Quality assurance e safety manager

Pao*** ***** (XX Anni)
Quality Assurance e Safety Manager a Aviometal SPA
I.T.I.S. Carlo dalla Chiesa Sesto Calende (Va)
Sesto Calende,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Quality Assurance e Safety Manager
Aviometal SPA
set 2017 - Attualmente
Responsabile Qualità di Sistema e Dirigente della Sicurezza.
secondo le norme di riferimento UNI EN ISO 9001:2015, EN 9100:2016 EN9120:2016 ed OHSAS 18001:2007

• Principali mansioni e responsabilità
Definire e gestire il Servizio Gestione Qualità e Sicurezza dell’Azienda.
Redigere, aggiornare, controllare il Manuale di Qualità e Sicurezza.
Approvare le procedure.
Assicurare l’esecuzione dei controlli di fabbricazione stabiliti dai cicli di lavorazione e verificare l’applicazione delle procedure e la rispondenza ai disegni di quanto prodotto
Dare disposizioni affinché sia verificata la conformità dei materiali acquistati alle prescrizioni dei documenti di approvvigionamento
Dare disposizioni affinché sia verificata la corretta gestione, taratura e manutenzione degli strumenti di misura e di controllo utilizzati in azienda
Disporre che l’attività svolta sia documentata con rapporti, certificati o documenti equivalenti
Gestire le azioni previste in caso di non conformità
Raccogliere e gestire la documentazione emessa e/o ricevuta durante la sua attività
Emettere Piani di Qualità se richiesto dal contratto e/o ordine
Stabilire e coordinare i programmi di indottrinamento ed addestramento del personale addetto ad attività rilevanti per la Qualità
Curare i rapporti con Clienti, Fornitori ed Enti di controllo per i problemi inerenti la qualità
Contribuire alla valutazione e scelta dei fornitori
Collaborare con gli altri Reparti/Uffici aziendali per la risoluzione dei problemi inerenti la Qualità
Coordinare le attività di qualifica dei procedimenti e degli operatori.
Responsabile Qualità di Sistema
B.L.G. S.R.L. Unipersonale
lug 2011 - ago 2017
Responsabile di gestione e garanzia della qualità
secondo le norme di riferimento UNI EN ISO 9001:2008 ED EN 9100:2009

• Principali mansioni e responsabilità
Definire e gestire il Servizio Gestione Qualità dell’Azienda.
Redigere, aggiornare, controllare il Manuale di Qualità
Approvare le procedure, i disegni.
Assicurare l’esecuzione dei controlli di fabbricazione stabiliti dai cicli di lavorazione e verificare l’applicazione delle procedure e la rispondenza ai disegni di quanto prodotto
Dare disposizioni affinché sia verificata la conformità dei materiali acquistati alle prescrizioni dei documenti di approvvigionamento
Dare disposizioni affinché sia verificata la corretta gestione, taratura e manutenzione degli strumenti di misura e di controllo utilizzati in azienda
Disporre che l’attività svolta sia documentata con rapporti, certificati o documenti equivalenti
Gestire le azioni previste in caso di non conformità
Raccogliere e gestire la documentazione emessa e/o ricevuta durante la sua attività
Emettere Piani di Qualità se richiesto dal contratto e/o ordine
Stabilire e coordinare i programmi di indottrinamento ed addestramento del personale addetto ad attività rilevanti per la Qualità
Curare i rapporti con Clienti, Fornitori ed Enti di controllo per i problemi inerenti la qualità
Contribuire alla valutazione e scelta dei fornitori
Collaborare con gli altri Reparti/Uffici aziendali per la risoluzione dei problemi inerenti la Qualità
Coordinare le attività di qualifica dei procedimenti e degli operatori.
Responsabile Qualità di Sistema
O.M. Giuseppe Barberi S.n.c.
feb 2008 - giu 2011
Responsabile di gestione e garanzia della qualità
secondo le norme di riferimento UNI EN ISO 9001:2008 ED EN 9100:2009

• Principali mansioni e responsabilità
Definire e gestire il Servizio Gestione Qualità dell’Azienda.
Redigere, aggiornare, controllare il Manuale di Qualità
Approvare le procedure, i disegni.
Assicurare l’esecuzione dei controlli di fabbricazione stabiliti dai cicli di lavorazione e verificare l’applicazione delle procedure e la rispondenza ai disegni di quanto prodotto
Dare disposizioni affinché sia verificata la conformità dei materiali acquistati alle prescrizioni dei documenti di approvvigionamento
Dare disposizioni affinché sia verificata la corretta gestione, taratura e manutenzione degli strumenti di misura e di controllo utilizzati in azienda
Disporre che l’attività svolta sia documentata con rapporti, certificati o documenti equivalenti
Gestire le azioni previste in caso di non conformità
Raccogliere e gestire la documentazione emessa e/o ricevuta durante la sua attività
Emettere Piani di Qualità se richiesto dal contratto e/o ordine
Stabilire e coordinare i programmi di indottrinamento ed addestramento del personale addetto ad attività rilevanti per la Qualità
Curare i rapporti con Clienti, Fornitori ed Enti di controllo per i problemi inerenti la qualità
Contribuire alla valutazione e scelta dei fornitori
Collaborare con gli altri Reparti/Uffici aziendali per la risoluzione dei problemi inerenti la Qualità
Coordinare le attività di qualifica dei procedimenti e degli operatori.
Formazione
Diploma in elettronica e Telecomunicazioni Progetto Ambra
I.T.I.S. Carlo dalla Chiesa Sesto Calende (Va)
set 1992 - giu 1998

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
inglese - Scolastico