Responsabile commerciale automotive aftermarket

Mar*** ***** (XX Anni)
COUNTRY MANAGER ITALIA a KAMOKA AUTOPARTS
SCUOLA DI AMMINISTRAZIONE AZIENDALE - UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
Moncalieri,
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
COUNTRY MANAGER ITALIA
KAMOKA AUTOPARTS
mag 2018 - Attualmente
L’azienda commercializza ricambi generici per auto. 78 linee prodotto, dalla filtrazione all’elettrico. Il brand non era presente in Italia, per cui mi sto occupando di tutto ciò che concerne il lancio di un brand in un territorio. In particolare al momento è pronta la politica commerciale del 2019, 3 depositi già aperti in Italia, creazione e sviluppo rete vendita, pianificazione ADV e organizzazione di eventi per la promozione del marchio Kamoka
AREA MANAGER ITALIA
SOGEFI FILTER SPA
set 2014 - mag 2018
L’azienda produce e commercializza sistemi di filtraggio e filtri per il settore automotive e truck. Fornisce primo impianto ed è uno dei leader di settore nel aftermarket con i marchi TECNOCAR, FRAM, PURFLUX e COOPERS FIAAM. I clienti di riferimento sono Case costruttrici di automobili, truck, e distributori a carattere nazionale o regionale per l’aftermarket. 
Ho ricoperto la figura di di responsabile delle vendite per le regioni Lazio, Campania, Basilicata, Calabria e Puglia. 
Rapporti con i principali consorzi di distributori a livello nazionale, partecipazioni ad eventi e meeting degli stessi. Gestiti circa 20 distributori, alcuni a livello nazionale. Con loro abbiamo sviluppato attività di sell out e affiancamenti sul territorio oltre che a eventi promozionali specifici. Mi sono occupato anche di formazione a livello tecnico-commerciale con ricambisti e forza vendita dei distributori
RESPONSABILE RACING
NEWFREN SPA
set 2009 - ott 2012
Sponsorizzazioni e gestione rapporti nei campionati Motogp (team Fontana), SBK (team Althea titolo mondiale), CIV, Campionato italiano Scooter, Trofeo Malossi, Polini e Stagesix. MX
RESPONSABILE COMMERCIALE ITALIA
NEWFREN SPA
lug 2007 - ago 2014
L’azienda si occupa di produrre e commercializzare ricambi per motocicli. In particolare ha avuto la distribuzione dei marchi Ferodo, Champion e REGINA per tutto il territorio italiano. 
Si rivolge principalmente a rivenditori del settore, ma anche produttori di impianti frenanti o di motocicli. La mia figura si è occupata dell’organizzazione e gestione della rete vendita, politiche commerciali e
definizione prezzi in accordo con la proprietà, gestione clienti “OEM”.
La rete vendita era composta da 25 agenti e circa 650 clienti attivi
RESPONSABILE DI STABILIMENTO
GDS SARL
lug 2007 - ago 2014
L’azienda si occupa di produrre pastiglie freno e ganasce freno per motocicli. Produce in esclusiva per Newfren SPA. Ha sede in Tunisia, Sousse. La mia figura si è occupata dell’organizzazione e ricerca del personale, pianificazione della produzione e logistica.
Organico aziendale: 30 addetti.
Responsabile logistica e installazione apparati audio visivi per Olimpiadi invernali 2006
GAE SAS
set 2006 - mag 2007
Gestione risorse e controller per GAE sas, aggiudicataria dell’appalto PANASONIC per installazione, gestione, assistenza e ritiro di tutti gli impianti audio-video per le Olimpiadi invernali 2006 di Torino. 
In questa mansione mi sono occupato di organizzare squadre di addetti per l’installazione, gestione e affitto dei mezzi di trasporto per gli apparati, creazione di un call center dedicato a problematiche relative a funzionamento o malfunzionamento degli stessi. Le squadre erano composte in totale da 40 addetti. Terminati i giochi Olimpici abbiamo rilevato l’intero parco apparati, per poi rivenderlo o noleggiarlo a lungo termine. Abbiamo movimentato circa 10.000 pz durante il periodo olimpico (3 mesi)
Rappresentante di prodotti informatici e cancelleria
TENDER SAS
gen 1997 - gen 2006
Sviluppo e consolidamento grandi gruppi. In accordo con la proprietà, mi sono occupato di seguire e sviluppare i rapporti con importanti gruppi presenti sul territorio piemontese.
Tipologia cliente: ENI, FIAT, CNH, Banca San Paolo
Formazione
Diploma di Laurea in Amministrazione Aziendale
SCUOLA DI AMMINISTRAZIONE AZIENDALE - UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
set 1993 - apr 1996
Specializzazione in comunicazione e marketing
Lingue
INGLESE - BASE / MEDIO
FRANCESE - MEDIO