Progettazione meccanica

Mas*** ***** (XX Anni)
Progettista meccanico a Maflex srl
ITIS E. Fermi
Lucca,
Toscana
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Progettista meccanico
Maflex srl
apr 2019 - mar 2020
Progettazione, disegno, distinte base e sviluppo di sistemi tecnologici su macchine per trasformazione carta, realizzazione di layout generali.
Utilizzo di Solid Edge e Autocad, Office. 
Chief Technical Engineer
Fomat srl
nov 2016 - mar 2019
Progettazione su richieste specifiche del cliente di impianti di Handling per cartiera e impianti alimentazione pulper; sistemi di fasciatura, trasporto e automazione per stoccaggio di bobine carta; sistemi di estrazione alberi espandibili, progettazione alberi espandibili singolo e doppio formato, discensori e ascensori bobina, nastri trasportatori e ribaltatori, navette su rotaie, navette AGV; taglia anime etc. Utilizzo di Draftsight, Solid Works, PDM, Office. 
Progettazione meccanica
HST srl
mag 2010 - ott 2016
Progettazione e sviluppo impianti di Handling per cartiera e impianti alimentazione pulper; sistemi di fasciatura, trasporto e automazione per stoccaggio di bobine carta; sistemi di estrazione alberi espandibili; discensori e ascensori bobina, nastri trasportatori e ribaltatori, navette su rotaie, navette AGV; taglia anime etc. Utilizzo di draftsight e Solid Works, PDM Enterprise, Office. 
Progettazione meccanica
Gruppo Polverind
nov 2002 - mag 2010
Sviluppo lamiere e nesting per il taglio laser (dal 11/2002 al 4/2007). Utilizzo di programmi per sviluppo lamiere e CAM per taglio laser. A seguire responsabile progettazione layout protezioni perimetrali e canalizzazioni elettriche per macchine trasformazione carta con Polverind Service (dal 4/2007 al 5/2010). Utilizzo di programmi come Autocad, Solid Works, DBWorks, Office, etc. 
Layout e progettazione
FB De Ranieri
mag 2002 - ott 2002
Impiegato tecnico (collaborazione) presso nota azienda del settore della refrigerazione e arredamento specializzato per gelaterie.
Disegno di layout e sviluppo progetti personalizzati. Utilizzo di programmi Autocad, Inventor. 
Formazione
Abilitazione alla libera professione
ITIS E. Fermi
2000 - 2002
Tirocinio presso studio tecnico Farioli Lido Lucca con successivo esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della libera professione. Voto finale 88/100
Perito Meccanico
ITIS E. Fermi
Diploma di perito meccanico, lingua Francese e corso pomeridiano di lingua inglese. Voto finale 36/60
Lingue
Inglese - Base
Francese - Base
Informazioni addizionali
Descrizione profilo
Ottime capacità nel districarsi in progettazioni complesse, buone capacità organizzative e di gestione ufficio tecnico anche con eventuale collaborazione in team. Esperienza pluridecennale in carpenterie metalliche pesanti e leggere, ottima esperienza nella progettazione di componenti meccanici di precisione. Molta fantasia nel trovare soluzioni alternative alla progettazione classica che hanno come obbiettivo principale la riduzione dei costi e la loro praticità. Utilizzo pluridecennale di Solid Works del PDM Enterprise e di svariati software di disegno 3D; ottima conoscenza di Autocad e del pacchetto Office.