Pmo, it consultant

Lua*** ***** (XX Anni)
Amministrativo- Back Office a Poste Italiane
Università per Stranieri Dante Aligheri (R.C.), MEDAlics (Centro di ricerca per le relazioni Mediterranee)
Torino,
Piemonte
|
Esperienza
Amministrativo- Back Office
Poste Italiane
gen 2019 - ago 2019
Attività svolte 
 ·Creazione dispacci, organizzazione e classificazione della posta in uscita ed in entrata dal centro; ·Disbrigo e verifica della merce in arrivo con gli spedizionieri; ·Consegna della posta in uscita agli spedizionieri ed emissione e compilazione ddt; ·Supporto ai portalettere nelle fasi di lavorazione in uscita ed in rientro al centro.
Formatore, Consulente IT, Software Tester e addetto all'Assistenza clienti
Kion s.p.a.
nov 2013 - dic 2016
Attività svolte 
 · Formazione e Consulenza presso la sede del cliente e da remoto mediante webinar e screen sharing; ·Attività di supporto al commerciale per il mantenimento delle relazioni con i nuovi clienti e per l'organizzazione di incontri di formazione; 
 ·Attività di Customer service: gestione delle richieste/segnalazioni dei clienti per mail e per telefono; classificazione delle richieste di assistenza pervenute e successiva gestione dei relativi ticket; 
 ·Monitoraggio e gestione dei bug e delle implementazioni mediante una stretta collaborazione col team di sviluppo software; 
 ·Stesura della documentazione di analisi funzionale e di aggiornamento del software a scopo divulgativo; ·Ricerca di soluzioni atte al miglioramento del prodotto in stretta collaborazione col PM. 
Back Office Commerciale Estero e Addetto Marketing
Home Tuition Ireland Ltd. Galway, Irlanda
mag 2012 - dic 2012
Attività svolte 
 ·Creazione di una fitta rete di comunicazioni e scambi di informazioni con clienti internazionali mediante una comunicazione chiara ed efficace; 
 ·Gestione di richieste e prenotazioni da parte di agenzie internazionali; 
 ·Elaborazione di materiale ad uso promozionale dei singoli programmi e gestione dei contenuti web; ·Assistenza amministrativa e logistica ai clienti prima del loro arrivo in Irlanda; ·Gestione della contabilità aziendale; 
 ·Supporto alle attività del Direttore Generale e gestione dell'organizzazione aziendale in sua assenza. 
Accompagnatore Tutor Linguistico per vacanze studio organizzate dall'INPS
San Marino Tour Service
lug 2011 - ago 2012
 ·Coordinamento delle attività logistiche relative alla partenza dei ragazzi dall'Italia fino al College/struttura ospitante nel paese estero; 
 ·Organizzazione e monitoraggio delle attività in loco; 
 ·Principale contatto tra Agenzia/College/Famiglia.
Docente di italiano per Stranieri
British Academy: “The British House”
apr 2011 - giu 2011
Attività svolte 
 Organizzazione di classi intensive di lingua italiana a minori. 
Addetto Comunicazione e Relazioni Estere, Organizzazione di eventi
AFAIJ- EU National Agency. Madrid, Spagna
set 2010 - mar 2011
Attività svolte 
 ·Redazione di articoli per la newsletter dell'Associazione; 
 ·Rappresentanza dell'Associazione in eventi pubblici; 
 ·Gestione delle relazioni con le organizzazioni europee partner; 
 ·Elaborazione di traduzioni inglese- spagnolo- inglese; spagnolo-italiano-spagnolo; 
 ·Analisi statistiche delle attività sviluppate dalla ONG relative all'invio e all'accoglienza di volontari; ·Organizzazione di eventi e seminari interculturali a scopo formativo organizzati dall'associazione. 
Consulente Assicurativo Junior
Generali Italia S.p.A.
set 2007 - dic 2007
Attività svolte 
 ·Gestione delle relazioni con potenziali clienti e clienti già acquisiti; 
 ·Consulenza al cliente direttamente al suo domicilio al fine di supportarlo nella valutazione e analisi delle sue reali esigenze al fine di offrirgli la migliore soluzione possibile nella vasta gamma dei prodotti della compagnia assicurativa; 
 ·Attività di scouting di nuovi potenziali clienti. 
Formazione
Master di II Livello in “Management dell'Innovazione e delle tecnologie dell'Informazione”
Università per Stranieri Dante Aligheri (R.C.), MEDAlics (Centro di ricerca per le relazioni Mediterranee)
apr 2013 - apr 2014

          
          
Laurea Specialistica in “Politiche e Relazioni Internazionali”
Università degli Studi di Pisa, Facoltà di Scienze Politiche
gen 2008 - gen 2012
voto finale 110 e lode                                                                                                                                                                                                       
Tesi di Laurea Specialistica all'estero sui temi dell'immigrazione  presso la Universidad Zaragoza, Facultad de Derecho, Departamento de Derecho Internacional. Saragozza, Spagna 
Laurea Triennale in “Comunicazione Internazionale”
Università per Stranieri di Perugia
set 2003 - apr 2007
voto finale 110/110
Lingue
inglese - c1
spagnolo - c1
italiano - madrelingua
Informazioni addizionali
Sono Luana Morabito, 34 anni domiciliata a Torino. Ritengo che il mio punto di forza sia la mia trasversalità e versatilità come si evince dal mio cv.  Dopo i miei studi universitari in Relazioni internazionali e diverse esperienze di studio e lavoro all'estero, conosco il mondo dell'IT mediante un Master di II livello in Information Technology management. Mi viene offerta l'occasione di un tirocinio curriculare presso l'azienda Kion, adesso Cineca, con sede a Bologna.  Scopro in questa sede la figura del Software tester e vengo adeguatamente formata. Pian piano da tirocinante divento dipendente dell'azienda per ben tre anni. In questi anni cresco e mi occupo non solo di effettuare test sul software,ma anche di formazione, consulenza e assistenza clienti. Nello svolgimento delle mie mansioni mi trovo a collaborare a stretto contatto con il PM per quanto riguarda il mio contributo in termini di idee innovative finalizzate al miglioramento del software, con stesura di relativa documentazione, ed a stretto contatto con il team dello sviluppo e con l'analista per quanto riguarda la fase di test. Mi definisco ambiziosa, attenta ai dettagli e con grandi abilità comunicative. Abile a lavorare sia in team che individualmente.