Progettista meccanico 2d/3d. inventor pro 2020, solidworks pro 2020

Tiz*** ***** (XX Anni)
PROGETTISTA MECCANICO (DIPENDENTE) a I.C.F. & Welko S.p.A.
MEDIA DESIGN
Modena,
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
PROGETTISTA MECCANICO (DIPENDENTE)
I.C.F. & Welko S.p.A.
dic 2020 - Attualmente
Dipendente a Contratto a Tempo determinato durata un anno. 5° Livello. Industria  Metalmeccanica settore Meccanica. Addetto alla manualistica, analisi rischi, ricambistica, Direttiva Macchine, multitraduzioni, implementazione sul PLC dei manuali e sinottici per la protezione individuale.
PROGETTISTA MECCANICO (DIPENDENTE)
SolarEdge S.p.A.
lug 2020 - nov 2020
Progettazione e prototipi di macchine automatiche per taglio, incollatura. Taglio laser, bordatura per telonati TIR ed apparecchiature di ausilio. Utilizzo di Solidworks 2020con PDM integrato, Word, Excel Settore Metalmeccanica 6° Livello.
PROGETTISTA MECCANICO
Dipran
ott 2018 - giu 2020
Azienda specializzata nell’imbottigliamento automatico di ogni sorta di Alcolici, vini, spumanti,superalcolici comprese lattine di birra o similari Isole automatiche di imbottigliamento e trasporto. Ho svolto la mansione Di progettazione riempimento di lattine per birra, imbottigliamento aceto vini spumanti. Ho utilizzato INVENTOR PRO 2019 con abbinato TOP24. Dovuto alla produzione di alimentari ogni particolare era conforme ed anche Le tenute a liquidi ed alla corrosione. Macchine comunque molto complesse
PROGETTISTA MECCANICO
Ti Emme Automazioni
ago 2017 - set 2018
Azienda automazione industriale settore fine linea di impacchettamento Prodotti alimentari e non con robot cartesiani e robot antropomorfi Pallettizzazione e trasporto prodotti. Utilizzo SOLIDWORKS 2018 e mi Occupo della progettazione dei prototipi dato che ogni linea non è mai Simile alla precedente. Mi interfaccio con l’ufficio commerciale in faseDi ordine materiali speciali e non. In base ai macchinari Progettati sono di ausilio al capo officina e per il loro montaggio Implemento i manuali uso manutenzione e ricambi.
PROGETTISTA MECCANICO
Tecno-Pro
gen 2017 - lug 2017
Studio di progettazione. Ho lavorato per conto di azienda ASCOM di Fiorano con uffici acquisti a Modena e studi di progettazione con sede a Verona. Ho Utilizzato INVENTOR 2017 PRO con accesso remoto su loro Ditta. Sviluppo Di progettazione e messe in tavola di Carri ponti da 136 e 186 Tonnellate per Sollevamento di natanti ed imbarcazioni dimensioni di 30mtx25mt H.30 mt. Progetto molto delicato dato i carichi in gioco e particolare attenzione alle saldature ed utilizzo di bulloneria di grado 10.
PROGETTISTA MECCATRONICO
FABELE
mar 2016 - dic 2016
Industria elettronica di ricerca e sviluppo finalizzata a STARTUP nel settore RFID (impianti a radiofrequenza). Ho realizzato prototipi con ricerca e sviluppo mediante INVENTOR 2016. Unico responsabile della progettazione meccanica ed implementazione elettronica. Realizzato progetti con tecnologie di prototipazione rapida, taglio metalli al laser, lavorazioni mediante CNC. Utilizzato motori STEPPER, schede con controlli OPEN SOURCE, LINGUAGGIO C++, schede miniaturizzate con integrato CPU. Realizzato montaggio e cablaggio elettrico completo.
PROGETTISTA MECCATRONICO
AIRLESS
nov 2015 - feb 2016
Industria con svariati brevetti in campo applicazione smalti in linea. Ho ricoperto il ruolo di sviluppo parti ed assieme con l’utilizzo di SOLIDWORKS 2015. Ho inoltre assemblato meccanicamente mescolatori a flusso costante, velatrici, controlli di flusso. Ho cablato quadri elettrici con inserimento di PLC.
PROGETTISTA MECCANICO
BIEFFE PROJECT
gen 2015 - ott 2015
Studio di progettazione automotive svariate collaborazioni con FERRARI Maranello. Utilizzato CREO 2.0 (Parametric). Progettazione meccanica telai scocche auto.
PROGETTISTA MECCANICO
UTECO CONTEC
ott 2014 - dic 2014
Industria automazioni per trasporto Gomme di tutte le dimensioni Progettista meccanico con utilizzo di Autocad 2013 + TOP14 Sviluppo Layout, assiemi e messe in tavola.
Formazione
PROGETTISTA MECCANICO, PARTICOLARISTA MECCANICO
MEDIA DESIGN
ago 2008 - set 2014
Studio di progettazione grafico ed automazione per industrie meccaniche Potenziamenti per uffici tecnici nella zona Emilia Romagna Ricoperto ruoli di progettista e particolarista nel settore packagment trasporti, pallettizzazione, sviluppo prototipi per industria alimentare progettazione per cassonetti per camion, impacchettamento e creazione sigarette. (Gruppo COESIA/GD/ACMA) di Bologna Utilizzo di SOLIDWORKS 2014 PRO e SOLIDEDGE 2014 Prototipazione e sviluppo con Solidworks di automazione per produzione Di tortellini e tortelloni (300 tortelloni/min. su 10 file), creazione dell’intera Filiera dalla sfoglia rugosa (brevetto) all’inserimento del ripieno, alla Chiusura delle punte, creazione delle manine di presa tramite laser e Costruzione tramite macchine tridimensionali. Il contatto dell’alimentare È totalmente tramite materiali non porosi inoltre assenza assoluta di Pulviscolo in anfratti (annidamento di sporcizia).
PROGETTISTA MECCANICO, PARTICOLARISTA MECCANICO
AP.SOL
feb 2006 - lug 2008
Industria automazioni meccaniche confezionamento prodotti liquidi e solidi solidi alimentari e non. Progettista meccanico sviluppo moduli ed interfacce di trasporto fino al confezionamento su pallet. Utilizzo di SOLIDWORKS 2008 PRO. Utilizzo tecnologia multicorpo di Solidworks.
ADDETTO CONTROLLO QUALITA’, ADEGUAMENTO NORME ISO29002
ITALCUSCINETTI
mar 2001 - gen 2006
Industria Import / Export Cuscinetti di tutte le dimensioni e tipologie magazzino verticale a 10 piani verticali totalmente automatizzato Addetto al sistema di qualità, verifiche a campionatura dimensionale compilazione verbali di collaudo. Accettazione o resi Sviluppo e sviluppo norme ISO29002 Sistema di Qualità Aziendale.
PROGETTISTA MECC., SVILUPPO LAYOUT.INTERFACCIA UFFICIO COMM, UFFICIO ACQUISTI, PRODUZIONE
C.M.F. TECNOLOGY S.P.A.
nov 1988 - feb 2001
Industria automazioni per industrie ceramiche Erano gli albori dei primi personal computer, sono stato inserito nei primi CAD 2D. (Autocad 2.4). Ho istruito e canalizzato tutti i componenti dell’ufficio tecnico nel sistema CAD. ricoprendo da quasi subito il ruolo di responsabile ufficio tecnico meccanico. Ero di ausilio all’ ufficio commerciale ed ero presente agli incontri clienti. Verbalizzavo e mettevo in database ACCESS tutte le informazioni, suddivise per reparto in modo da essere fonte di esperienza per futuri impianti. Ero di aiuto in produzione per risolvere problemi meccanici e di gestione generale. Molte volte mi recavo dai clienti per rilievi dimensionali Ho brevettato un prototipo sono stato inquadrato come qualifica di professioni    tecniche nelle scienze fisiche, naturali e nell’ ingegneria ed assimilate. Utilizzo di INVENTOR con ausilio di Autocad Punto di forza erano INNOVAZIONE, COLLABORAZIONE INTERDISCIPLINARE, RIDUZIONE DEI TEMPI, SODDISFAZIONE DEL CLIENTE.
Lingue
ITALIANO (Madrelingua) - Ottimo
INGLESE - Scritto= BUONO Letto= BUONO Parlato= DISCRETO
Informazioni addizionali
ISTRUZIONE: Tecnico Industrie Meccaniche ( Voto 60/60).
CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE :
COORDINAMENTO ACQUISITE IN CMF TECNOLOGY SPA
VOLONTARIATO PRESSO ASEOP ONCOLOGIA PEDIATRICA MODENA.

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE:
PC, TABLET, INTERNET, SERVER (IN CONTINUA EVOLUZIONE)

PATENTE TIPO “A” e “B”.