Responsabile amministrativo e del personale

Cla*** ***** (XX Anni)
Responsabile amministrativo e del personale a Buffoni Srl
Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”
Busto Arsizio,
Lombardia
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Esperienza
Responsabile amministrativo e del personale
Buffoni Srl
gen 2020 - Attualmente
Supervisione totale attività amministrativa: fatturazione attiva e passiva, registrazioni contabili di prima nota, pagamenti a fornitori, analisi dello scaduto e recupero crediti; riconciliazioni bancarie, liquidazioni mensili IVA; ritenute d’acconto; pagamenti F24; scritture di rettifica e integrazione; ecc.; controllo e riconciliazione saldi al fine dalla predisposizione del bilancio di verifica finale; collaborazione nella redazione del bilancio riclassificato con relativi allegati e nella predisposizioni delle dichiarazioni fiscali; controllo di gestione (elaborazione del budget economico e del budget di tesoreria; controllo costi; analisi di marginalità delle vendite; verifica andamento costi del personale); referente nei rapporti con consulenti fiscali, consulente del lavoro, consulenti legali e fornitori vari; gestione del personale dipendente: selezione, assunzione, gestione disciplinare del rapporto di lavoro, collaborazione con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per l’applicazione del D.Lgs. 81/2008. Riporto direttamente ai soci.
Responsabile amministrativo e del personale
Midea Italia Srl
lug 2010 - dic 2019
Supervisione totale attività amministrativa per le sedi di Saronno (VA), Milano e Formigine (MO) (fatturazione attiva e passiva, registrazioni contabili di prima nota, pagamenti a fornitori, analisi dello scaduto e recupero crediti; liquidazione provvigioni ad agenti rappresentanti, gestione Enasarco, riconciliazioni bancarie, liquidazioni mensili IVA; ritenute d’acconto; pagamenti F24; scritture di rettifica e integrazione; ecc.); controllo e riconciliazione saldi al fine dalla predisposizione del bilancio di verifica finale; collaborazione nella redazione del bilancio riclassificato con relativi allegati e nella predisposizioni delle dichiarazioni fiscali; controllo di gestione (chiusure mensili; elaborazione del budget economico e del budget di tesoreria; controllo costi; analisi di marginalità delle vendite; verifica andamento costi del personale); referente nei rapporti con consulenti fiscali, consulente del lavoro, consulenti legali, società di revisione e fornitori vari; gestione del personale dipendente e somministrato relativamente alle tre sopracitate sedi (selezione, assunzione, gestione disciplinare del rapporto di lavoro, collaborazione con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per l’applicazione del D.Lgs. 81/2008; totale dipendenti al 15-12-19 n. 45); interazione con i colleghi appartenenti al Finance Department ed HR Department di casa madre. L’azienda nel 2019 ha realizzato ricavi per più di 60 milioni di euro. Riportavo al Country General Manager.
Responsabile amministrativo-controllo di gestione
Fondazione RUI
apr 2008 - giu 2010
Supervisione della contabilità generale, dei pagamenti e operatività amministrativa varia (collaborazione con il consulente fiscale per stesura dichiarazioni IRES e IRAP); elaborazione del bilancio annuale; predisposizione di rendiconti finanziari, del budget economico, di quello patrimoniale e di tesoreria; controllo di gestione mediante analisi per centri di costo/ricavo (full costing), elaborazione di bilancini mensili ed elaborazione di indici di facility di tutte le residenze per studenti. Nel 2008 gestione del passaggio dal gestionale Ad Hoc Revolution al più evoluto Ad Hoc Enterprise di Zucchetti.
Riportavo al direttore generale e al consiglio di amministrazione.
Direttore amministrativo e del personale
Fondazione Moscati Residenza Sanitaria Assistenziale
ott 2001 - apr 2008
Supervisione contabilità generale e analitica, redazione dello stato patrimoniale e del conto economico, controllo di gestione, analisi degli scostamenti, rendiconto finanziario e reporting extra-contabile vario); gestione del personale dipendente (selezione, assunzione, gestione disciplinare del rapporto di lavoro, rapporto con ufficio del consulente del lavoro) e non dipendente; gestione dei rapporti sindacali con CGIL e CISL; supervisione attività sociali; supervisione ufficio economato; referente dei rapporti con enti pubblici (Uffici di Vigilanza di ASL e Comune di Milano, Regione Lombardia, NAS, ecc.); responsabile debito informativo c/o Regione Lombardia. In particolare, nel 2002 ho curato la procedura di accreditamento con ASL e Regione Lombardia. Riportavo al consiglio di amministrazione.
Collaborazione professionale
Studio Commercialisti Associati di Parabiago
apr 2001 - ago 2001
Redazione bilanci e dichiarazioni dei redditi (modd. 760-740-730), redazione di verbali di assemblea ordinaria dei soci, aggiornamento libri sociali, trasmissione telematica delle dichiarazioni.
Impiegato amministrativo
Consorzio Milano Ricerche
set 2000 - gen 2001
Rendicontazione dei costi relativi ai progetti di ricerca; predisposizione dei reports necessari per la presentazione delle proposte e dei contratti di finanziamento con la Commissione Europea.
Impiegato
Calze Malerba SpA
giu 1994 - lug 1995
Responsabile della determinazione del costo diretto dei prodotti, addetto all’elaborazione dei dati riguardanti la contabilità industriale, analista tempi e metodi.
Formazione
Laurea in Economia e Commercio
Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Buono