Responsabile amministrazione finanza e controllo, finance manager, financial & business controller, credit manager

Gio*** ***** (XX Anni)
Responsabile Amministrativo a Hager Group
Sogea - Universita' di Genova
Cogoleto,
Liguria
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile Amministrativo
Hager Group
set 2017 - Attualmente
Responsabilita’

Coordinamento generale, gestione del reporting e delle analisi finanziarie, supervisione delle procedure e dei processi contabili ed operativi, con il compito di facilitare la riorganizzazione interna della nuova societa’ dopo la scissione tra area produttiva e di mercato. Conoscenza approfondita del sistema ERP SAP.
Riporto al Direttore Amministrativo di Gruppo.
Responsabile Amministrativo e Controllo
Denios Group
apr 2016 - ago 2017
Responsibilita’

Supervisione dell’ ufficio amministrativo e gestione amministrativa del personale.
Reportistica verso la Casa Madre, controllo di gestione a diretto riporto del Direttore Generale.
Accounting Manager
VF Corporation
nov 2015 - mar 2016
Riporto diretto al CFO locale - Supporto alla Casa Madre e al CFO per le aree di competenza.
Coordinamento team di 6 persone in area  Fornitori, Contabilita’ Generale, Stipendi e gestione amministrativa personale, Immobilizzazioni e riconciliazioni. 
Preparazione dei Bilanci annuali (Ita gaap & Us gaap) e supporto per il Bilancio Consolidato, preparato esternamente.
Supervisione delle chiusure mensili ed annuali ( ITA & Us gaap rules ).
Gestione relazioni con auditor interni ed esterni e responsabilita’ politiche contabili e amministrative locali. 
Office Manager - Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo
G-Star Group
nov 2004 - ott 2015
Agosto 2013 – Novembre 2015 (2 anni 3 mesi) Milano
Riporto diretto al CFO di gruppo e al CEO italiano – dal 01/08/2013 mi sono trasferito a Milano nella nuova sede legale di G-Star Italy coordinando tutti I dipartimenti finanziari ed amministrativi in supporto al nuovo sviluppo del business e del mercato italiano del brand of G-Star.

Novembre 2004 – Luglio 2013 (8 anni 9 mesi) Genova
Riporto diretto al CFO del gruppo – coordinamento team di 10 persone, supervisione contabilita’, bilancio e attivita’ fiscali, gestione e recupero crediti, gestione delle risorse umane e attivita’ legali/contrattuali.
Dal punto di vista informatico ho supportato Il cambio di sistemi Amministrativi/ERP due volte: prima dalla applicazione Dylog ai sistemi AS400 e poi definitivamente verso l’ ambiente SAP.
Durante l’ ultimo periodo di riorganizzazione della sede italiana ho coordinato in prima persona il recupero dei crediti e la nuova gestione del credito per ottimizzare la liquidita’ aziendale insieme alla analisi della redditivita’ del business italiano.
Formazione
Master in Business Administration
Sogea - Universita' di Genova
mar 1993 - mar 1994

          
          
Laurea in Economia e Commercio
Universita' di Genova
nov 1985 - feb 1992

          
        
Lingue
Inglese - Fluente
Francese - Base
Informazioni addizionali
Presentazione
Sono un esperto nel settore moda e mi piacerebbe guidare nuove startup o progetti aziendali di crescita e di rilancio.

Ho una solida esperienza di manager nel campo Amministrazione, Finanza e Controllo e mi piacerebbe scrivere la nuova storia di realta' aziendali insieme alla proprieta' e al top management partendo dai valori della societa' e integrandoli con l'innovazione, con la tecnologia e soprattutto con il contributo delle persone.

Non avrei problemi a trasferirmi fuori dalla Liguria dove attualmente risiedo.
Profilo
All’ inizio della mia esperienza lavorativa, nel RINA, ho assistito il CFO nella predisposizione del bilancio di esercizio e nella creazione del nuovo dipartimento di controllo di gestione, da me poi coordinato.

Negli undici anni di G-Star, ho contribuito nel campo della moda allo sviluppo della filiale italiana, gestendo 10 persone. Ho creato un nuovo sistema di contabilita’, di controllo e di bilancio, ho impostato una diversa gestione del credito e ho ristrutturato il customer service in supporto al business italiano che ha raggiunto nel 2008 un fatturato di 50 milioni di Euro annui e 750 clienti. 

A Dicembre 2015 ho iniziato in VF come Accounting Manager, ad Aprile 2016 sono passato in DENIOS Srl come Responsabile Amministrativo, da Settembre 2017 ad oggi in HAGER come Responsabile Amministrativo della societa’ Hager Bocchiotti Spa.

Specializzazioni: ho avuto l’ opportunita’ di migliorare la leadership, la comunicazione, la gestione del personale e la negoziazione, sia attraverso training in italia e all’ estero che tramite l’esperienza lavorativa in realta’ italiane e multinazionali.