Pr, stylist, fashion editor, comunicazione, showroom sales

Fed*** ***** (XX Anni)
PRESS & MEDIA AGENT a MALENA MAZZA PHOTOGRAPHER
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PARMA
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
PRESS & MEDIA AGENT
MALENA MAZZA PHOTOGRAPHER
gen 2016 - giu 2017
Relazioni con la stampa e media in nome e per conto della fotografa. Valutazione, scelta e presa in carico di richieste di editoriali, e new business Gestione Archivio immagini per riediting e nuove pubblicazioni
Gestione shooting (per riviste, magazine e campagne stampa)
Gestione Mostre
Press release e pubbliche relazioni istituzionali.
DIRETTORE MODA E FASHION EDITOR
KYTORI MEDIA GROUP
giu 2014 - dic 2016
FASHION EDITOR E DIREZIONE MODA at PLAYBOY ITALIA , MEN'S WALL, GLOBO, SALUTE E NATURA 

Coordinamento redazione giornalistica divisione moda

Realizzazione cover stories.

Scelta e creazione monthly issue divisione moda,

Creazione, produzione e organizzazione shooting editoriali moda , ivi compresa scelta cast tecnico e artistico, Story telling e art direction sul set.
Personale scelta capi e styling di tutti i servizi.

Realizzazione, produzione e supervisione di tutti i servizi editoriali e redazionali still life.

Interfaccio diretto con fotografi e director world wide.

Personale portfolio e rubrica di crew internazionali operati nel settore ( agenzie, bookers, fotografi, tecnici, stylist, grooming..)

Rapporti diretti con uffici stampa prodotto e brands.

Rapporti diretti con brands investitori, centri raccolta pubblicitaria
 Redazione titolazioni e testi
HEAD PR
NO WORDS Srl
gen 2013 - giu 2014
Direzione Fashion PR,
Direzione Ufficio Stampa Prodotto e coordinamento Uffici Stampa, Styling Celebrities, Brand ambassadors e Testimonials

Gestione testate e rapporto con i media,
Gestione prodotto e posizionamento,
Media planning e gestione budget investimenti pubblicitari.
FASHION EDITOR & DIRETTORE ARTISTICO
GILTMAGAZINE.IT
apr 2011 - feb 2014
Sviluppo direzione artistica del magazine

Elaborazione, scelta e creazione concept monthly issue.

Coordinamento e direzione redazione giornalistica divisione moda
 Realizzazione cover stories.

Creazione, produzione e organizzazione shooting editoriali moda , ivi compresa scelta cast tecnico e artistico,
Story telling e art direction sul set.

Personale scelta capi e styling di tutti i servizi.

Realizzazione, produzione e supervisione di tutti i servizi editoriali e redazionali still life.

Relazioni dirette con fotografi e director world wide.

Personale portfolio e rubrica di crew internazionali operati nel settore
( agenzie, bookers, fotografi, tecnici, stylist, grooming..)

Rapporti diretti con uffici stampa prodotto e brands.

Rapporti diretti con brands investitori, centri raccolta pubblicitaria
 Redazione titolazioni e testi
Realizzazione interviste in esclusiva con designer e attori del mercato top leader.
EDITOR IN CHIEF
 Mensile femminile “DONNA PIU’”
Edizioni DTE,
gen 2010 - dic 2011
Direzione esecutiva del settimanale Donna Più

Magazine Restyling

Direzione divisione moda del settimanale

Gestione e coordinamento testata e redazione giornalistica interna ed in out sourcing

Gestione e organizzazione degli inserzionisti coadiuvato con redazionali a supporto nelle diverse divisioni della testata.
PRODUCER FASHION ADV CAMPAIGN & ART DIRECTION
LIFESAVER SRL
mar 2005 - mag 2010
Responsabile comunicazione campagne istituzionale e prodotto clienti moda.

Producer di campagne pubblicitarie di moda e servizi editoriali di moda per le più grandi testate di settore. Organizzazione, casting, reclutamento cast tecnico e artistico, budgeting.

Concept producer & executive producer ADV, Spot tv, Editorials
 Photo images research per tutti i clienti editoria
 -CLASSEDITORI

- MONDADORI

- RCS LIBRI

Producer fashion editorials per clienti editoria

Co-Art director

Introduzione in agenzia dell’internalizzazione del servizio di “produzione”
Formazione
Laurea Magistrale in ECONOMIA & MARKETING

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PARMA
set 2000 - ott 2005
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PARMA FACOLTà DI ECONOMIA Laurea Magistrale in ECONOMIA & MARKETING

ANNO ACCADEMICO 2000\01- 2004\05
DIPLOMA DI LICEO LINGUISTICO
Liceo Guglielmo Marconi
set 1995 - lug 2000
LICEO LINGUISTICO INDIRIZZO SCIENTIFICO “G.MARCONI” PARMA Inglese – Francese- Tedesco
Lingue
inglese - ottimo
francese - ottimo
spagnolo - scolastico
Informazioni addizionali
informatica
Mac OS, Suite adobe creative, Photoshop, Illustrator, Indesign, Mail, Thunderbird, Safari, CS5, Suite adobe creative, Firefox, Internet explorer, Google Chrome

Microsoft window, word, excel, p.point, Outlook.