Responsabile amministrativo responsabile acquisti

Val*** ***** (XX Anni)
Dipendente a dr italia srl / dreflex srl
SDA BOCCONI, MILANO (Italia)
Napoli,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Dipendente
dr italia srl / dreflex srl
dic 2016 - set 2017
Creazione ed Implementazione del settore medicale nella vendita di contenitori per rifiuti ospedalieri. Ricerca e fidelizzazione nuovi clienti e scouting nuovi fornitori
Dipendente
c.p. cartoplstica srl
dic 2000 - dic 2015
Commerciale  Elaborazione politiche commerciale/ gestione del processo di vendita, revisione prezzi Conoscenza del mercato e gestione e fidelizzazione dei clienti Amministrazione Interfaccia con contabilità generale cliente/fornitore e direzione generale per sovraintendere a tutte le attività amministrative e di carattere contabile necessarie alla gestione della società Conoscenza degli obiettivi e delle politiche aziendali, programmazione e pianificazione dell'ambito finanziario della società redigendo e gestendo il cash flow. Partecipazione a fiere di settore sia in ambito italiano che europeo, Acquisti  Approvvigionamento e acquisti di tutte le materie prime(commodities granulo, plastica e cartone) semilavorate e prodotto finito, materiale di confezionamento secondo il piano previsionale di produzione stipulando ordini aperti e ritiri secondo le esigenze di produzione e il budget aziendale. Minimizzazione delle scorte di magazzino per i prodotti Gestione degli acquistisu richiesta delle varie entità aziendali, valutazione offerte e relativa gestione degli ordini. Visito fiere di settore, consulto motori di ricerca, stampa specializzata per individuare i fornitori adatti. Contatto e visito i possibili fornitori per raccogliere informazioni sui prodotti. Tratto e concludo contratti di vendita, verifico l'effettiva consegna della merce ordinata nei tempi e modi previsti. Dispongo il pagamento della merce. Amministrazione   Emissione DDT, fatturazione,contabilità generale e adempimenti fiscali tutte le attività inerenti l'area contabile e nello specifico: registrazioni di prima nota, registrazioni fatture passive e pagamenti, emissioni fatture attive e incassi, liquidazioni periodiche IVA, predisposizione IVA, predisposizione dati per Bilancio, gestione cespiti, ammortamenti, ratei e risconti, pagamenti via telematica degli F24, supervisione della tempistica dei pagamenti ,controllo dei crediti in sospeso, pagamenti e riscossioni, gestione finanziamenti ammortamenti, ratei e risconti, pagamenti via telematica degli F24, supervisione della tempistica dei pagamenti ,controllo dei crediti in sospeso, pagamenti e riscossioni, gestione finanziamenti, rapporti con le banche. Inoltre supporta la funzione ACQUISTI per quanto attiene gli aspetti legati all'area contabile: controllo DDT e fatture, inventario, gestione del magazzino
Formazione
Master in Marketing d'acquisto Procurement Specialist
SDA BOCCONI, MILANO (Italia)
gen 2009 - gen 2010
  Il ruolo e gli obiettivi dell'ufficio acquisti nei processi di business. Le scelte di make or buy strategico e tattico: le tecniche di riferimento Il marketing d'acquisto: obiettivi e strumenti operativi Quanti fornitori avere per ciascuna categoria merceologica? Le scelte di allocazione delle quote di fornitura Vantaggi e svantaggi delle diverse alternative di strategic sourcing Le scelte di internazionalizzazione e 
Diploma di Laurea in Lettere Moderne con indirizzo storico artistico
Diploma di Laurea in Lettere Moderne con indirizzo storico artistico
set 1995 - lug 2000
Espressione e conoscenza della lingua e letteratura italiana, filosofia storia, sociologia e storia dell'arte
Lingue
inglese - buono
francese - scolastico
Informazioni addizionali
Sono in grado di relazionarmi con persone di diversa nazionalità e culturaSono in grado di e comunicare in modo chiaro e preciso, rispondendo a specifiche richieste della committenza e/o dell'utenza di riferimentograzie alle attività di relazione con i clienti e i fornitori svolte nella lunga esperienza professionali citata.
Competenze organizzative e gestionali
Sono in grado di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità acquisite tramite le diverse esperienze professionali sopra elencate nelle quali mi è sempre stato richiesto di gestire autonomamente le diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati. Persona molto determinata, pratica e decisa nel perseguire i propriobiettivi. Mi riconosco estroversa e con buone capacità relazionali e di mediazione . Mi contraddistingue la grande creatività e la continua ricerca dell'originalità e mi piace vivere ricercando sempre nuovi stimoli .
Competenze digitali
Sono in grado di utilizzare i diversi applicativi del pacchetto Office, in particolar modo Word, Power Point e Internet Explorer Excele Access e il programma gestionale E ESA SOFTWARE che ho in maggior misura utilizzato per le diverse attività legate alla gestione di tutte le funzioni da me svolte nelle mia esperienza lavorativa.