Project manager, operative director
Pao*** ***** (XX Anni)
Project Manager Consultant - Account Manager a Multi Company
Università Cattolica del sacro Cuore - Milano
Monza,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Project Manager Consultant - Account Manager
Multi Company
mar 2020
-
Attualmente
Varie PMI operanti principalmente nel settore informatico dedicato all’erogazione di servizi alle imprese. • Aree di competenza Collaborazioni con alcune PMI per attività inerenti alla gestione strategica di progetti, start-ups, organizzazione e attività di accounting • Principali mansioni e responsabilità Le attività di intervento sviluppate riguardano: - Gestione del flusso informativo inerente al ciclo di lavorazione del software - Riorganizzazione dei processi interni e coordinamento dei team di lavoro in fasi progettuali iniziali ed avanzate - Coordinatore Service Desk e raccolta requisiti clienti per il miglioramento dei servizi erogati, gestione e mitigazione di situazioni problematiche (problem solving) - Project Manager per attività di OnBoarding di nuovi clienti e per evolutive di prodotto su clienti consolidati.
Release & Quality Manager – Project Manager - Operative Director
LISCOR SpA (Gruppo LUTECH S.p.A.)
set 2019
-
mar 2020
• Aree di competenza - Responsabilità con riporto diretto al C.O.O. Liscor & C.T.O. Lutech per le attività relative a: - Pianificazione release di prodotto (tempi/modi/contenuti), coordinatore attività in merito al ciclo di lavorazione del software, nel rispetto delle esigenze dei clienti e della capacity erogabile dalla factory; - Gestione correttiva e predittiva della qualità del software, al fine di ottimizzarne la scalabilità, integrazioni con componenti proprietarie di banche e società finanziarie, cicli di miglioramento e di evoluzione della piattaforma “core”, interventi di non regressione e misurazione della qualità nel rispetto degli obiettivi di crescita aziendali e delle SLA contrattuali. • Principali mansioni e responsabilità Le attività di intervento sviluppate riguardano: - Componente della Committee degli Operative Directors con responsabilità in merito a contenuti (bug, change requests, help desk e data correction), timing di rilascio, priorità concordate con i clienti e veicolate nella pipeline di produzione della factory; - Interfaccia cliente nella raccolta dei requisiti per la struttura commerciale e gestore del sistema di supporto e customer care; - Supervisore struttura “Service Desk” ed attuatore di un progetto di integrazione con procedure di rendicontazione società/cliente e imputazione lavorato interno e per commesse cliente; - Project Manager per attività di OnBoarding di nuovi clienti e per evolutive di prodotto su clienti consolidati.
Agile Project Manager - Business Development Manager. Responsabile di area e sede Milan Branch - Gruppo CADIT SpA. –
CAD.IT SpA (Gruppo CEDACRI S.p.A.)
dic 2000
-
set 2019
• Aree di competenza Responsabilità con riporto diretto al C.O.O. responsabile su Milano ed Account Manager Gruppo CAD.IT per le attività relative a: - Archivio Unico Informatico - Antiriciclaggio (intermediari finanziari, operatori e professionisti); - Market Abuse (Internal Dealing, Assetti Proprietari, Registro degli Insiders); - Sistemi di segreteria societaria (Gestione Libro Soci e procedure assembleari) e di procedure per Fiduciarie; - Management e analisi di sistemi di Trading Online; Responsabilità con riporto diretto al C.T.O. Verona per le attività relative a: - Procedure di Commissioning (gestione promotori) per banche, istituti di credito ed assicurazioni. Senior Functional Analyst con coordinamento funzionale per le politiche di marketing, selezione clientela, personalizzazioni, analisi, integrazione e sviluppo prodotto, follow up cliente. • Principali mansioni e responsabilità Le attività di intervento sviluppate riguardano: - Gestione aree di competenza per gli adempimenti normativi con il coordinamento diretto di eterogenei team tecnici e funzionali in ambito multi-progetto, nel rispetto del timing e delle SLA - Coordinatore attività di assistenza e di formazione sul prodotto a clientela direzionale e di emittenti quotati - Gestione ordini, offerte e formulazione di proposte commerciali - Stratificazione prospects composti da professionisti e società quotate - Riposizionamento sul mercato di prodotti e revenue management sulla clientela - Account management - Rinnovo manutenzione su prodotto, up e cross selling - Content and marketing manager di prodotto e di piattaforme dedicate all’informazione bancaria, all’applicazione delle nuove tecnologie e al trading online - Recruiting figure funzionali e tecniche su commesse - Responsabile sede Milan Branch - Gruppo CADIT S.p.A. - Gestione diretta di un team misto composto da 9 figure funzionali e tecniche tra la sede di Milano/Verona/Roma e di 10 figure a riporto indiretto sulle tre sedi citate.
Stage aziendale (Commerciale e Marketing)
Avion Network S.r.l. (Gruppo SAIAG S.p.A.)
mag 2000
-
nov 2000
• Aree di competenza Sviluppo di tecniche di vendita ed implementazione di strumenti per il Web marketing • Principali mansioni e responsabilità Le attività di intervento sviluppate sono state: - Strutturazione e realizzazione di progetti per la selezione e formazione di stagisti da introdurre in azienda - Analisi, implementazione e personalizzazione di siti istituzionali area industria, società di servizi e professionisti - Analisi e realizzazione di servizi a valore aggiunto per aree tematiche settore Internet - Studio di portali verticali per pubbliche amministrazioni e strutture sanitarie
Formazione
Laurea in Economia e Commercio
Università Cattolica del sacro Cuore - Milano
• Tesi di Laurea Titolo: “Tecniche e modalità di costruzione di siti Web”, tesi sperimentale con particolare riferimento al posizionamento delle aziende sanitarie in Internet ed ai servizi a valore aggiunto offerti tramite i portali verticali sanitari. Caso di studio: Istituto Nazionale Neurologico “Carlo Besta” IRCCS di Milano Relatore Prof. M. De Marco
Maturità Scientifica
Collegio Villoresi San Giuseppe - Monza
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - B2
Informazioni addizionali
Corsi di perfezionamento
• Corsi di perfezionamento Dal 1996 ad oggi ho partecipato a vari corsi multidisciplinari ed a corsi e convegni relativi a tematiche specifiche in ambito bancario, sanitario e marketing dei servizi organizzati da Mosan, Università Cattolica, Macromedia/Adobe, Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti – TP, Associazione Ferpi, CeTIF (Centro di Tecnologie Informatiche e Finanziarie – Università Cattolica), SIA, CUP2000, Regione Lombardia settore Sanità, CIRM, Federsanità, FIASO, AER, ADICO e IBTS
Associazioni
• Associazioni - TP ( Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti ) – con qualifica di Tecnico Pubblicitario (dal 2000 al 2011) - Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile – Comune di Monza (dal 2013 ad oggi)
Capacità e competenze informatiche
• Capacità e competenze informatiche: - Sistemi operativi: Windows 10 Pro in ultima release - Software applicativi: Microsoft Office Pro - Software gestionali: Microsoft Project, Dotproject, Jtrack - Software documentali: Adobe Acrobat PDF Writer, Microsoft Visio, Microsoft Publisher, piattaforme di CMS proprietarie e opensource, Atlassian Confluence. - Linguaggi di programmazione: HTML, PHP - Database: Microsoft Access, MySQL, SQL, Oracle - Software realizzazione siti: Microsoft FrontPage 2000, Eversoft 1st page 2000, Macromedia ColdFusion (ora Adobe) e configuratori proprietari aziendali java based per mappe e funzioni - Software marketing analisi posizionamento: Agent Web Ranking, LinkViewer, Alexa Traffic Rank - Grafica: Microsoft Photo Draw, Adobe Photoshop, Linkbot Pro, Paint Shop Pro, PaintNet, Pixia - Internet: Webzip, Teleport, GetRight, FTP. Utilizzo avanzato multibrowser - Software gestione progetti e ticket troubleshooting: Atlassian Jira Software (gestione progetti Agile), Jira Service Desk (desk applicativi, sistemi di ticketing, servizi aziendali), Slack.
Collaborazioni editoriali, con università e relazioni in seminari
• Collaborazioni editoriali, con università e relazioni in seminari - AROSIO P. (2003), Reti e sanità, in LAMBORGHINI B. – DONADEL S.(a cura di), Net economy oltre il mito, Conoscere e cogliere le vere opportunità della nuova economia della Rete, Franco Angeli - Assistenza tecnica e realizzazione grafica del libro a cura di RAJOLA F. (2003), Customer Relationship Management: Organizational and Technological Perspectives, Springer Dal 2001 al 2006 - Esercitatore, cultore della materia e componente della Commissione degli esami di profitto per l’insegnamento di Organizzazione Aziendale, Informatica Generale, Politiche Economiche e Gestione delle Imprese nella Net Economy, Organizzazione d’Azienda e Strategie di Marketing. Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - Relatore su materie inerenti alle problematiche di adeguamento alle tecnologie offerte da Internet e all’organizzazione dei servizi sanitari in ambito Web. - Organizzatore di eventi formativi in ambito pubblicitario e di workshop su tematiche bancarie.
Curriculum simili