Progettazione hardware

Lui*** ***** (XX Anni)
Coordinatore e tecnico di campo a BAywa Re
Marche
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Coordinatore e tecnico di campo
BAywa Re
Dal 1 ottobre  sono assunto con contratto a tempo determinato, per tre mesi presso laBaywa. Re  Italia come impiegato tecnico, mi occupo di curare la manutenzioni ordinarie –straordinarie dei campi fotovoltaici e coordinatore O&M tecnici , programmando la dove necessario anche inverter solari , router, moduli di comunicazione campo-centrale. In questo periodo fino ad oggi, ho conseguito in quest’ambito una serie di specializzazioni che mi permettono di svolgere la mia mansione con più professionalità e competenza. Ho conseguito attestati di (Pes,  Pav Pei),Corso di preposto  e responsabile cantiere, Corso antincendio (rischio medio), Corso per Lavori in quota, Corso di programmazione di inverter solari Siemens, Corso di nozioni di programmazione Plc Siemens(nozioni base).Il mio contratto, termina l’1/01/2020, per poi trasformarsi in contratto a tempo indeterminato.
Lingue
Inglese tecnico - discreto
Informazioni addizionali
Di seguti la mia lettera di presentazione
Lettera di presentazione:


Buongiorno Egr.
 mi chiamo Luigi Ruggiero.
Ho sviluppato buone capacità relazionali basate sulla valorizzazione dell'altro e sull'umiltà,condividendo sempre il mio punto di vista senza prevaricare. Ho un'ottima capacità di saper lavorare in gruppo coordinando anche squadre di lavoro .Se fosse possibile vorrei restare legato all'ambito della progettazione e r&d sistemi di collaudo si per l'automazione che per l'automotive e controllo qualità.Dove in ambedue i casi ho sviluppato una professionalità. Mi interesserebbe anche la preventivazione  tecnico-comm.le del prodotto (automation automotive) e T&M (rilevazione tempi e metodi) sempre per quanto concerne sia l'automation che l'automotive. Sono disponibile a trasferirmi in qualsiasi località.
Risultati raggiunti Buone capacità di progettazione e coordinazione. Ottima pragmaticità 
 Esperienze Professionali:
Dal 1 ottobre  sono assunto con contratto a tempo determinato, per tre mesi presso laBaywa. Re  Italia come impiegato tecnico, mi occupo di curare la manutenzioni ordinarie –straordinarie dei campi fotovoltaici , programmando la dove necessario anche inverter solari , router, moduli di comunicazione campo-centrale. In questo periodo fino ad oggi, ho conseguito in quest’ambito una serie di specializzazioni che mi permettono di svolgere la mia mansione con più professionalità e competenza. Ho conseguito attestati di (Pes,  Pav Pei),Corso di preposto  e responsabile cantiere, Corso antincendio (rischio medio), Corso per Lavori in quota, Corso di programmazione di inverter solari Siemens, Corso di nozioni di programmazione Plc Siemens(nozioni base).Il mio contratto, termina l’1/01/2020, per poi trasformarsi in contratto a tempo indeterminato.

Da febbraio al 27/052019  ho lavorato presso la Valvitalia  S.P.A. di Ancona divisione  fire fighting system con mansioni di PE (progettista elettrico elettronico),progettando e coordinando simultaneamente, tutto l'apparato di sicurezza ed antincendio di navi da crociera modello Virgin e modello Princess. Inoltre mi sono  occupato anche di navi da guerra della marina militare italiana nello specifico della portaerei Garibaldi.Ho diretto e coordinato uffici esterni e personale di progettazione elettrico- elettronico, e varie interfacce di cantiere con il cliente finale (Fincantieri di Genoa , Trieste, Napoli e Ancona). Ho utilizzato programmi come Autocad 2016-18 (anche se l'uso è molto più complesso), Enterprise (per l'organizzazione di file da trasformare di notevole peso), e gestionali come Gamma e Wbs. A breve mi arriverà anche una lettera di referenze a testimoniare la mia efficienza professionale.
Da novembre a dicembre 15/12/2018 ho lavorato presso la Mait S.P.A. di Osimo (AN). In qualità di progettista elettrico- elettronico su sistemi e macchine perforatrici.
Da maggio c.a. fino al 29 giugno lavoro c/o l'ATS srl  di Jesi (An) (azienda di automazione industriale), occupandomi di progettazione di schemi elettrici ed assistenza alla realizzazione.
Da marzo ad aprile ho lavorato c/o la Cico srl come progettista di sistemi elettrici-elettronici. L'azienda si occupa di progettare installare e manutenere apparecchiature biomedicali.

Ho collaborato con  una  azienda di automotive (Euroelectra System e Group )  occupandomi di ricerca e sviluppo di sistemi di collaudo come responsabile, dove con programmi innovativi (Collectron), (Est programm),io ed i miei tecnici effettuavamo prove di tenuta, test del vuoto, alta e bassa tensione, di isolamento. Spesso ci capitava visto che alcuni prodotti non erano in commercio,di costruire prima e testare poi i componenti mancanti atti ad effettuare il collaudo (es. connettori, centraline rack, scatole di derivazione e scatole test con circuiteria e sistemi di interfaccia, approvati poi dall'ufficio qualità). Abbiamo realizzato inoltre, maschere di collaudo e personalmente ho seguito e  istruito alcune  ditta esterna per la costruzione con stampante 3d di  componenti definiti controparti e sistemi  interfaccia. 
Mi occupavo anche di RFQ (request for quotation), quotazioni di sistemi di cablaggio e controcablaggio, creazioni di distinte basi dei vari sistemi di collaudo sia  per il civile  che  per il settore militare .Gestivo ance l'uff. acquisti interfacciandomi con fornitori e clienti per offerte e preventivazione dei materiali atti a svolgere la realizzazione delle varie commesse, calcolando e verificando i vari lead time.

Da  Luglio 2011 al  2012 (.Ergon-Bluenergy)  Energie rinnovabili. Progettazione realizzazione, manutenzione e programmazione settore energie e fonti rinnovabili dall’eolico al fotovoltaico. 
Addetto al coordinamento tecnico e alla responsabilità tecnica della
squadra di lavoro.
Tecnico dei servizi energetici e della manutenzione e programmazione
di impianti fotovoltaici e centrali idroelettriche 
Attestati (PES) riconosciuti ed elaborati dal Ministero del Lavoro
inerenti le manovre di media tensione(20000v). Abilitazione ad operare
e programmare su automatismi solari (es. inverter e sistemi di
monitoraggio su centraline fotovoltaiche ed idroelettriche. Tecnico dei servizi energetici
Attestazione “Misure e certificazioni energetiche” abilitante al controllo e del rendimento dell'impianto.


Sono stato per oltre un decennio Luglio 1998 al Maggio 2011 (Campetella robotic center) progettista robotico e di sistemi  d'automazione industriale elettrici - elettronici e pneumatici, dove previo utilizzo di cad elettrotecnico realizzavo gli schemi elettrici - elettronici e pneumatici con lista i-o sia di robot che di macchine custom. coordinando equipe tecniche per il montaggio. 
Mi occupavo, inoltre, con l’ufficio   ingegnerizzazione, di  quotare e preventivare  i prodotti e tutta la componentistica effettuando anche numerosi sopralluoghi presso i vari clienti.
Grazie
In fede 
Luigi Ruggiero