Planner

Dan*** ***** (XX Anni)
Planner a Aviorec srl
Università di Tor Vergata (RM)
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Planner
Aviorec srl
mag 2020 - Attualmente
Project engineer presso Aviorec srl, azienda specializzata nella produzione di materiali compositi per l’industrua aeronautica e aerospaziale. Conoscenza dei sistemi informatici per la pianificazione della produzione (ERP).
Gestione e monitoraggio dei PO e dell’avanzamento della produzione.
Project manager
S4BT srl
apr 2015 - apr 2020
Project engineer presso S4BT, azienda di consulenza nell’industria farmaceutica. Assegnato al reparto di Global Packaging della Janssen SPA di Latina. 
- Pianificazione svolgimento in piena autonomia di tutte le attività necessarie a garantire la compliance di qualità e regolatoria del packaging dei siti di produzione interni ed esterni. 
- Coordinamento di gruppi di lavoro interfunzionali (regolatorio, supply chain, site planning, business quality, demand management) per la razionalizzazione del portfolio prodotti della regione e l’adeguamento del labeling ai requisiti richiesti dalle Health Authorities dei paesi di destinazione. 
- Analisi e definizione del processo end-to-end (dall’analisi della domanda e dei requisiti regolatori fino alla spedizione dei prodotti) per l’identificazione di ruoli e responsabilità e definizione degli obiettivi e delle timeline di progetto
- Coordinamento dei reparti regolatori, commerciali e supply chain (lato customer e lato sito produttivo) per la supervisione di tutte le attività di progetto (MOQ, sottomissione regolatoria, set up dei nuovi codici e dei nuovi artwork, supply switch)
- Supervisione continua dello stato di avanzamento del progetto per identificare potenziali issues&roadblocks sviluppando al contempo proposte/soluzioni fattibili e curandone l’implementazione nel rispetto di tempistiche e costi.
- Frequenti trasferte in Italia e all'estero.
Project engineer
Frankenman Ltd
apr 2013 - mar 2015
Project engineer presso il centro europeo di ricerca e sviluppo della Frankenman Ltd, azienda impegnata nella produzione di strumenti chirurgici e accessori impiegati nel settore biomedicale. 

- Incontri con chirurghi per la definizione degli user requirements (process & instrument criteria) per nuovi modelli di suturatrici lineari e circolari 
- Progettazione, disegno 3D e simulazione numerica strutturale di ciascun componente (in plastica e metallo)
- Prototipazione e studio di fattibilità coi reparti tecnici e di produzione 
- Analisi delle problematiche di qualità degli strumenti, studio di design alternativi per ridurre la difettosità 
- Supervisione tecnica dei test clinici dei nuovi strumenti
- Prolungate e frequenti trasferte all’estero, in particolare presso la sede produttiva di Suzhou (Cina).
Supervisore di produzione
Johnson&Johnson S.P.A.
giu 2011 - mar 2013
Supervisore di produzione del reparto filling presso lo stabilimento J&J consumer di Pomezia (RM). 
-	supervisione diretta delle linee produttive e del personale operativo (5 linee di produzione attive su 3 turni) 
-	gestione delle problematiche tecnico-operative e la collaborazione attiva nell’introduzione e implementazione di nuovi prodotti e processi produttivi.
-	costante impegno coi vari uffici tecnici per assicurare efficacia ed efficienza degli impianti produttivi attraverso metodologie SMED, Kaizen event e Lean manufacturing 
Ricercatore
Università di Tor Vergata (RM)
giu 2010 - feb 2014
Vincitore di una borsa di dottorato in ingegneria dei materiali. 
- svolgimento di prove di laboratorio di natura meccanica e termica su prototipi funzionali di schiume in lega d’alluminio
- modellazione 3D (software Solidworks) e simulazione numerica (software Ansys) del comportamento di tali strutture soggette a diverse condizioni di carico
Formazione
Dottorato di ricerca
Università di Tor Vergata (RM)
giu 2010 - ott 2013
Dottorato di ricerca in ingegneria dei materiali
Laurea specialistica in Ingegneria Meccanica
Università di Tor Vergata (RM)
ott 2002 - mag 2010

          
        
Lingue
Inglese - B2
Informazioni addizionali
Soft skills
Spiccata capacità di pianificare, coordinare, gestire il team di progetto e di conseguire risultati anche sotto pressione e a breve scadenza.
Ottime capacità di comunicazione con tutte le funzioni aziendali.