Patronato; caf; settore ospedalierobusiness analyst e responsabile formazione

Cec*** ***** (XX Anni)
Business Analyst e Responsabile Formazione a Sweeftdigital, Milano/Tbilisi
Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano, Italia
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
Business Analyst e Responsabile Formazione
Sweeftdigital, Milano/Tbilisi
set 2018 - Attualmente
Sweeftdigital fornisce soluzioni tecnologiche e consulenza strategica a numerosi clienti, in termini di riorganizzazione, miglioramento e digitalizzazione dei processi aziendali.
Principali incarichi:
-	Gestione del progetto di outsourcing di 3 Back Office per il cliente OM Group Spa, azienda leader in Italia nel marketing territoriale, avente numerosi partner commerciali quali American Express, TIM, Italo/NTV, Sky:
•	Selezione, valutazione e formazione di 35 risorse di Back Office a Tbilisi e loro successivo coordinamento
•	Preparazione materiali didattici, guidelines ed organizzazione dei seminari di formazione
•	Elaborazione schede valutative dei partecipanti
•	Redazione di reports quotidiani di monitoraggio delle attività svolte dai Back Office
•	Realizzazione di best practices e sistemi di performance measurement
•	Definizione di adeguati sistemi incentivanti

-	Gestione, per il cliente OM Group Spa, del progetto di realizzazione di una piattaforma digitale trasversale a tutti i dipartimenti: Recruitment; HR gestione contratti del personale; Back Office; Field; Finanza:
•	Analisi dei processi aziendali e preparazione di BRD con mappature dettagliate delle procedure AS-IS
•	Predisposizione, assieme al team di IT, delle soluzioni tecnologiche più adeguate per soddisfare le esigenze del cliente
•	Preparazione di periodici reports e presentazioni al committente, riportando lo stato di avanzamento dei lavori e le stime di conclusione ed anticipando eventuali esigenze di interventi particolari o revisioni
•	Costante Client Management, ossia mantenimento dei contatti con gli stakeholders di riferimento e gli utenti finali pianificandone il coinvolgimento delle varie fasi del progetto
•	Controllo sulla qualità dei prodotti parziali affinché gli standard di qualità e le richieste del cliente siano rispettate
•	Elaborazione delle linee guide della nuova piattaforma, ed organizzazione del training ai relativi utilizzatori
•	Pianificazione e monitoraggio dei Focus Group interni al cliente, ossia formazione e costante supporto agli Users della piattaforma nel prendere confidenza con le nuove funzionalità
•	Gestione del progetto pilota per l’implementazione effettiva del portale (fase di Go live)
Account Relationship Manager per la AUDI FIS Ski World Cup – Alta Badia
O.C. Alpine Ski World Cup Alta Badia, La Villa (BZ), Italia
dic 2017 - dic 2017
Responsabile del mantenimento di un alto livello di soddisfazione dei clienti, per garantire che i prodotti/servizi rispondessero alle aspettative e della supervisione nella erogazione di servizi di elevata qualità presso l’Ufficio Stampa.
Business Development e Training Coordinator
Puntopay Srl, Milano, Italia
apr 2013 - set 2017
Puntopay Srl è una start-up tecnologica che si occupa della commercializzazione, collocazione e gestione operativa di totem self-service attraverso i quali vengono resi fruibili pagamenti di numerosi servizi.
Sono stata sin da subito coinvolta attivamente in tutti i segmenti della start-up, contribuendone alla creazione ed al business development.
Principali incarichi:
-	Supporto attivo allo sviluppo commerciale della start-up sul territorio nazionale, ossia ricerca di clienti business (retail; GDO)
-	Creazione e sviluppo ex novo di una Business Unit della Società in Sicilia
-	Ricerche di mercato volte ad analizzare la percezione, da parte della clientela, nei confronti del nuovo prodotto ed analisi di marketing sui competitors e sul mercato di riferimento
-	Valutazione di nuove opportunità di business e di collaborazione, e supporto alla negoziazione
-	Supporto creativo ed operativo per campagne di comunicazione e per l’organizzazione degli eventi promozionali: gestione preventivi, consuntivi e pianificazione pubblicitaria di tali eventi
-	Selezione dell’organico interno necessario allo sviluppo del progetto e del personale commerciale sales (hostess e agenti di commercio impiegati nella sponsorizzazione e commercializzazione dei prodotti): ossia pubblicazione di annunci per la ricerca di figure con differente seniority sui principali canali di reclutamento; screening delle candidature più idonee; successiva conduzione dei primi colloqui di valutazione delle competenze; formazione e coordinamento
-	Realizzazione e costante aggiornamento delle linee guida nel marketing e nelle vendite e dei piani formativi
-	Predisposizione delle comunicazioni alla forza vendita, monitoraggio della stessa durante gli eventi e le attività quotidiane, rilevamento presenze
Training support
European Trade Union Institute, Bruxelles, Belgio
Lo European Trade Union Institute è un istituto europeo che organizza e coordina un ampio range di attività, le quali includono ricerca, training, pubblicazioni e servizi di consulenza a supporto dei rappresentanti dei lavoratori a livello transnazionale.
Principali incarichi:
-	Supporto ai progetti in corso e collaborazione nella preparazione del programma globale per il 2012-2013
-	Partecipazione in qualità di trainer a seminari internazionali (EQUENS SE seminar in Amsterdam 11- 13.10.2011; workshop for trainers in Hamburg 26-28.10.2011; EWPCC Conference in Warsaw 15-16.11.2011)
-	Organizzazione logistica di numerosi workshops di formazione per rappresentanti sindacali in Europa
-	Cura dei contenuti dei seminari e del materiale didattico; preparazione dei cases studies da sottoporre ai partecipanti; redazione di reports
-	Progetti di ricerca focalizzati sulla partecipazione dei lavoratori nelle decisioni aziendali
Formazione
Laurea Magistrale in Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali
Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano, Italia
set 2009 - apr 2014
Tesi: Programmazione Economica, Politica dei redditi e Sindacato nell’Italia del Centro-Sinistra 1962-1968 
Votazione: 110 cum laude/110
Laurea Triennale in International Economics and Management
Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano, Italia
set 2005 - set 2009
Tesi: Labour Market Reforms under Thatcher’s Government Votazione: 97/110
Lingue
inglese - proficiency