Receptionist/ segretaria

Tan*** ***** (XX Anni)
RECEPTIONIST / FLEET MANAGER a Linkem Spa
UET - Università Europea per il Turismo
Roma,
Lazio
|
Esperienza
RECEPTIONIST / FLEET MANAGER
Linkem Spa
lug 2016 - lug 2020
Accoglienza e registrazione ospiti, gestione del centralino fornitori, predisposizione 
spedizioni nazionali e internazionali, ricezione e smistamento corrispondenza
interna e pacchi aziendali/ personali sia in uscita che in entrata, distribuzione buoni 
pasto a tutti i dipendenti della sede di Roma e sales sul territorio italiano. Gestione 
delle disdette dei clienti arrivate via posta e via fax. Supervisione delle prenotazioni 
delle sale riunioni dell'ufficio ed eventuale assistenza a dipendenti, direttori ed AD 
nelle varie necessità quotidiane.
· Controllo e supervisione del decoro e della pulizia nella sede di Roma e redazione 
del relativo rapporto giornaliero. Gestione delle richieste di manutenzione di tutti 
gli spazi aziendali e delle relazioni con il personale dedicato alle attività di 
manutenzione e pulizia, supervisione e monitoraggio dei materiali di consumo 
(toner e carta per le stampanti, bicchieri per distributori d'acqua).
· Gestione parco auto aziendale e delle auto in pool presenti presso le sedi aziendali 
sul territorio italiano tramite portale Zucchetti Zcarfleet e redazione file Excel 
mensile con riepilogo della situazione aggiornate del parco auto comprensivo di 
noleggi a lungo termine e mensili. Gestione delle auto in scadenza e degli eventuali 
ordini di nuove auto, relazionandomi con le funzioni Purchasing e HR. Monitoraggio 
percorrenze auto tramite report mensile e richiesta di eventuali ricalcoli per durata 
noleggio/percorrenza valutando l'opzione più conveniente per l'azienda. Supporto 
alle varie funzioni che hanno bisogno dei dati che riguardano il parco auto 
aziendale. Richiesta e gestione delle carte carburante messe a disposizione dei 
colleghi. Supporto ai colleghi driver nelle varie necessità.
FRONT OFFICE SHIFT LEADER / RESERVATIONS / EVENTS
Hotel Degli Imperatori, 4*
gen 2015 - giu 2015
Accoglienza clienti, gestione degli arrivi e Customer Care.
Gestione delle prenotazioni, delle tariffe e disponibilità Hotel tramite Channel 
Manager Parity rate/ Booking, Expedia.
Gestione delle urgenze al Front Office e gestione dei Complaints.
Amministrazione della cassa, redazione del conto, riscossione del corrispettivo e 
chiusura contabile, gestione sospesi.
Assistenza al reparto Congressi durante lo svolgimento degli Eventi in casa.
Utilizzo del sistema BMW.
FRONT OFFICE SHIFT LEADER / INDIVIDUAL RESERVATIONS
Hotel Turner, 4*
gen 2012 - lug 2014
Accoglienza clienti, gestione degli arrivi e Customer Care.
Gestione delle prenotazioni, delle urgenze al Front Office e dei Complaints.
Assistenza al Front Office Manager nella stesura dei turni settimanali.
Amministrazione della cassa, redazione del conto, riscossione del relativo 
corrispettivo e chiusura contabile, gestione sospesi.
Utilizzo del sistema GP Dati - Hotel ++.
Formazione
Congress Management Expert
UET - Università Europea per il Turismo
feb 2014 - giu 2014
Customer Care, Comunicazione Interculturale, Marketing Alberghiero, Organizzazione 
Congressuale, Food & Beverage
Perito Turistico
ITT C. COLOMBO
set 2006 - lug 2010
Principali materie oggetto di studio:
Inglese, Francese, Tedesco, Discipline Turistiche e Aziendali.
Voto conseguito: 92/100.
Lingue
Inglese - Fluente
Francesce - Buono
Tedesco - Sufficiente
Spagnolo - Sufficiente
Informazioni addizionali
Skills
CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Spirito di gruppo e Team Working
- Comunicazione efficace
- Empatia
- Intelligenza emotiva

CAPACITÀ E COMPETENZE
ORGANIZZATIVE 
- Problem solving
- Proattività
- Senso dell’organizzazione
- Orientamento al risultato

CAPACITÀ E COMPETENZE
TECNICHE
-Ottima conoscenza del Pacchetto Office
- Buona conoscenza di sistemi Zucchetti Zcarfleet e Microsoft Dynamics CRM
- Attestato HACCP, conformemente a quanto previsto previsto dal REG. CE 852/04 e 
dalla D.G. Regione Lazio 825 del 31/11/2009.