direttamente e mediante società locali di manpower.
Gestione dei costi e budget dei due progetti relative alle attività di HR.
Seguito le attività di Tender aziendali su progetti Italia ed esteri.
Da remoto ho seguito la selezione e organizzazione di progetti Libia, Kazakhstan, Mozambico, Messico.
HR Recruitment and Organization Manager
Profile Middle East UAE
gen 2015 - feb 2017
Ho coordinato e gestito le attività fra il dipartimento di HR Recruiting, l’HR Operation Department, Contracts Department e Business Department.
Mi sono occupato del controllo dei budget e costi del personale, stesura di offerte commerciali, verifica e controllo della fattibilità dei progetti con relativi servizi (controllo alloggi, trasporti internazionali con accordi con compagnie aeree quali Etihad, gestione visti, etc…).
Interfaccia continua e costante per la gestione del personale espatriato (italiano e non) in forza alla branch italiana.
Riorganizzazione dello staff e sviluppo di nuove procedure interne atte all’ottimizzazione dei processi.
HR Expatriate Coordinator
Power-Tech Srl
gen 2014 - dic 2015
Ho sviluppato e gestito le procedure HR del personale, verificato le condizioni di lavoro del personale, gestito ed ottimizzato i servizi /benefit al personale (alloggi, trasporti, pocket money, etc..)
Riportavo giornalmente al Service Manager sugli sviluppi della commessa relativa alla selezione e alla gestione del personale.
Coordinavo e gestisce le attività fra il dipartimento di HR Recruiting e l’HR Operation Department.
Assiste l’ufficio l’HR Operation Department per i vari processi di mobilitazione/ de mobilitazione del personale.
Senior HR Recruiter
Power-Tech Srl
lug 2012 - dic 2014
Gestione del processo di selezione del personale richiesto dal Cliente al fine di soddisfarne le esigenze tecniche ed amministrative.
Gestione dei candidati mantenendo contatti sempre aggiornati e costanti, tramite l’aggiornato del Data Base Aziendale informatico.
Elaborazione dei budget e dei costi societari relative al personale
Responsabile della comunicazione con i candidati dei parametri contrattuali quali RAL, indennità di trasferta, rimborsi, benefit, condizioni ambientali e logistiche durante l’attività lavorativa.
Responsabile delle Job Description inviate ai candidati siano in linea con le reali esigenze dell’attività proposta e in linea con le esigenze del Cliente.
In collaborazione con il dipartimento commerciale mi occupavo delle proposte commerciali da inviare al Cliente.
Gestivo e verificavo l’eventuale riesame del contratto del personale con il supporto dell'amministrazione Aziendale.
Progetti/Clienti seguiti: Eni Group, Saipem, Tecnomare, Skema Tozzi, Danieli, Cnim, Techint, Worley Parsons, Bonatti, Ansaldo Energia, Maire Tecnimont, Enelpower, EnelGreenPower, ABB, and Petrofac.
HR Recruiter
Elettra Energia Spa (ETS Engineering)
lug 2008 - lug 2012
Ricerca e selezione del personale qualificato per i vari progetti (attività di scouting in ambito nazionale e internazionale, colloqui “face to face” o in “call conference”, costanti relazioni con le risorse).
Elaborazione dei budget e dei costi societari relative al personale.
Individuazione della migliore tipologia contrattuale da adottare e benefit applicabili in funzione della località in cui la risorsa viene utilizzata, la qualifica e le mansioni.
Pianificazione e organizzazione delle attività amministrative richiedendo preventivamente tutta la documentazione necessaria per le assunzioni e le cessazioni dei contratti di lavoro.
Studio e realizzazione della tipologia di pagamento più adatta con annessa la gestione di premi, straordinari, etc....
Verifica dei time-sheet e presenze durante l’attività, ore straordinarie e bonus, etc....
Verifica e controllo della regolarità delle turnazioni/rotazioni.
Preparazione di tutta la documentazione tecnica e burocratica per la mobilitazione/smobilitazione del personale (nazionale e internazionale).
Collaborazione con le branch e le filiali dislocati in Kazakhstan Iran Congo, Algeria, Roma, Grecia, Libia, Tunisia.
Preparazione delle Job Description da inviare ai sub contrattori.
Progetti/Clienti seguiti: AgipKco Onshore and Offshore, AgipKpo Onshore, NCOC Onshore and Offshore, Eni Onshore and Offshore, Saipem Onshore and Offshore, Syndial, Stogit, Snam Rete Gas, Ansaldo Energia, Alstom Power, EnelPower, Eon Energy, Edison, SunPower, Bonatti, Impregilo FisiaItalimpianti, Foster Wheeler, Fata Finmeccanica, Danieli, NDC Onshore and Offshore, Basis Engineering Srl, Total, British Gas.
Organization and Operation Coordinator
TopSoft S.r.l. on behalf of Hewlett – Packard (HP)
lug 2004 - lug 2012
Responsabile delle infrastrutture, degli automezzi, del laboratorio tecnico, della gestione e organizzazione del personale tecnico.
Gestione delle attività del Customer Care.
Verifica dei time-sheet e presenze durante l’attività, ore straordinarie e bonus del personale tecnico/operativo.
Pianifica e organizza le attività del personale.
Lingue
Inglese - Buono
Francese - Base
Informazioni addizionali
Mi occupo di organizzazione e pianificazione del personale partendo dall’attività di Talent & Recruiting fino alla chiusura del contratto nel rispetto dei costi e budget aziendali.
Ho sviluppato e implementato policy aziendali relativi ai benefit (assicurazioni integrative, auto, alloggi, pocket money etc..) gestione del service, travel policy and safety policy (Libia, Egitto, Algeria, Congo, Angola, UAE and KSA) per i dipendenti su progetti Italia ed estero. 
In accordo con i progetti mi sono occupato della pianificazione del personale necessario e relativa formazione/trainign e organizzazione dei processi organizzativi.
Ho dimostrato competenze nella parte amministrativa (payroll/cedolini) e sulla parte “Onboarding Process” a norma di legge per il personale espatriato (D.Lgs 398/91) e per il personale locale italiano e non (SARE, Unilav, distaccamento, trasferimento).

Trainings:
-	Corso sulla “instaurazione del rapporto di lavoro” - La tenuta del libro unico e gli adempimenti del datore di lavoro – Saper scegliere la tipologia di contratto di lavoro in funzione delle esigenze – ISPER Milano.
-	Corso sul “trattamento di fine rapporto di lavoro”: obblighi e adempimenti dell’azienda e del lavoratore - ISPER Milano.
-	Corso sulle Tecniche di Amministrazione del Personale - Enaip Oleggio (No).
-	Certificazione Audit Interno ISO 9001:2008 rilasciato da Bureau Veritas.
-	Corso sulla buona comunicazione aziendale interna ed sterna – Pubbliche relazioni.