Perito aziendale e corrispondente in lingue estere
Gab*** ***** (XX Anni)
SEGRETARIA/RECEPTIONIST/AMMINISTRATIVA a STUDIO LEGALE AVV. DANOVI
Milano,
Lombardia
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Esperienza
SEGRETARIA/RECEPTIONIST/AMMINISTRATIVA
STUDIO LEGALE AVV. DANOVI
dic 1992
-
dic 1993
• da settembre 1994 ad oggi 2020 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Studio Legale Avv. Danovi – Via San Barnaba n. 32 - 20122 Milano • Tipo di azienda o settore Studio Legale Civilista • Tipo di impiego Segretaria/receptionist/back office • Principali mansioni e responsabilità Centralino: * smistamento e filtro delle telefonate in arrivo in italiano, inglese e francese – accoglienza clienti e accomodation nelle sale meeting (con servizio di riordino e F&B prima, durante e dopo) – planning di conference calls Segreteria: *uso scanner, fotocopiatrice, word, excell, outlook, gestione ricezione email in entrata ed in uscita, * fascicolazione, collazione e scritturazione di fascicoli avanti al Tribunale Ordinario, Corte d’Appello e Cassazione, * apertura pratiche e relativa archiviazione sia cartacea che computerizzata, *gestione agenda e fissazione appuntamenti, * uso, accesso e ricarica sito Sister per richiesta di visure catastali e ipotecarie * uso, accesso e ricarica sito Cerved per richieste di visure ordinarie e storiche, * uso, accesso e ricarica sito PRA per richiesta visure di auto e motoveicoli, *uso e accesso al sito del Comune di Milano per richiesta on-line di certificati di residenza, * notifiche in proprio tramite il servizio postale * traduzioni in inglese e francese di lettere, fax, documenti Altre varie mansioni: *cura, pulizia e riordino della macchinetta del caffè, del bollitore e di tutto quanto compete l’area break * prenotazione di taxi, aerei, alberghi, treni, ristoranti per trasferte di studio * chiamata di corrieri per spedizioni varie di plichi in Italia e all’Estero e di mototaxi per spedizioni in città, * commissioni esterne (comune, banca, posta, farmacia) Gestionale: * uso del gestionale Easylex che comprende: inserimento anagrafica dei clienti, creazione delle pratiche, inserimento delle spese nella pratica, prenotazioni riunioni, scansione e inserimento dei documenti in una pratica per poter poi procedere al deposito telematico, redazione pro forma fatture. Uso Consolle dell’Avvocato: * consultazione polisweb e relativo scarico comunicazioni dalla consolle, deposito atti in via telematica, notifiche via pec * richiesta di certificati anagrafici tramite codice fiscale Amministrazione e piccola Contabilità: ° gestione cassa ° rimborsi spese e di trasferte ai collaboratori e soci di studio, ° datazione, numerazione e invio fatture e relativa registrazione su brogliaccio cartaceo, solleciti di pagamento. Ordini per forniture periodiche di studio che comprende: ° cancelleria, toner, acqua, caffè, carta per stampanti, carta igienica, agende legali rosse Rapporti con i fornitori per manutenzioni varie di studio: ° monitoraggio e programmazione del controllo periodico degli estintori di studio ° monitoraggio e programmazione chiamata di falegname, idraulico, fabbro, tecnici del pc e delle stampanti o qualsiasi altro soggetto per effettuare manutenzioni e/o controlli necessari al buon funzionamento dello Studio, ° programmazione e chiamata tecnici per verifica impianti di condizionamento e antincendio Nominata RLS – Responsabile Sicurezza sul Lavoro per le dipendenti con i seguenti compiti: * interfaccia tra il RSPP (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione e il Datore di Lavoro per tutto ciò che riguarda la L. 81/06, * pianificazione e prenotazione visite mediche per le impiegate (medicina del lavoro) *pianificazione corsi di formazione periodica per i lavoratori (ad esempio corso antincendio, corso di primo soccorso) GDPR- Regolamento generale sulla protezione dei dati: *tenuta e registrazione sia cartacea che computerizzata dei dati rilasciati dai Clienti e inserimento degli stessi nel programma di gestionale
SEGRETARIA/ASSISTENTE LEGALE
VIDE SRL - GESTORE DI AFFISSIONI E CARTELLONI PUBBLICITARI
gen 1992
-
giu 1992
• da dicembre 1992 a dicembre 1993 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Vide S.r.l. – Via Giulini n. 2 – 20122 Milano • Tipo di azienda o settore Gestione dei servizi affissioni cartelloni pubblicitari • Tipo di impiego Segretaria legale (con contratto a tempo determinato – sostituzione maternità) • Principali mansioni e responsabilità Segreteria: * fascicolazione, collazione e scritturazione di fascicoli avanti al Tar, archivio, gestione agenda e appuntamenti
SEGRETARIA DIREZIONE UFFICIO MARKETING
ESTEE LAUDER SRL - MILANO - MULTINAZIONALE DI COSMETICI
• da gennaio 1992 a giugno 1992 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Estée Lauder S.r.l. – Via Turati n. 3 – 20122 Milano • Tipo di azienda o settore Multinazionale di cosmetici • Tipo di impiego Segretaria di direzione ufficio marketing (con contratto a tempo determinato – sostituzione maternità) • Principali mansioni e responsabilità Segretaria: * redazione lettere, gestione agenda e appuntamenti, prenotazione di taxi, alberghi, ristoranti e arerei, archivio.
Lingue
INGLESE - A2
FRANCESE - A2