Receptionist / guest relation

Sam*** ***** (XX Anni)
Receptionista diurno e notturno a Hotel Just 4* Milano
Università degli Studi di Milano Bicocca
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Receptionista diurno e notturno
Hotel Just 4* Milano
ott 2018 - apr 2019
La quotidianità consiste nel prendersi cura del cliente dal primo momento del check-in gestendo in maniera ottimale eventuali complaint e fornendogli tutte le informazioni necessarie sulla struttura e l’area circostante; si aggiunge la gestione della cassa e delle fatture, assegnazione delle camere agli ospiti, l’organizzazione delle nuove prenotazioni secondo entità, la gestione delle telefonate ed email sia con l’esterno che con i dipartimenti interni all’hotel o della stessa catena alberghiera.
Receptionista diurno & notturno
Hotel Marina Suites 4* Gran Canaria, Spagna
mar 2018 - set 2019
Come addetto al ricevimento mi occupavo di garantire una peculiare attenzione al cliente durante tutto il soggiorno focalizzata nella ‘creazione del ricordo’ tipico del mondo turistico di villeggiatura, assegnazione delle camere secondo criteri e tipologie di ospiti con particolarità per i clienti premium, gestione delle differenti prenotazioni entranti nel sistema secondo entità, amministrazione della cassa e della fatturazione, pratiche di back office e modulistica. 
Formazione
Laureato in Scienze del Turismo e Comunità Locale
Università degli Studi di Milano Bicocca
set 2014 - mar 2018

          
        
Lingue
Italiano - lingua madre
Inglese - B2
Spagnolo - B2
Francese - A2
Informazioni addizionali
Caratteristiche Personali
Persona solare e dinamica dotata di una predisposizione naturale verso la cura ed il benessere del cliente. 
Ottime doti comunicative e relazionali che permettono di gestire con empatia anche le situazioni più spiacevoli. 
Determinato e rigoroso, porta a termine i compiti assegnatogli in maniera organizzata e precisa. 
Ottima dimestichezza con gli strumenti informatici e grande velocità nell’apprendimento di nuovi.
Elevata conoscenza delle dinamiche legate ai social media e alle platforms di recensioni
Ottima organizzazione del tempo e delle attività in multitasking gestendo lo stress derivato
Forte determinazione ed impegno verso la crescita sia personale che professionale
Elevato senso estetico e passione per ambienti moderni, dinamici e internazionali