Perito aziendale e corrispondente in lingue estere

Gab*** ***** (XX Anni)
SEGRETARIA/RECEPTIONIST/AMMINISTRATIVA a STUDIO LEGALE AVV. DANOVI
Milano,
Lombardia
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Esperienza
SEGRETARIA/RECEPTIONIST/AMMINISTRATIVA
STUDIO LEGALE AVV. DANOVI
dic 1992 - dic 1993
• da settembre 1994 ad oggi  2020		 
• Nome e indirizzo del datore di lavoro		Studio Legale Avv. Danovi – Via San Barnaba n. 32 - 20122 Milano
• Tipo di azienda o settore		Studio Legale Civilista
• Tipo di impiego		Segretaria/receptionist/back office
• Principali mansioni e responsabilità		Centralino:
* smistamento e filtro delle telefonate in arrivo in italiano, inglese e francese – accoglienza clienti e accomodation nelle sale meeting (con servizio di riordino e F&B prima, durante e dopo) – planning di conference calls
Segreteria:
*uso scanner, fotocopiatrice, word, excell, outlook, gestione ricezione email in entrata ed in uscita,
* fascicolazione, collazione e scritturazione di fascicoli avanti al Tribunale Ordinario, Corte d’Appello e Cassazione,
* apertura pratiche e relativa archiviazione sia cartacea che computerizzata, *gestione agenda e fissazione appuntamenti,
* uso, accesso e ricarica sito Sister per richiesta di visure catastali e ipotecarie
* uso, accesso e ricarica sito Cerved per richieste di visure ordinarie e storiche,
* uso, accesso e ricarica sito PRA per richiesta visure di auto e motoveicoli,
*uso e accesso al sito del Comune di Milano per richiesta on-line di certificati di residenza,
* notifiche in proprio tramite il servizio postale
* traduzioni in inglese e francese di lettere, fax, documenti
Altre varie mansioni:
*cura, pulizia e riordino della macchinetta del caffè, del bollitore e di tutto quanto compete l’area break  
* prenotazione di taxi, aerei, alberghi, treni, ristoranti per trasferte di studio
* chiamata di corrieri per spedizioni varie di plichi in Italia e all’Estero e di mototaxi per spedizioni in città,
* commissioni esterne (comune, banca, posta, farmacia)
Gestionale:
* uso del gestionale Easylex che comprende: inserimento anagrafica dei clienti, creazione delle pratiche, inserimento delle spese nella pratica, prenotazioni riunioni, scansione e inserimento dei documenti in una pratica per poter poi procedere al deposito telematico, redazione pro forma fatture.
Uso Consolle dell’Avvocato:
* consultazione polisweb e relativo scarico comunicazioni dalla consolle, deposito atti in via telematica, notifiche via pec
* richiesta di certificati anagrafici tramite codice fiscale
Amministrazione e piccola Contabilità:
° gestione cassa
° rimborsi spese e di trasferte ai collaboratori e soci di studio,
° datazione, numerazione e invio fatture e relativa registrazione su brogliaccio cartaceo, solleciti di pagamento.
Ordini per forniture periodiche di studio che comprende:
° cancelleria, toner, acqua, caffè, carta per stampanti, carta igienica, agende legali rosse
Rapporti con i fornitori per manutenzioni varie di studio:
° monitoraggio e programmazione del controllo periodico degli estintori di studio
° monitoraggio e programmazione chiamata di falegname, idraulico, fabbro, tecnici del pc e delle stampanti o qualsiasi altro soggetto per effettuare manutenzioni e/o controlli necessari al buon funzionamento dello Studio,
° programmazione e chiamata tecnici per verifica impianti di condizionamento e antincendio
Nominata RLS – Responsabile Sicurezza sul Lavoro per le dipendenti con i seguenti compiti:
* interfaccia tra il RSPP (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione e il Datore di Lavoro per tutto ciò che riguarda la L. 81/06,
* pianificazione e prenotazione visite mediche per le impiegate (medicina del lavoro)
*pianificazione corsi di formazione periodica per i lavoratori (ad esempio corso antincendio, corso di primo soccorso)
GDPR- Regolamento generale sulla protezione dei dati:
*tenuta e registrazione sia cartacea che computerizzata dei dati rilasciati dai Clienti e inserimento degli stessi nel programma di gestionale
SEGRETARIA/ASSISTENTE LEGALE
VIDE SRL - GESTORE DI AFFISSIONI E CARTELLONI PUBBLICITARI
gen 1992 - giu 1992
• da dicembre 1992  a dicembre 1993		 
• Nome e indirizzo del datore di lavoro		Vide S.r.l. – Via Giulini n. 2 – 20122 Milano
• Tipo di azienda o settore		Gestione dei servizi affissioni cartelloni pubblicitari
• Tipo di impiego		Segretaria legale (con contratto a tempo determinato – sostituzione maternità)
• Principali mansioni e responsabilità		Segreteria:
* fascicolazione, collazione e scritturazione di fascicoli avanti al Tar, archivio, gestione agenda e appuntamenti
SEGRETARIA DIREZIONE UFFICIO MARKETING
ESTEE LAUDER SRL - MILANO - MULTINAZIONALE DI COSMETICI
• da gennaio 1992 a giugno 1992		 
• Nome e indirizzo del datore di lavoro		Estée Lauder S.r.l. – Via Turati n. 3 – 20122 Milano
• Tipo di azienda o settore		Multinazionale di cosmetici
• Tipo di impiego		Segretaria di direzione ufficio marketing (con contratto a tempo determinato – sostituzione maternità)
• Principali mansioni e responsabilità		Segretaria:
* redazione lettere, gestione agenda e appuntamenti, prenotazione di taxi, alberghi, ristoranti e arerei, archivio.
Lingue
INGLESE - A2
FRANCESE - A2