Responsabile acquisti, ispettore di rete

Ros*** ***** (XX Anni)
Service Manager a RHIAG s.r.l.
Università degli Studi “G. D’Annunzio”
Montesilvano,
Abruzzo
|
Esperienza
Service Manager
RHIAG s.r.l.
feb 2005 - Attualmente
Dal 01/02/2005 Impiegato con la qualifica di “Service Manager” presso “Rhiag s.r.l.” di Pero (MI).

In Rhiag il Service Manager si occupa, per le reti di officine “a posto” e “DediCar” e dei ricambisti concessionari dell’area ad egli attribuita, dell’organizzazione di servizi come erogazione di corsi tecnici, partecipazione a iniziative e promozioni commerciali a livello nazionale e locale, formazione sui software dati in licenza, gestione delle procedure di garanzia nonché sviluppo della rete nel rispetto degli standard professionali e operativi che comportano l’adesione al circuito. Iscritto al “Registro Nazionale Gas Fluorurati” per la gestione del gas R134. 
Settore: Automotive – Ricambi
Acquisitore di Stabilimento
Lafarge Adriasebina s.r.l.
mar 2004 - ott 2004
“Acquisitore di stabilimento” dal 08/03/2004 al 20/10/2004 presso “Lafarge Adriasebina s.r.l.” in Pescara, Società di riferimento a livello internazionale nel settore del cemento e dei calcestruzzi.
In Lafarge si è occupato degli acquisti dei beni e dei servizi per l’andamento delle attività di stabilimento gestendo anche le forniture in appalto.
Settore: Cementerie e Calcestruzzi
Acquisitore Componentistica
EMSAR S.p.A.
gen 2003 - gen 2004
“Acquisitore Componentistica” dal 07/01/2003 al 06/01/2004 presso “EMSAR S.p.A.” in San Giovanni Teatino (CH), leader mondiale nel settore delle micropompe nebulizzatrici e dei dispenser.
In EMSAR ha gestito, a stretto contatto con la produzione, l’acquisto da terzisti della componentistica per la realizzazione del prodotto finito.
Settore: Metalmeccanico
Responsabile Acquisti e Logistica - Material Controller
Servizi Integrati di Sicurezza s.r.l.
dic 2000 - dic 2002
“Material Controller – Responsabile Acquisti e Logistica” dal 18/12/2000 al 30/12/2002 presso “Servizi Integrati di Sicurezza s.r.l.” in San Giovanni Teatino (CH), Società operante nel settore dei servizi petroliferi per quel che attiene al monitoraggio delle atmosfere tossiche e alla sicurezza sugli impianti.
In S.I.S. s.r.l. ha gestito in qualità di responsabile gli acquisti dei materiali, il loro noleggio e la successiva revisione nonché tutta la relativa movimentazione a livello amministrativo e logistico. 
Settore: Energia
Addetto all’Accettazione in Officina
Barbuscia Auto s.r.l.
gen 1999 - dic 2000
“Addetto all’Accettazione” dal 4/1/1999 al 15/12/2000 presso la Concessionaria Opel “Barbuscia Auto s.r.l.”  in Pescara.
In “Barbuscia Auto s.r.l.” si è occupato della gestione delle attività dell’officina e della carrozzeria cooperando con i diretti responsabili dei reparti citati, del magazzino ricambi e della vendita di automezzi nuovi ed usati. Settore: Automotive – Vendita e Riparazione
Addetto all’Ufficio Acquisti Nazionale
Baker Hughes S.p.A.
ott 1997 - ott 1998
“Addetto all’Ufficio Acquisti Nazionale” dal 6/10/1997 al 5/10/1998  presso “Baker Hughes S.p.A.” in Villanova di Cepagatti (PE), multinazionale di servizi per la ricerca e la perforazione petrolifera.
In “Baker” si è occupato degli acquisti dei materiali, dei beni e dei servizi per l’andamento delle attività di stabilimento conducendo anche le forniture in appalto. Settore: Energia
Coadiutore - Commesso
Rivendita Tabacchi N. 62
apr 1987 - gen 1996
Coadiutore dal 1/4/1987 al 31/1/1996 presso la “Rivendita Tabacchi 62” di famiglia in Chieti Scalo dove si è occupato della conduzione dell’attività. Settore: Commercio
Formazione
Dottore in Lingue e Letterature Straniere
Università degli Studi “G. D’Annunzio”
nov 1989 - dic 1995
Laurea in Lingue e Letterature Straniere conseguita presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti il 5/12/1995 con la votazione di 110/110 e lode con una tesi in glottologia dal titolo “Per una tipologia dell’uso della lingua inglese nel linguaggio pubblicitario italiano”, relatore Ch.mo Prof. Carlo Consani.
Lingue studiate: Inglese quadriennale e Spagnolo triennale con votazione media degli esami rispettivamente di 29/30 e 30/30, ottima conoscenza di entrambe sia per lo scritto che per il parlato.
Maturità Scientifica
Liceo Scientifico statale “F. Masci”
set 1983 - lug 1988
Maturità scientifica conseguita nell’anno scolastico 1987/1988 presso il Liceo Scientifico statale “F. Masci” di Chieti con votazione di 48/60.
Lingue
Inglese - Ottimo
Spagnolo - Ottimo
Informazioni addizionali
Note Personali
In cerca di un’Azienda che valorizzi il capitale umano quale base per il proprio successo, una realtà lavorativa in grado di esaltare competenze, capacità e risultati dei propri collaboratori, ai quali assicurare, e con i quali garantirsi, crescita professionale e umana; una realtà dove la parola meritocrazia abbia ancora il significato che le compete.
Comunicativo e con atteggiamento positivo e proattivo verso il lavoro e le sfide che esso pone, ha attitudine all’organizzazione ed è abituato a lavorare sia in maniera indipendente che in team, con una visione chiara degli obiettivi da maturare, delle metodologie per il loro conseguimento e delle risorse disponibili.
Aperto al cambiamento, è interessato a realtà che possano valorizzarne le esperienze acquisite nel campo degli acquisti, della logistica e della gestione dei servizi a officine meccaniche e rivenditori di ricambi auto.