Project manager, business analyst, process specialist it

Fra*** ***** (XX Anni)
Process Specialist IT e Project Manager a Piaggio Aerospace
Università degli Studi di Genova
Albisola Superiore,
Liguria
|
Esperienza
Process Specialist IT e Project Manager
Piaggio Aerospace
feb 2013 - Attualmente
Nell’ambito del competence center ERP, Process & Application Analyst per le aree di business Amministrazione Finanza e Controllo e Human Capital & Organization
Principali attività: gestione progetto, definizione dei requisiti di Business e supporto nella revisione dei processi gestionali/tecnici e nell'identificazione di adeguate di soluzioni in ambito ERP Microsoft Dynamic AX e Business Intelligence. Gestione incident e service request con metodologia ITIL per le aree sopra indicate. Pianificazione sviluppi Business Intelligence e SharePoint. 
Process Specialist IT e Project Manager
TesiSquare
feb 2011 - feb 2013
Responsabile funzionale in collaborazione con i clienti, nel settore della GDO – Bricolage per l’ adoption di ERP Gold-Aldata per la gestione dei processi di sede e punto vendita, tranne sistemi di cassa.
Principali attività: programmazione del team interno per le attività di analisi, parametrizzazione e test. Coordinamento e supporto al cliente per le attività di integrazione tra processi; supporto al cliente per analisi funzionale e change management nei processi impattati.
Senior Consultant e socia di Business Partner Software
Business Partner Software
mag 2009 - feb 2011
Project Manager per le attività di IT del progetto di trasformazione da una società finanziaria interna a Banca indipendente.
Business Developer Manager in Italia, nel settore internet, per una piattaforma a supporto di campagne pubblicitarie online in marketplace.
Analisi Organizzativa e Project Management
Coop Consorzio Nord Ovest
set 2007 - mag 2009
Project manager per lo sviluppo di progetti commerciali e/o amministrativi a supporto del team business
Principali attività: consulenza interna per analisi organizzative e ottimizzazione dei processi, organizzazione training sulla metodologia di progetto, coordinamento delle risorse e delle attività di progetto e programmazione attività con partecipazione ai Comitati di Direzione per avanzamenti di progetto.
Process Analyst
Carrefour Italia
lug 2004 - mag 2009
Referente nell’ambito dei S.I del cliente di business area Supply Chain e  Acquisto Merci., con l’obiettivo di formalizzare le esigenze e di tradurle in soluzioni IT adeguate, in collaborazione con i team di sviluppo ed architetture, 
Principali Attività: gestione budget e pianificazione di progetto, analisi funzionali, test e piani di formazione; supporto di secondo livello  sugli applicativi in uso.
Formazione
Ingegeria Informatica
Università degli Studi di Genova
set 1998 - feb 2004

          
        
Lingue
Inglese - Buono
Francese - Scolastico