Pianificatore della produzione, operations manager

Gio*** ***** (XX Anni)
Responsabile Pianificazione e Programmazione della produzione; Controllo di Gestione a OMG S.p.A.
Università degli Studi di Brescia Facoltà di Economia
Iseo,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile Pianificazione e Programmazione della produzione; Controllo di Gestione
OMG S.p.A.
nov 2003 - Attualmente
Redazione, compilazione e aggiornamento delpiano di produzione , in accordo con le direttive aziendali, gestione dei flussi e dei processi relativi, interni ed esterni, inclusi i rapporti con i terzisti, dalla crea zione dell’ordine fino alla consegna finale al cliente.
Verifica dei fabbisogni, autonomamente o in accordo con il Direttore degli Acquisti; 
Estrazione e analisi del portafoglio ordini (valorizzazione scaduto,valorizzazione carico mese per mese), analisi di ogni MO e valutazione possibile inserimento nel piano mensile. 
Condivisione con Direzione del piano di produzione; invio alla struttura commerciale del piano consegne del mese con indicazione per ogni MO della settimana prevista di consegna e relativo aggiornamento settimanale.
Esecuzione ed aggiornamento giornaliero della lista priorità per ogni macchina con indicazione delle precedenze e monitoraggio del carico macchina.
Confronto tra i tempi di esecuzione effettivi con quelli previsti dall’Ufficio Tecnico con analisi delle eventuali differenze riscontrate.
Sostituzione ad interim delDirettore di Produzione, con coordinamento del capo officina, dei diretti e degli indiretti di produzione, dell’Ufficio Acquisti e della Logistica.
Responsabile della valutazione dei cicli di lavoro e delle misure da intraprendere per migliorare l’efficienza di produzione.
Implementazione, sviluppo e gestione del modello di Controllo di Gestione,
con particolare riguardo alla Business Intelligence, tramite ERP
Redazione dei budget commerciale a supporto della Direzione per le statistiche settimanali e mensili, rendicontazione periodica ed analisi strategica per il miglioramento delle performances aziendali.
Redazione reportistica completa per il Board
Coordinatore di progetto
Società di consulenza aziendale Provincia Bologna
mar 2003 - ott 2003
Coordinazionedel progetto “Training on the job” consistente la formazione in termini di comunicazione e marketing dei punti vendita “Il Telefonino” della TIM di Ferrara, Rimini, Ravenna e Bologna.
Impiegato vendite e supporto IT
Gefran S.p.A.
apr 2002 - feb 2003
Attività di investor relation, partecipazione alla ricostruzione dei dati storici di vendita e alla formulazione del budget annuo.
Partecipazione alla riclassificazione dei prodotti secondo le esigenze del nuovo sistema informativo (da AS400 a SAP R/3), partecipazione al controllo della ncodifica dei nuovi prodotti, partecipazione alla nascita dei nuovi listini.
Impiegato
Società di Investor Relations
ott 2001 - mar 2002
Partecipazione alla creazione di un portale che favorisse l’incontro online fra gli investitori e le società, alla costruzione di un manuale di IR che razionalizzasse in modo efficace le informazioni aziendali facilitando la ricerca e la comparabilità tra le società ed i settori di appartenenza, al la nascita della prima rivista in Italia specializzata sull’IR, all’approfondimento ed alla valutazione delle aree IR online delle società quotate.
Formazione
Laurea in Economia Industriale
Università degli Studi di Brescia Facoltà di Economia
1995 - 2001

          
        
Lingue
INGLESE - B2
Informazioni addizionali
CAPACITÁ E COMPETENZE RELAZIONALI
Abituato a gestire autonomamente rapporti con dipendenti, fornitori, clienti, c/terzisti.
CAPACITÁ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Predisposizione al problem solving. Coordinamento ed affiancamento di un
team persone. Orientamento al raggiungimento di obiettivi.
CAPACITÁ E COMPETENZE TECNICHE
Ottima conoscenza dei principali programmi del pacchetto Office, programmi gestionali Navision ed altri ERP specifici. In precedenza anche SAP, Ad Hoc e AS400.