Resp. risorse umane/resp. operativo

Nik*** ***** (XX Anni)
Responsabile Risorse Umane a Bar Banqueting Srl
Università degli studi di Firenze - Facoltà di Economia
Formello,
Lazio
|
Esperienza
Responsabile Risorse Umane
Bar Banqueting Srl
ott 2015 - Attualmente
▪	È in staff con l’Amministratore unico, cui risponde direttamente. 
▪	È responsabile dello studio, dell’interpretazione e dell’applicazione delle norme contrattuali e di legge che regolano il rapporto di lavoro con i dipendenti.
▪	Raccoglie e gestisce le richieste del personale dipendente in merito alla legislazione attinente, alla retribuzione, alla richiesta di ferie, contenziosi e trasferimenti.
▪	Gestisce le attività legate allo sviluppo delle risorse umane secondo gli obiettivi aziendali, determinando i fabbisogni di addestramento e formazione. Promuove la crescita professionale e la valorizzazione delle risorse umane.
▪	È responsabile del morale dei dipendenti per quanto concerne la generale buona attitudine verso l’azienda, lo spirito di corpo e la soddisfazione professionale di ognuno.
▪	È responsabile dei rapporti con gli enti pubblici di controllo e con le organizzazioni sindacali.
▪	Gestisce, organizza e coordina il personale delle unità operative, definendone le prestazioni lavorative e i turni. 
▪	Garantisce una proficua gestione economica delle unità operative nell’intento di conseguire i risultati attesi dalla Direzione. Definisce e attua le azioni correttive in caso di discostamento tra risultati attesi e risultati effettivi.
▪	Supervisiona gli acquisti delle derrate alimentari e dei beni di consumo necessari per il servizio di ristorazione e di somministrazione di bevande verificando il pieno rispetto del budget assegnato.
▪	Svolge funzioni di rappresentanza nei confronti delle stazioni appaltanti curando i rapporti con il personale direttivo.
Responsabile Operativo
Fabbro SpA
nov 2012 - set 2015
▪	Dirige, coordina e controlla le attività operative al fine di conseguire gli obiettivi assegnati dalla Direzione Generale, cui riporta direttamente. 
▪	Promuove e sviluppa l’autonomia sul piano gestionale e operativo, coordinando e valorizzando le risorse umane. Rappresenta l’azienda nei rapporti con le organizzazioni sindacali territoriali.
▪	Svolge funzioni di rappresentanza, cura comunicazione e rapporti con le figure apicali delle stazioni appaltanti.
▪	Collabora con la Direzione acquisti per la definizione dei requisiti tecnici e di servizio degli accordi quadro con fornitori di servizio, di derrate alimentari e non alimentari.
▪	Collabora con la Direzione commerciale con sopralluoghi e analisi di costo per le gare di appalto.
▪	Collabora con la Information tecnology per l’implementazione e la definizione dei processi informatici che impattano con gli aspetti gestionali (ordine mense, gestione magazzino/inventari, rintracciabilità, DDT – non conformità).
Coordinatore unità operative Toscana
Serist Srl
gen 2010 - ott 2012
▪	Gestisce, coordina e controlla le attività dell’area di competenza al fine di conseguire gli obiettivi operativi assegnati dalla Direzione operativa. 
▪	Predispone le azioni correttive in caso di discostamento tra obiettivi attesi e risultati effettivi.
▪	È responsabile della gestione operativa delle risorse umane, promuove la crescita e la valorizzazione delle risorse più valide.
▪	Pianifica gli acquisti di derrate alimentari e di materiali di consumo necessari all’erogazione del servizio nel pieno rispetto del budget di spesa assegnato.
▪	Svolge funzioni di rappresentanza e cura comunicazione e rapporti con le figure apicali delle stazioni appaltanti.
▪	Monitora l’attuazione delle disposizioni contenute nei piani di autocontrollo H.A.C.C.P.
▪	Vigila sul rispetto delle norme in materia di sicurezza sul lavoro.
Formazione
Laurea Magistrale in “Direzione del Personale”
Università degli studi di Firenze - Facoltà di Economia
set 2006 - set 2009