Relazione / gestione dei clienti
Ale*** ***** (XX Anni)
Sales Manager EVE ITA a Evertaste SrL
Università di Roma Tor Vergata
Roma,
Lazio
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Esperienza
Sales Manager EVE ITA
Evertaste SrL
giu 2018
-
Attualmente
• Co-Responsabile per lo sviluppo e l’implementazione delle strategie Commerciali dell’Azienda. Fatturato dello stabilimento nel 2018: € 11,5 M. Numero addetti: 60. - Monitoraggio della soddisfazione del cliente e gestione del problem solving; - Consulenza al cliente su prodotti “tailor made”; - Gestione e supervisione dello sviluppo di nuovi prodotti in collaborazione con il Menu Designer e la Produzione. Risultati: Mantenuto l’attuale portfolio clienti e acquisiti nuovi, presentando prodotti innovativi e rimanendo nel target price fornito; Vinta commessa per 2.500.000 di snacks per la Lufthansa; Stretta partnership con un Broker internazionale; Avviato e gestito progetto di Cobranding con una Bakery di importanza nazionale.
Controller Outsourcing Manager Italy e Deputy Safety Manager
LSG SKY CHEFS SPA
giu 2011
-
giu 2018
• Responsabile gestione delle ditte in Outsourcing “no food”, presso gli stabilimenti di Fiumicino e Malpensa della LSG. Fatturato delle ditte nel 2017: € 7.5 M. Numero addetti: 300. - Gestione contratti e monitoraggio della loro corretta applicazione, tramite conduzione di audit e verifiche periodiche; - Gestione procedura per la Richiesta di interventi extra-contrattuali e verifica del loro corretto svolgimento; - Gestione dei Flight Attendance Comments imputabili alle ditte in Outsourcing, dei reclami interni e dei relativi Piani di Azioni Correttive; - Responsabile del Waste Project. Risultati: Ridotto del 15% il numero di non conformità provenienti dai clienti, relative alle ditte di Outsourcing; Migliorati i flussi interni e le modalità operative, applicando la metodologia del problem solving; Revisione di tutti i capitolati tecnici, con riduzione dei loro canoni, mantenendo gli standard di qualità; Migliorata la raccolta e differenziazione dei materiali, introducendo nuove metodologie di smaltimento
Quality Manager FCO
LSG SKY CHEFS SPA
dic 2009
-
giu 2011
• Responsabile del gruppo Qualità di entrambe le unità di Fiumicino, svolgendo le seguenti attività: - Conduzione mensile delle Audit d’igiene e di processo; - Gestione dei Quality Reports; - Gestione dei Flight Attendance Comments (analisi e compilazione risposte); - Gestione Audit Clienti e dei relativi Corrective Action Plan; - Implementazione nuove procedure della Corporate; - Formazione del personale; Risultati: Gestito il sistema interno di Qualità, ottenendo la qualifica di “Assured” nelle Audit ricevute, sia interne sia esterne da parte dei clienti, nonché la certificazione Halal; Contribuito al raggiungimento e mantenimento livello di Qualità standard, come da requisiti casa madre e clienti.
Operation Manager FCO2
LSG SKY CHEFS SPA
dic 2007
-
dic 2009
• Responsabile gestione operativa dello stabilimento di Fiumicino Catering Est. Principali clienti: Alitalia, Lufthansa, British Airway, United Airline-Continental, US Airways, Air Canada e Finnair. Risultati: Gestito con successo il trasferimento dell’Hub Alitalia da Malpensa a Fiumicino; Ridotto il numero di reclami provenienti dai clienti; Implementato il sistema Lean, con miglioramento flussi e processi interni e conseguentemente della produttività.
Quality Assurance di Stabilimento
WYETH LEDERLE SPA
set 2004
-
dic 2007
Responsabile per: • gestione procedure e istruzioni operative di Stabilimento e del loro progetto di informatizzazione denominato GxPharma; • stesura di alcune procedure del Quality Assurance; • Team Leader dei Quality System Element “Policy and Procedures” e “Quality Unit Notification to Management”. Risultati: Eseguito con successo e nei tempi previsti il progetto di migrazione (cartaceo -> informatica) di tutte le procedure di stabilimento; Ridotto del 35% il ciclo medio di vita delle procedure, dalla stesura iniziale alla approvazione finale; Passate senza ricevere non-conformità maggiori, le audit interne e quelle di casa madre sui Quality System Element di mia competenza; Partecipato al Programma PKE (Process Kaizen Engineering).
Business Manager Rome office
CHEVRONTEXACO
ago 1998
-
apr 2004
Business Manager Rome office (Riporta a: Senior Vice President) • Responsabile per le relazioni con i clienti in Italia; • Organizzazione e coordinamento delle visite dei clienti di ChevronTexaco presso gli impianti licenziati in Italia; • Office Manager dell’ufficio di Roma. Risultati: Gestite con esito positivo le relazioni con i dirigenti dei principali clienti; Gestito il trasferimento dell’ufficio di Roma, rimanendo al di sotto del budget previsto.
Coordinatore Contratti
TEXACO ENERGIA
lug 1996
-
ago 1998
• Contribuito alla preparazione e finalizzazione dei bandi d’appalto per tutte le attività relative ai pozzi perforati; • Stesura delle richieste d’autorizzazione alle varie autorità, quali l’Ufficio Nazionale Minerario per gli Idrocarburi e le Georisorse (U.N.M.I.G.), Regione, Provincia, etc.; • Stesura di rapporti periodici sull’avanzamento dei lavori per il Ministero dell’Industria; • Contribuito alla gestione amministrativa dell’ufficio di Roma.
Formazione
Laurea in Lettere - 110/ 110 e lode
Università di Roma Tor Vergata
Tesi: “Geografia e Multinazionali: le Strategie di Espansione della Texaco”
Lingue
Inglese - Ottimo, parlato e scritto