Project manager formazione professionale/attività culturali

Ric*** ***** (XX Anni)
Consulente presso Enti del Terzo Settore a Diverse
ARCHIVIO SEGRETO VATICANO
Lecce,
Puglia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Consulente presso Enti del Terzo Settore
Diverse
nov 2010 - Attualmente
Attualmente lavoro in qualità di consulente (free lance) per Enti del Terzo Settore, per lo più residenti in regione Puglia. Con risultati gratificanti porto avanti la libera professione, seppure convinto di potermi reinserire con maggiore continuità in contesti qualitativamente evoluti, per una crescita personale e professionale. Da pochi mesi sono anche referente in qualità di “Friend membership” di un importante network nell'ambito della progettazione Europea ovvero ALDA (http://www.aldaeurope.eu/newSite).

Mi dedico, specializzandomi nel tempo, alla consulenza strategica in materia di raccolta fondi, proposizione e costruzione di iniziative progettuali, realizzazione di reti e partnership tra imprese profit, del secondo settore, attori istituzionali ed aziende del Terzo settore; nonché particolare attenzione alla loro rendicontazione, anche attraverso specifici data base, seguendo nella pratica l’intero ciclo di vita dei progetti. Svolgo un ruolo manageriale volto alle strategie ed alle finalità delle azioni ad essi correlate. Curo le relazioni e le partnership con enti, istituzioni, aziende ed organizzazioni non profit di primo piano a livello locale, regionale e nazionale.

Impiegato di progetto
Fondazione Rico Semeraro
set 2006 - ott 2009
Impiegato a tempo indeterminato presso Fondazione riconosciuta in qualità di Ente Morale, realizzo e progetto in staff proposte progettuali finanziate da Enti pubblici o privati. Seguo l'intero ciclo di vita del progetto e sono a supporto anche della Direzione nella fase di contrattualistica/risorse umane.
Data Entry/Assistant project manager
Società Italia Archivi SpA
feb 2004 - feb 2005
Prima data Entry per attività di outsourcing in successione promosso nell'Area Formazione e Progettazione per il sostegno al team pre esistente nella gestione scientifica delle banche dati di progetto.
Formazione
DIPLOMA POST-LAUREA DI SPECIALIZZAZIONE IN ARCHIVISTICA
ARCHIVIO SEGRETO VATICANO
mag 2002 - mag 2003
SCUOLA DI  PALEOGRAFIA, DIPLOMATICA E ARCHIVISTICA
Laurea in Conservazione dei Beni Culturali
Università degli Studi di Lecce
feb 1997 - feb 2002
CORSO DI LAUREA IN CONSERVAZIONE DEI BENI CULTURALI INDIRIZZO ARCHIVISTICO E LIBRARIO (UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI LECCE).

LINGUAGGI E SISTEMI ARCHIVISTICI, ANALISI DI DATI DOCUMENTARI, ANALISI STATISTICHE, ELABORAZIONE DATI, GESTIONE E MANUTENZIONE ARCHIVI RELAZIONALI.
DIPLOMA LICEO SCIENTIFICO
LICEO SCIENTIFICO "BANZI BAZOLI" LECCE
set 1991 - lug 1996
Diploma maturità scientifica - indirizzo sperimentale specialistico Matematica e Fisica
Lingue
INGLESE - C1
Informazioni addizionali
COACH "DI BASE" FIP
Allenatore dal 1997 di Pallacanestro. Coach federale alleno con continuità squadre senior e giovanili. Mi aggiorno annualmente attraverso la frequenza a clinic nazionali e/o regionali.