Organizzazione, logistica, marketing, customer care

Mar*** ***** (XX Anni)
Project & Business Manager / direttore marketing a START NOW!
Ela Media
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Project & Business Manager / direttore marketing
START NOW!
giu 2016 - Attualmente
• Studio del cliente e dei suoi clienti (statistiche e progetti di fidelizzazione)
• Studio del mercato di riferimento.
• Elaborazione/ottimizzazione profilo del cliente (brand identity).
• Realizzazione e presentazioni offerte commerciali.
• Coordinamento delle attività preparatorie per il lancio prodotto/servizio.
• Ruoli commerciali e focalizzazione clienti terzi (business management).
• Progettazione e pianificazione comunicazione con i media.
• Organizzazione, realizzazione e gestione alla presentazione di materiale divulgativo (flyer,
cataloghi etc)
• Presa dati e statistiche sull’andamento del percorso comunicativo.
• Caricamento e sviluppo settore e-commerce (Woocommerce), ottimizzazione ed
indicizzazione sui social
Art Director / Relazioni con i media
START EVENTS
giu 2016 - Attualmente
• Studio dei progetti e del business plan
• Gestione e sviluppo del progetto con supervisione delle fasi
• Coordinamento con eventuali partners
• Ricerca e formazione collaboratori
• Ruoli autoriali ed editoriali (format radio e tv)
• Ideazione storyboard
• Regia nelle realizzazioni videoclip e contenuti in ppt
• Montaggio
• Realizzazione di materiale online ed offline
• Realizzazione siti web (principalmente in wysiwyg), landing page, contenuti audio e video
Customer relations specialist / Specialista logistico e supply chain / Reportistica e Archiviazione
XEROX
nov 1997 - giu 2016
• Gestione logistica e customer care clienti anche Istituzionali
(di cui gli ultimi sei anni dedicato esclusivamente al cliente Generali Italia e a tutte le sue 340 agenzie sul
territorio nazionale).
• Gestione delle richieste e verifica preventiva da collegamento remoto, su ottimale attività
delle stampanti.
• Riduzione al minimo dei costi per eventuali danni attraverso l'attenta gestione e la
manutenzione preventiva da collegamento remoto.
• Verifica e gestione delle giacenze.
• Rapporti con i fornitori.
• Rapporti con i trasportatori.
• Scansione ed archiviazione di documentazione cartacea e riservata.
• Raccolta richieste e lamentele con atteggiamento assertivo volto al problem solving
• Fidelizzazione del cliente.
• Supporto organizzativo per l’ottimizzazione del servizio al cliente.
• Realizzazione reportistica.
• Supporto segretariale ed organizzativa alla mia divisione
Formazione
web marketing / Comunicazione efficace e d'impresa
Ela Media
nov 2016 - dic 2016

          
          
attestato qualifica professionale Grafica Pubblicitaria, Marketing, Istruzione Socio Economica
Regione Lazio
set 1992 - lug 1993

          
          
Diploma
Liceo Artistico A. Caravillani - Roma
set 1987 - lug 1991

          
        
Lingue
italiano - Madrelingua
Inglese - Buono
Spagnolo - Buono
Informazioni addizionali
p.iva (libero professionista)
Buona giornata.
Sono un "Manager logico ed esperto di processi decisionali creativi" nel mondo del:
• Customer Relations Specialist
• Marketing Strategico.
• Organizzazione Eventi e Produzioni multimediali (video, format tv)
• Comunicazione (autore ed editore)
• Logistica, Supply Chain ed ottimizzazione dei processi aziendali
Ho maturato tutte queste competenze dal novembre 1997, iniziando a lavorare nella multinazionale Xerox, divenendo punto cardine spesso con clienti istituzionali.

Dal 2016 ad oggi sono Direttore Artistico nella Start Events, stringendo rapporti con partners e media, ampliando ulteriormente le mie competenze in ruoli organizzativi, autorali ed editoriali.
Nel suo “braccio commerciale” dedicato alle realizzazioni multimediali (Start Now) occupo anche il ruolo di direttore marketing (spot pubblicitari, video aziendali, videoclip), partendo
dagli storyboard alla realizzazione, supportando anche altre aziende sul territorio della Capitale, con progetti commerciali, comunicativi ed organizzativi (online ed offline).

Mi viene naturale prendermi delle responsabilità; gestire le attività e lo sviluppo; supportare il team nonché la sua valorizzazione attraverso il rapporto interpersonale, lo studio delle potenzialità e la formazione, forte dall’esperienza maturata.
Consapevole del bagaglio formativo acquisito, mi reputo una figura dinamica, in grado di possedere e sviluppare la doppia visione pratica/organizzativa, e quella creativa e comunicativa, con il consueto slancio di chi vuole continuare a cambiare ed evolversi, certo di poter portare “in dote” una visione d’insieme cangiante, laterale e creativa, anche nel problem solving.
Per questa personale visione umana e professionale altamente ambiziosa, mi considero fin
d’ora disponibile a trasferte e ad eventuali trasferimenti dalla Capitale.
Cordialmente
Mario Marcello
348 6604501