Receptionist, assistenza clienti, tour leader.

Ale*** ***** (XX Anni)
Dipendente a Oh Ami Inc (sede in Giappone)
Università di Roma La Sapienza
Roma,
Lazio
|
Esperienza
Dipendente
Oh Ami Inc (sede in Giappone)
nov 2013 - lug 2017
Capo assistenza clienti internazionali per il più grande negozio online di hobby and characters, in Giappone.

Mansioni svolte.
▪ Rispondere ai claims tramite emails e telefono.
▪ Risolvere i problemi legati ai danni e smarrimenti dei prodotti acquistati
▪ Occuparmi delle dispute sui siti di pagamento quali Paypal
▪ Coordinare le spedizioni tramite i maggiori carrier (DHL,UPS)
▪ Organizzare il lavoro del Customer Support team.
Dipendente
Barcelo Aran Mantegna Hotel (Roma)
lug 2011 - lug 2012
Receptionist, addetta al booking.
Mansioni svolte
▪ Check in/out degli ospiti
▪ Assistenza agli ospiti stranieri con particolare attenzione alle necessità degli ospiti
giapponesi
▪ Pagamento conti.
▪ Ricevimento prenotazioni e pianificazione assegnazione camere
Dipendente
Keiyuu Corporation trading consultant, Scuole di lingua “Ciao” and “Queen Palace”.(Tokyo)
apr 2010 - lug 2011
Insegnante di inglese, italiano. Interprete e traduttrice.
Mansioni svolte.
▪ Impartire lezioni di inglese e italiano a studenti giapponesi
▪ Tradurre documenti e email dal giapponese all'inglese e dal giapponese all'italiano
▪ Servizio di interpretariato per visitatori stranieri in Giappone
▪ Occuparmi dei rapporti tra società italiane e giapponesi in funzione di dealer per
operazioni di import/export.
Formazione
Laurea breve (3 anni)
Università di Roma La Sapienza
Laurea in Lingue e civiltà orientali.
Conoscenza di lingua, storia, letteratura, filologia e cultura dei paesi dell'Asia orientale.
Conoscenza della lingua giapponese come lingua principale, seguita da inglese e hindi.
Lingue
Italiano - Madrelinga
Giapponese - Conoscenza Completa
Inglese - Conoscenza completa
Spagnolo - Conoscenza scolastica