Responsabile after sales

Rob*** ***** (XX Anni)
responsabile service / resp servizio clienti a F.lli Giacomel spa - concessionatia Volkswagen group
I.T.I.S. A.Volta - Lodi
Massalengo,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
responsabile service / resp servizio clienti
F.lli Giacomel spa - concessionatia Volkswagen group
apr 2018 - giu 2018
Sono responsabile del raggiungimento degli obiettivi quantitativi e qualitativi specifici del Service, della redditività interna e della corretta gestione del magazzino, della soddisfazione del cliente. Pianifico gli obiettivi, le risorse, l'allestimento Service. Sviluppo e pianifico miglioramenti nei processi per aumentare la soddisfazione del cliente e la redditività del dealer. Gestisco i rapporti con gli altri reparti del dealer, supporto la gestione dei clienti del Service, gestisco i rapporti con i fornitori esterni. Gestisco rapporti con Zone Manager Aftersales , delegato tecnico e consulenti esterni.  Definisco il piano di sviluppo formativo interno e presso centro formativo Casa Madre delle risorse del Service. Controllo giornalmente i risultati di performance economica ed operativa del dealer ed i dati di soddisfazione del cliente. Analizzo e promuovo attività di marketing in relazione con il Resp.Marketing sia per la vendita diretta al banco magazzino che per la vendita in officina. Organizzo eventi all'interno della concessionaria per la promozione di attività di vendita e di supporto verso il cliente finale. 
consulente service
Bmw Milano - concessionaria bmw e mini
mar 2017 - mar 2018

          
          
responsabile after sales
AutoVanti Milano - concessionaria bmw e mini
apr 2015 - ott 2016
Sono responsabile del raggiungimento degli obiettivi quantitativi e qualitativi specifici del Service, della redditività interna e della corretta gestione del magazzino, della soddisfazione del cliente. Pianifico gli obiettivi, le risorse, l'allestimento Service. Sviluppo e pianifico miglioramenti nei processi per aumentare la soddisfazione del cliente e la redditività del dealer. Gestisco i rapporti con gli altri reparti del dealer, supporto la gestione dei clienti del Service, gestisco i rapporti con i fornitori esterni. Gestisco rapporti con Zone Manager Aftersales , delegato tecnico e consulenti esterni.  Definisco il piano di sviluppo formativo interno e presso centro formativo Casa Madre delle risorse del Service. Controllo giornalmente i risultati di performance economica ed operativa del dealer ed i dati di soddisfazione del cliente. Analizzo e promuovo attività di marketing in relazione con il Resp.Marketing sia per la vendita diretta al banco magazzino che per la vendita in officina. Organizzo eventi all'interno della concessionaria per la promozione di attività di vendita e di supporto verso il cliente finale. 

A Novembre 2015 ho superato l’esame di certificazione conseguendo la qualifica di  Responsabile Aftersales BMW e MINI. 
responsabile after sales
New Motors Spa - concessionaria mercedes benz, smart e jeep
feb 2014 - mar 2015
Sono responsabile del raggiungimento degli obiettivi quantitativi e qualitativi specifici del Service, della redditività interna e della corretta gestione del magazzino, della soddisfazione del cliente. Pianifico gli obiettivi, le risorse, l'allestimento Service. Sviluppo e pianifico miglioramenti nei processi per aumentare la soddisfazione del cliente e la redditività del dealer. Gestisco i rapporti con gli altri reparti del dealer, supporto la gestione dei clienti del Service, gestisco i rapporti con i fornitori esterni. Gestisco rapporti con Zone Manager Aftersales , delegato tecnico e consulenti esterni.  Definisco il piano di sviluppo formativo interno e presso centro formativo Casa Madre delle risorse del Service. Controllo giornalmente i risultati di performance economica ed operativa del dealer ed i dati di soddisfazione del cliente. Analizzo e promuovo attività di marketing in relazione con il Resp.Marketing sia per la vendita diretta al banco magazzino che per la vendita in officina. Organizzo eventi all'interno della concessionaria per la promozione di attività di vendita e di supporto verso il cliente finale. 
Responsabile After Sales
F.lli Carteni srl - concessionaria bmw e mini
gen 2009 - gen 2014
Sono responsabile del raggiungimento degli obiettivi quantitativi e qualitativi specifici del Service, della redditività interna e della corretta gestione del magazzino, della soddisfazione del cliente. Pianifico gli obiettivi, le risorse, l'allestimento Service. Sviluppo e pianifico miglioramenti nei processi per aumentare la soddisfazione del cliente e la redditività del dealer. Gestisco i rapporti con gli altri reparti del dealer, supporto la gestione dei clienti del Service, gestisco i rapporti con i fornitori esterni. Gestisco rapporti con Zone Manager Aftersales , delegato tecnico e consulenti esterni.  Definisco il piano di sviluppo formativo interno e presso centro formativo Casa Madre delle risorse del Service. Controllo giornalmente i risultati di performance economica ed operativa del dealer ed i dati di soddisfazione del cliente. Analizzo e promuovo attività di marketing in relazione con il Resp.Marketing sia per la vendita diretta al banco magazzino che per la vendita in officina. Organizzo eventi all'interno della concessionaria per la promozione di attività di vendita e di supporto verso il cliente finale. 
 
All’interno del mio ruolo lavorativo una delle mie priorità è motivare e valorizzare la persona e l’operato dei miei collaboratori, grazie a tale competenza vengo riconosciuto come leader. 

Ho partecipato a corsi di formazione personale specifici, ne cito alcuni dei più recenti: 
 
La gestione delle risorse umane 
Brand and Costumer istitute 
Business Management nell’ area aftersales 
Lavorare in team a livello manageriale 
Il manager come coach 
Il costumer relationship management degli organizzati BMW 
accettatore / impiegato service
F.lli Carteni srl - concessionaria bmw e mini
ott 2002 - dic 2008
Per i primi anni accettatore ed impiegato service, ovvero ero in grado di ricoprire questi ruoli a partire dalla presa dell' appuntamento alla fatturazione finale: -PRESA TELEFONICA DELL’ APPUNTAMENTO & ACCETTAZIONE CLIENTE -CONSULENZA DI ASSISTENZA/ACCETTAZIONE -PROMOZIONE DI RICAMBI-ACCESSORI-PNEUMATICI-CONTRATTI DI    MANUTENZIONE -CONSEGNA DEL VEICOLO -FATTURAZIONE 
 
Gestivo completamente tutto l'iter riguardante le garanzie: dalla creazione, alla trasmissione, al controllo del pagamento. Gestivo i contatti con i fornitori esterni per le riparazioni di carrozzeria, lavaggi, carro attrezzi, etc etc. 
Formazione
diploma capotecnico industriale - Perito informatico
I.T.I.S. A.Volta - Lodi
set 1997 - lug 2002

          
        
Lingue
italiano - madrelingua
inglese - autonomia
Informazioni addizionali
certificazione responsabile after sales BMW e MINI
Esame scritto e orale presso la scuola di BMW ITALIA dopo iter con corsi di formazione specifici a livello manageriale
Top Award Customer Satisfaction Aftersales BMW e MINI 2015
data riconoscimento dic 2015 
riconoscimento rilasciato da: BMW ITALIA  
il Bonus Top Award Customer Satisfaction Aftersales BMW e MINI 2015 è un programma di incentivazione che sottolinea quanto l’orientamento al Cliente continui a costituire un pilastro fondamentale nella strategia di BMW Italia e BMW AG. Il focus è rivolto ad indicatori fondamentali nella strategia di Customer Satisfaction. Le soglie minime di accesso al premio (prerequisiti e performance) sono molto elevate e vengono raggiunte se il grado di soddisfazione cliente espresso nelle interviste dopo aver effettuato un passaggio presso il centro service soddisfa le richieste di Casa Madre.  
 
lettera di presentazione
tutta la mia esperienza lavorativa si è sviluppata nel campo dell' automotive. Durate i primi 5 anni dove ho svolto il ruolo di accettatore e impiegato service sono entrato subito nella mentalità aziendale gestendo nel modo migliore i clienti, cercando di fidelizzarli sempre di più e cercando di portare il massimo profitto all'azienda. In questi anni la proprietà ha individuato in me il possibile responsabile service quindi ho iniziato a gestire i contatti con i fornitori esterni, l'intero iter delle garanzie, i contatti con i delegati tecnici e gli zone manager aftersales di casa madre. Da questo momento in poi la mia crescita professionale ha preso una direzione diversa e molto entusiasmante per me:
nuovi strumenti di controllo e di gestione; controllo quotidiano della soddisfazione cliente e dei fatturati; forecast e budget aziendale; gestione delle risorse umane; organizzazione di riunioni mensili per reparto; organizzazione di eventi per cliente finale in collaborazione con il reparto marketing.
Tutto questo si traduce in una ricerca continua di crescita e di abilità che ho comunque acquisito in questi 16 anni:
orientamento al cliente e al service; capacità di relazionarsi; identificazione con il brand; problem solving; orientamento al business e alle risorse; definizione di strategie; accettare anche cambiamenti e guidare i collaboratori; resilienza; spirito di squadra; motivazione delle persone.
Ho tanta voglia di fare e di migliorarmi.

Saluti
Roberto Sfolcini