Receptionist, vendita biglietteria, commessa etc

Ral*** ***** (XX Anni)
segretaria di direzione a SC GLG Pellet SRL
Universita “Petre Andrei” Iasi, Romania
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
segretaria di direzione
SC GLG Pellet SRL
gen 2016 - Attualmente
gestione delle email e della posta cartacea in entrata e in uscita; rispondere alle telefonate e inoltrarle ai responsabili di reparto o ai propri superiori; organizzazione di riunioni, appuntamenti, pranzi con i clienti ed eventuali trasferte del personale o dei dirigenti (prenotazione di biglietti del treno/aereo, hotel, ecc.); gestione delle comunicazioni e dei documenti indirizzati ai vari responsabili; redazione di verbali; gestione di archivi di documenti, schedari e catalogazione di bolle e fatture; accoglienza delle persone e dei clienti che si recano presso l’ufficio (attivita di reception); gestire l'agenda del superiore
inventarista
Sooners
nov 2015 - feb 2016

          
          
volantinaggio
Big Bang Roma
set 2015 - nov 2015

          
          
addetto alla reception e pulizie
B&B “La grande Bellezza”
giu 2015 - dic 2015
accogliere, informare e indirizzare visitatori ed impiegati con gentilezza, cortesia e professionalita; gestire posta, chiamate, email e fax in entrata e in uscita; fornire informazioni generali di persona, per telefono, via email; gestire le richieste dei clienti; archiviare ed organizzare documenti elettronici e non, come email, fatture, rapporti e altri documenti amministrativi; assicurarsi che la reception e gli ambienti limitrofi siano puliti ed ordinati.
assistente sociale
Casa di Cura per Anziani e Mensa Sociale; citta Iasi, Romania
gen 2011 - nov 2014
la realizzazione delle pratiche per assicurare interventi di prima accoglienza alle persone senza fissa dimora e alle famiglie che sono in difficolta nel poter accedere a questa possibilita; fornire assistenza ad individui, famiglie e comunita con problematiche di natura fisica o mentale (a persone tossicodipendenti e/o vittime di abusi e violenze; fornire supporto ed indicazioni per superare situazioni di discriminazione o/e marginazione sociale; ecc); lavorare con strutture che si occupano di tutela socio-sanitaria; effettuare colloqui con minori e adulti per verificarne le problematiche (raccogliere informazioni sul background personale degli individui intervistati; mantenere la documentazione delle informazioni ottenute; valutare le necessita degli individui e seguirne i progressi);  collaborare con altri professionisti quali psicologi, psichiatri, ecc., per stabilire i trattamenti necessari; condividere le informazioni con i colleghi per valutare meglio le situazioni; progettare e realizzare processi d'aiuto (definire gli interventi socio-assistenziali, anche sperimentando soluzioni innovative di servizi e strumenti di lavoro; progettare servizi ed attivita in risposta a situazioni di vulnerabilita o disagio a favore di singoli, famiglie, gruppi, promuovendone le risorse personali e sociali e favorendone l'autonomia); verificare gli interventi d'aiuto (monitorare gli interventi per verificarne l'efficacia; sviluppare reti integrate di servizi e soggetti chiave sul territorio; aprire “canali di comunicazione” tra cittadini, responsabili delle istituzioni, soggetti pubblici e privati che hanno la possibilita di governare i processi di cambiamento della societa). 
commessa
Negozio “Florence Moon”, Italia
ago 2010 - ott 2010
ricevere i clienti e creare un ambiente accogliente (accogliere ed informare i clienti in modo cortese e caloroso e professionale; consigliare i clienti sull'uso e la cura della merce e fornire consulenza su prodotti o servizi specializzati; indirizzare i clienti nell'individuare la merce); vendere e promuovere la merce (essere aggiornata sulle promozioni e gli annunci pubblicitari piu recenti, informando i clienti sui prezzi, sugli sconti e sulle promozioni; avere una solida conoscenza dei prodotti e di tutti gli altri aspetti del customer service; conoscere le specifiche di un prodotto quando si lavora con articoli costosi e/o complessi);  consigliare articoli in base alle esigenze del cliente; riempire scaffali, organizzare la spedizione o l'acquisto di merce, eseguire l'inventario, preparare le vetrine, prezzare gli articoli, buttare la spazzatura o svolgere altre attivita di negozio; seguire tutte le norme e procedure di sicurezza sul lavoro, e le regole e politiche interne dell'azienda.
assistente sociale
Casa di Cura per Anziani e Mensa Sociale; citta Iasi, Romania
ago 2008 - lug 2010
la realizzazione delle pratiche per assicurare interventi di prima accoglienza alle persone senza fissa dimora e alle famiglie che sono in difficolta nel poter accedere a questa possibilita; fornire assistenza ad individui, famiglie e comunita con problematiche di natura fisica o mentale (a persone tossicodipendenti e/o vittime di abusi e violenze; fornire supporto ed indicazioni per superare situazioni di discriminazione o/e marginazione sociale; ecc); lavorare con strutture che si occupano di tutela socio-sanitaria; effettuare colloqui con minori e adulti per verificarne le problematiche (raccogliere informazioni sul background personale degli individui intervistati; mantenere la documentazione delle informazioni ottenute; valutare le necessita degli individui e seguirne i progressi);  collaborare con altri professionisti quali psicologi, psichiatri, ecc., per stabilire i trattamenti necessari; condividere le informazioni con i colleghi per valutare meglio le situazioni; progettare e realizzare processi d'aiuto (definire gli interventi socio-assistenziali, anche sperimentando soluzioni innovative di servizi e strumenti di lavoro; progettare servizi ed attivita in risposta a situazioni di vulnerabilita o disagio a favore di singoli, famiglie, gruppi, promuovendone le risorse personali e sociali e favorendone l'autonomia); verificare gli interventi d'aiuto (monitorare gli interventi per verificarne l'efficacia; sviluppare reti integrate di servizi e soggetti chiave sul territorio; aprire “canali di comunicazione” tra cittadini, responsabili delle istituzioni, soggetti pubblici e privati che hanno la possibilita di governare i processi di cambiamento della societa).
assistente sociale Ufficio Adozioni
La Direzione Generale di Assistenza Sociale e Protezione dei Diritti dei Minori; citta Iasi, Romania
mar 2007 - set 2007
informazione sull’adozione nazionale e sulle relative procedure, sugli enti autorizzati e sulle altre forme di solidarieta nei confronti dei minori in difficolta, anche in collaborazione con gli enti autorizzati dalla Commissione per le Adozioni; preparazione degli aspiranti all’adozione, anche in collaborazione con i predetti enti; acquisizione di elementi sulla situazione personale, familiare e sanitaria degli aspiranti genitori adottivi, sul loro ambiente sociale, sulle motivazioni che li determinano, sulla loro attitudine a farsi carico di un’adozione nazionale, sulla loro capacita di rispondere in modo adeguato alle esigenze di piu minori o di uno solo, sulle eventuali caratteristiche particolari dei minori che essi sarebbero in grado di accogliere, nonche acquisizione di ogni altro elemento utile per la valutazione da parte del tribunale per i minorenni della loro idoneita all’adozione; identificazione delle famiglie di adozione per i bambini adottabili, organizzazione di gruppi di sostengo per le famiglie che hanno adottato e per le madre che hanno dato i loro bambini in adozione.
Psicologo Centro Consulenza per Donne Disoccupate
La Fondazione Pro Women, citta Iasi, Romania
dic 2006 - mar 2007
orientamento e consulenza individuale, verifica delle esigenze professionali e lavorative richieste da imprese o dei servizi pubblici locali; orientamento, sostengo e accompagnamento per le donne disocupate che necessitano di supporto per entrare/ rientrare nel mondo del lavoro; elaborare corsi di orientamento dove loro imparavano le tecniche per la ricerca del lavoro, come fare un CV ed una lettera di presentazione, etc.
operatrice di cassa
Bar Ristorante “Corso”; citta Iasi, Romania
ago 2006 - nov 2009
identificare il prezzo dei prodotti o servizi tramite l'utilizzo di registratori di cassa elettronici, scanner, o altre attrezzature, al fine di calcolare il totale del pagamento richiesto; ricevere pagamenti in contanti, tramite carte di credito e bancomat, eseguendo le transazioni in modo efficiente, accurato ed amichevole; consegnare il resto, se necessario, e la ricevuta finale o scontrino relativo all'acquisto.
data entry
L`Istituto Nazionale di Ricerca Scientifica nel Ambito del Lavoro e della Protezione Sociale Romania
gen 2006 - giu 2006

          
          
volontario
La Fondazione dei Servizi Sociali Bethany, citta Iasi, Romania
giu 2003 - lug 2007
ho fatto di tutto, dalle cose amministrative, di segreteria, fino a diventare anche coordinatrice di volontari. In questo caso, le mie responsabilita erano quelle di tenere unito il gruppo, elaborare e attuare delle forme diversificate di reclutamento di nuovi volontari, creare delle "job description" per loro, sostenere i volontari, elaborare un programma di formazione permanente per loro; siamo stati coinvolti in un progetto antidroga, uno di ecologia,diverse attivita con i bambini con autismo e tante altre attivita, tutte coordinate di me. E per questo che, nell 2007 ho ricevuto la nominalizzazione come il volontario dell' anno presso la Gara dei Volontari, un evento annuale, dove ogni ONLUS nominalizza i piu bravi volontari. 
educatrice sociale
L'Associazione Rumena Anti HIV, citta Iasi
nov 2001 - nov 2003
si trattava di rivolgere ai giovani, intervenendo nelle scuole e nei luoghi di divertimento dove gli parlavamo del HIV; ai tossicodipendenti, andando nei posti dove loro abitavano, attuando, con l'aiuto dei servizi pubblici, strategie di harm reduction; alle persone che si prostituiscono, fornendo strumenti per contrattare con i clienti. Abbiamo intervenuto anche nei quartieri, per strada, di notte, per informare, prevenire e assistere per il rischio di contrarre il HIV e le malattie a transmissione sessuale
Formazione
Laurea in Psicologia e Assistenza Sociale
Universita “Petre Andrei” Iasi, Romania
set 2001 - lug 2005

          
        
Lingue
italiano - ottimo
inglese - ottimo
rumeno - madrelingua
spagnolo - buono
Informazioni addizionali
Sono una donna di 36 anni laureata in Psicologia e Assistenza Sociale (nel 2005) con un grande interesse verso il mondo  turistico/alberghiero, fortemente interessata in dare una svolta alla mia vita lavorativa. Date le mie esperienze lavorative che mi hanno regalato le competenze che oggi ho, e dato anche il mio amore verso il mondo turistico-alberghiero, mi piacerebbe fare un esperienza lavorativa come receptionist, che da sempre ha suscitato il mio interesse e in cui ritengo di potermi esprimere al meglio. Pero, in uguale maniera, sono disponibile anche per lavori di commessa, operatrice di cassa, scafalista, addetta alla biglietteria, insomma, un lavoro dove potrei essere al contatto col publico, dove potrei incontrare gente solare, socievole, un ambiente caldo, umano. 
Gia dal primo anno di Universita, 2001, ho iniziato a lavorare; volevo imparare molto piu delle cose che potevo imparare ai corsi Universitari, volevo conoscere il mondo da vicino. Per tanti anni ho lavorato come educatrice sociale, assistente sociale, psicologa (sia nell ambito privato che in quello publico), segretaria, commessa. Grazie alla mia fame di conoscere, ho potuto cambiare abbastanza posti di lavoro, cosa che mi ha consentito di entrare in contatto con diversi gruppi di beneficiari, con persone di ogni tipo. E stata proprio la mia sete di vivere, il mio amore verso nuove esperienze, il mio desiderio di sapere di tutto un pó, che mi hanno aperto gli occhi e mi hanno aiutato a capire che la mia strada era un altra, non quella di continuare a fare l`assistente sociale fino alla fine. 
Precisione, serietà, facilità di comunicazione e predisposizione ai rapporti interpersonali, capacita di ascoltare, cortesia, pazienza e diplomazia,  la conoscenza di lingue straniere (sono madrelingua rumena e parlo un ottimo inglese e spagnolo; per quanto riguarda l`italiano, ho fatto un corso di lingua livello A1, finalizzato con voto massimo), un buon uso del PC, motivazione, sono le mie qualità principali. Alle capacità comunicative e relazionali si aggiungono poi le doti organizzative, di coordinamento e di pianificazione. Il mio obiettivo principale è la soddisfazione della clientela a 360 gradi, dimostrando gentilezza, disponibilità, grande affidabilità e prontezza.
Sono disponibile a garantire elasticità e flessibilità in tema di orari di lavoro.